Instagram Instagram Facebook Twitter

martedì 14 novembre 2017

[Review] Antos Cosmesi - Tonico Viso Rassodante Pelli Secche


Buongiorno e bentornati sul blog! Oggi vi parlo di un prodotto di un brand piemontese conosciuto da molte di voi che produce cosmetici naturali di qualità a prezzi ottimi, sto parlando di Antos Cosmesi e in particolare vediamo il Tonico Rassodante Per Pelli Secche




-L'azienda dice:
Tonico indicato per la pelle secca e disidratata, in quanto contiene succo di mela ed estratto di iperico che svolgono una marcata azione antirughe, vellutante e idratante. Applicato dopo la rimozione del make up e la pulizia del viso, lenisce e mantiene l'epidermide morbida e tonificata. Se utilizzato prima di applicare la crema, inumidisce la pelle e la prepara a ricevere i principi attivi in essa contenuti.  
-Quantità:
125ml
-PAO:
6 Mesi
-Prezzo:
4€
-Ingredienti (Inci):
Aqua; Citrus Aurantium Amara Flower Water*; Pyrus Malus Extract**; Hypericum Perforatum Extract**; Sodium Levulinate; Sodium Anisate
*materie prime approvate / **erbe officinali da coltivazioni bio 
-Reperibilità:
In alcune Bioprofumerie e su molti e-commerce come:  GAIA NATURA dove potete acquistare con il 10% di sconto con il codice NATURAECOBIO


Il packaging è costituito da un flaconcino di plastica dura bianco da 125ml con applicata un'etichetta (da poco è stata rinnovata la grafica) che riporta le informazioni e l'inci. 


Il tappo è a scatto e presenta un foro di medie dimensioni per far uscire il tonico. Il tappo si svita anche permettendo a chi preferisce una più agevole applicazione su dischetto. 


 
La texture è la solita che caratterizza i tonici, cioè liquida della consistenza simile all'acqua. Il profumo è particolare, non dolce nè agrumato direi erbaceo. 



Era tanto che puntavo i tonici Antos disponibili in quattro varianti: 

-Astringente per pelli grasse e impure
-Rinfrescante per pelli sensibili
-Addolcente per pelli normali
-Rassodante per pelli secche  

Dopo un'indecisione piuttosto lunga visto che per il mio tipo di pelle potevano andar bene 3 su 4 dei tonici ho deciso visto il prezzo contenuto, di acquistare appunto i tre su cui ero indecisa. Il Rinfrescante, l'Addolcente e il Rassodante. 

Ed è proprio da quest'ultimo che sono partita e che ho terminato da poco. 

Il Tonico Rassodante per pelli secche come dicevo ha una consistenza classica acquosa, il profumo indubbiamente può piacere come no è molto particolare e mi ricorda un qualche tipo di verdura bollita 😆 a me non piace, ma devo dire che non è un problema in questo caso dal momento che una volta applicato svanisce immediatamente! 

Rimuove mediamente le impurità e le ultime tracce di trucco e lascia la pelle pulita, morbida e pronta a ricevere i trattamenti successivi. 

All'interno troviamo pochi e mirati ingredienti: il Succo di Mela e l'estratto di Iperico che hanno un'azione antirughe, lenitiva e idratante. Troviamo anche il Citrus Aurantium Amara Flower Water che altro non è che i fiori di arancio e sono classificati da Ecobiocontrol col pallino rosso semplicemente perchè fa parte di quei ingredienti fototossici, in pratica non è consigliato esporsi subito dopo l'utilizzo al sole a meno che il prodotto non sia a risciacquo logicamente. In questo caso non lo è effettivamente, perchè un tonico non va rimosso, perciò possiamo immaginare che sia in basse percentuali da non correre rischio. Ad ogni modo se non vi sentite sicure potete usarlo alla sera alternandolo con un altro prodotto per il giorno. 

Il tonico non è durato tantissimo, in effetti il flacone è di soli 125ml ma il prezzo è buono relativo alla quantità! Ho iniziato quindi l'Addolcente e devo dire che la differenza perlomeno su di me è nulla, ha anche lo stesso identico profumo. 


Ed è tutto anche per oggi! E voi avete provato questo Tonico Rassodante di Antos Cosmesi? O le altre versioni? Come vi siete trovate? Buona giornata 😘


Altre Recensioni Sul Brand ↓
Serum Antirughe
Shampoo Capelli Grassi
Shampoo Capelli Normali
Shampoo Capelli Chiari
Balsamo Capelli
Crema Viso Base Per Il Trucco 
Crema Viso Couperose




Articoli Simili ↓
I Provenzali Bio Tonico Viso Addolcente
Naturaline Tonico Viso Rinfrescante 
Omnia Botanica Acqua Tonica Delicata
 


5 commenti :

  1. Di Antos ho utilizzato solo le cere labbra e mi sono piaciute molto!
    Adesso vorrei provare altro... vado a leggermi le tue recensioni!
    Un abbraccio!

    Nuovo post sul mio blog!
    Ti aspetto da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, io invece le cere non le ho ancora provate però ho utilizzato molto altro ti consiglio di provare altre cosette perchè alcune sono molto valide :*

      Elimina
  2. Mi è piaciuto, al punto che una volta per sbaglio l'ho riacquistato ma l'ho continuato ad usare con piacere :D
    Devo provare le altre varianti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è piaciuto anche a me anche se non mi ha colpita particolarmente, aspetto di finire l'Addolcente adesso e poi ho anche il Rinfrescante che mi aspetta! :D

      Elimina