Buongiorno a tutti!! Passato un bel week end? Oggi voglio parlarvi di uno dei miei primi burrocacao dopo la conversione all'ecobio! Trattasi del balsamo labbra all'Argan de I Provenzali. Questo balsamo l'ho usato per anni prima di passare a un altro prodotto, non posso mettervi una mia foto in quanto l'ho finito da tempo, perciò ecco quella dal sito.
Info varie:
Le mille e una certificazioni de I Provenzali XD (ci ho messo più tempo a mettere tutti i simbolini ecc che a scrivere tutto il post XD)
Certificazione
biologica di CCPB (Consorzio Controllo Prodotti Biologici)
Garantito
da LAV
Nessun
ingrediente di origine animale
I
Provenzali sostengono i progetti del WWF
Solo
carta ottenuta ecologicamente da foreste correttamente gestite e fibre o legno
riciclati
Energia
Pulita: Zero CO2 L'azienda è dotata di pannelli fotovoltaici
Testato
per i metalli pesanti
Quantità: 5,7 ml
PAO: 6 mesi
Prezzo: € dai 2.90 ai 3.50 in base ai supermercati
Ingredienti: Ricinus communis oil*, Butyrospermum parkii butter*, Candelilla cera, Simmondsia chinensis oil*, copernicia cerifera (carnauba) wax* Cetyl ricinoleate, Caprylic/capric Tryglicerides, Argania spinosa oil*, Prunus amigdalus dulcis oil*, Tocopheryl acetate, Parfum, Linalool, Limonene, Geraniol, Citronellol, Citral. *Materie prime di origine biologica certificata
Reperibilità: Tigotà, Prodet, Acqua&Sapone, Ipersoap, Ipercoop, Coop, Bennet, Iper, Coin
L'azienda dice: "Ristrutturante antietà: perché stimola il rinnovamento cellulare e combatte i radicali liberi. Emolliente: si assorbe facilmente e penetra negli strati profondi dell’epidermide, nutrendola ed idratandola. Protettiva: migliora le barriere dell’epidermide proteggendola da freddo e sole. Previene le screpolature."
Questo balsamo in stick ha un odore che non riesco a catalogare, sicuramente non uno dei migliori profumi ma c'è da dire che non rimane affatto sulle labbra perciò e come se fosse inodore! Il balsamo è di colore bianco/panna e sulle labbra rimane trasparente e da quell'effetto un po' lucido che a me piace, ma per i maschietti se cercate qualcosa che non si veda affatto per uscire questo non va bene.
Questo balsamo come dicevo è stato uno dei primi che provai dopo la mia conversione e devo dire che mi sono sempre trovata molto bene, ora uso quello della ViviVerde Coop per il semplice fatto che è più economico ed altrettanto buono, ma a volte quando non lo trovo riprendo questo qua.
Ma tornado al protagonista di questo post è un balsamo con una buona idratazione, io lo uso tutti i giorni prima di andare a dormire ed è sufficiente per il mio tipo di labbra che sono normali, solo a volte in inverno nelle giornate più fredde sento la necessità di usarlo anche durante il giorno. Sicuramente per labbra particolarmente secche va applicato più spesso. La sensazione di idratazione svanisce all'incirca dopo due orette. In definitiva questo è un balsamo labbra che consiglio sicuramente, il suo lavoro lo fa, è economico, è anche di facile reperibilità e ovviamente è ecobio!
Voi l'avete mai provato? Come vi siete trovate? Baci alla prox
Nessun commento :
Posta un commento