Instagram Instagram Facebook Twitter

lunedì 17 ottobre 2016

[Review] Ekos Personal Care - Balsamo Capelli Aloe Vera

Buongiorno a tutti e buon Lunedì, avete passato un buon weekend? Oggi torniamo a parlare di capelli, con un prodotto che mi ha colpito davvero tantissimo! 
Il Balsamo Per Capelli All'Aloe Vera Di Ekos Personal Care. 


- Certificazioni:







-L'azienda dice: "Il Balsamo per capelli Ekos Personal Care con succo di Aloe da Agricoltura Biologica dalle note proprietà idratanti e lenitive, districa dolcemente i capelli e, grazie alla presenza di Burro di Karitè e olio di Girasole, li nutre naturalmente senza appesantirli. Il prodotto è certificato Eco Bio Cosmesi da ICEA (Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale) e, in accordo con lo standard di certificazione, non contiene ingredienti ritenuti potenzialmente pericolosi per la persona e l’ambiente." 

-Quantità: 250 ml

-PAO: 12 mesi 


-Prezzo: € 3.20


-Ingredienti: Aqua, Cetearyl Alcohol, Behenamidopropyl Dimethylamine, Glycerin, Butyrospermum Parkii Butter*, Lactic Acid, Helianthus Annuus Seed Oil*, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Dicaprylyl Ether, Lauryl Alcohol, Parfum, Panthenol, Hydrolyzed Rice Protein, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Linalool

*Da Agricoltura Biologica

-Reperibilità: Tigotà

Il balsamo viene venduto all'interno di un flacone di plastica morbida a spremitura, col tappo a scatto che fa da base d'appoggio per il prodotto. 

Davanti troviamo il nome del prodotto e il brand, sul retro le info, la descrizione del prodotto, il PAO e le certificazioni ICEA e Cruelty Free.
 
La texture sembra solida dalla foto in realtà quando si va a spalmarlo è davvero morbido e soffice. Il profumo non riesco bene a identificarlo ma è piuttosto leggero. 
 
La linea Ekos fa parte dell'azienda Pierpaoli, tempo fa ve ne ho parlato, è un'azienda che produce più linee tutte ecobiologiche certificate e davvero molto economiche! Per esempio: Nebiolina se non sbaglio l'ultima arrivata in casa Pierpaoli, Anthyllis che si trova in alcune catene di supermercati, NaturaBella che trovate all'Eurospin e appunto Ekos che trovate da Tigotà e tante altre! Molte hanno anche prodotti per i bimbi. 

Ho già provato un paio di cose Ekos e quando ho visto mesi fa l'uscita di questo balsamo l'ho acquistato subito seppur con molte riserve perchè se c'è una cosa che ho capito è che i miei capelli odiano l'Aloe! Tutti i prodotti per capelli che ho provato in particolare balsami con l'Aloe come ingrediente principale mi fanno dei capelli orribili! Ma questo era lì che mi guardava (si i prodotti mi guardano ahah XD succede anche a voi vero?? Vero?!) con un prezzo così basso non potevo resistere. 

E invece incredibile, neanche io potevo crederci che da lì a brevissimo sarebbe diventato 
IL MIO BALSAMO PREFERITO!!
Si è piazzato prepotentemente al primo posto battendo balsami molto più costosi e molto più famosi e blasonati! 

Ma ora dichiarazioni d'amore a parte veniamo al sodo. La consistenza come dicevo appena spremuta sembra solida in realtà è morbidissima e si spalma divinamente sui capelli. Il potere districante è fantastico! Credo tra i migliori, non mi rimane un nodo manco a pagarlo. La morbidezza è incredibile, capelli proprio morbidi e lucidissimi! Un'altro effetto super positivo è che ho i capelli che reagiscono al tempo e quando è umido si arruffano in modo davvero poco simpatico <_< Immagino capiti a molte di voi, ora non dico che faccia il miracolo ma sicuramente con tutti i balsami provati finora, posso dire che su di me è il migliore! Non elimina del tutto il crespo però ecco almeno non me ne vado più in giro con la criniera di un leone XD 

A volte ci sono prodotti che vanno provati, a cui bisogna dare mesi di tempo per capirli bene altri che bum li usi una volta e hai già capito tutto, ed è questo il caso.

Non vorrei dilungarmi ancora troppo ma ancora qualcosina da dire c'è l'ho! 
D'estate quando vado al mare i miei capelli si rovinano davvero ma davvero tanto, nel corso degli anni ho provato vari balsami tra cui quelli che durante l'anno magari risultano pesanti che ho appunto adibito quindi a uso estivo per salvare la chioma, ma haimè nessuno ha mai funzionato. Questo balsamo l'ho comprato prima di andare in vacanza e visto il risultato non potevo certo lasciarlo a casa. 

Bè il Balsamo Per Capelli Ekos mi ha salvato! Certo i capelli non erano fantastici perchè tra sole mare e salsedine tutti i giorni per due settimane non erano certo al top ma mai come gli altri anni! Un effetto che non potevo crederci. 

Lo usa anche mia mamma, come sapete capelli molto diversi e infatti usiamo sempre prodotti diversi invece è diventato il suo balsamo preferito!

Se devo trovare un difetto al prodotto è puramente estetico, soggettivamente odio i pack che non hanno il tappo che si svita per poter raccattare per bene tutto il prodotto quando è alla fine ma basta tagliare il flacone. 
Oggettivamente è che packaging di prodotti da doccia/vasca col tappo fatto così fanno entrare acqua pur chiudendoli bene, col rischio magari di alterare prima il PAO.
Ma insomma personalmente è un difetto così minimo confronto a tali pregi che ha questo balsamo che chiudo tranquillamente un occhio! Se poi il sig. Pierpaoli decidesse di fare un pack più comodo ben venga! 


Ho da poco comprato anche la versione ai Fiori Di Arancio & Miglio dove la formula base è identica cambiano solo alcuni estratti, lo proverò e vi farò sapere se ha la stessa resa di questa meraviglia!


Eh bè insomma se non si è capito ve lo consiglio leggermente eh ahaha XD Buona giornata e fatemi sapere se l'avete provato :*




6 commenti :

  1. Vedo sempre questi prodotti al Tigotà, mi dovrò decidere a provare qualcosa tanto più che ci sono le mini taglie! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si le minitaglie sono comodissime dovrebbero farle tutti!! Sennò tenta la fortuna e prova a vincere di nuovo il give ahaha XD

      Elimina
  2. Io ho preso da poco lo shampoo lavaggi frequenti e prossimamente proverò questo, mica posso usare sempre Biofficina. Grazie Sonia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lulli questo balsamo lo trovo fantastico! In più costa pochissimo quindi provalo tranquillamente, ci sono anche le mini size se non vuoi prendere subito la full! :*

      Elimina
  3. Cara eccomi! Lo prenderò senz'altro!!!! Aspetto la review dell'altro anche😉.bacio vissia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Ho usato anche l'altro balsamo e confermo che è praticamente identico a questo! Idratazione, nutrimento tutto uguale l'unica cosa che cambia è la profumazione questo credo sappia di aloe mentre l'altro è agrumato! :*

      Elimina