Instagram Instagram Facebook Twitter

venerdì 5 ottobre 2018

[Recensione] Alkemilla - K-Hair Shampoo Volumizzante


Buongiorno ragazze e bentornate sul blog, oggi parliamo di capelli con un prodottino uscito al Sana un anno fa! Lo Shampoo Volumizzante della linea K-Hair di Alkemilla Eco Bio Cosmetic.

-Certificazioni:
AIAB, Qualità Vegana,
-L'azienda dice:
Shampoo formulato per garantire il massimo risultato in termini di lavaggio, morbidezza e volume. Formulato con estratti biologici come Avena, Mandorle, Miglio e Girasole è il perfetto alleato per un utilizzo quotidiano. Le proteine della Soya avvolgono il capello in un microfilm protettivo creando uno scudo sui bordi della cuticola e nei punti di frattura. Dopo l’asciugatura la chioma avrà un aspetto più voluminoso, morbido, liscio e vellutato.
-Quantità:
250ml
-PAO:
6 Mesi
-Prezzo:
€11.40
-Ingredienti (Inci):
Aqua, Sodium cocoyl sarcosinate, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Ammonium lauryl sulfate, Avena sativa (Oat) kernel extract (*), Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) fruit extract (*), Panicum miliaceum (Millet) seed extract (*), Helianthus annuus (Sunflower) seed extract (*), Hydrolyzed soy protein, Glycerin, Behenamidopropyl dimethylamine, Lactic acid, Benzyl alcohol, Parfum, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Coumarin.
*da agricoltura biologica * from organic farming
-Reperibilità:
Sul sito dell'azienda QUI oppure su moltissimi e-commerce come GAIA NATURA dove potete avere lo SCONTO del 10% su tutto con il codice NATURAECOBIO
 

Il packaging è quello che caraterizza tutta la linea, un flacone cilindrico nero lucido molto elegante dove sono riportate tutte le info, pao, certificazioni, quantità e lista degli ingredienti.


Abbiamo poi un classico tappo a scatto con foro perfetto per far uscire il prodotto, il tappo inoltre è piatto perciò si può capovolgere il flacone all'ingiù e oltre a ciò si svita anche permettendo così di non sprecarne neanche una goccia quando è quasi alla fine. 


La texture è molto liquida e trasparente, il profumo è parecchio dolce e molto persistente floreale e vanigliato.




La linea K-Hair di Alkemilla è stata lanciata un anno fa al Sana e integrata di altri prodotti sempre al Sana di quest'anno, è una linea formulata per lo styling dei capelli, e comprende ben 22 referenze tra shampoo, balsamo, maschera, cristalli liquidi, lacca, spray, mousse, scrub e gel.

Quello che mi attirava di più era appunto il protagonista di questo post e cioè lo Shampoo Volumizzante avendo io capelli molto fini e lisci senza troppo volume, avrà soddisfatto le aspettive?

Tutta la linea ha un pack molto bello ed elegante con questo finish nero lucido. Lo shampoo ha una consistenza molto liquida con un profumo che si ama o si odia in quanto è davvero molto forte, persistente e dolcissimo e pur utilizzando un balsamo dopo con profumo completamente diverso lo shampoo domina, purtroppo per me questa è una bella pecca in quanto ormai lo saprete i profumi forti e perdipiù pure dolci non li sopporto! Se invece li amate ovviamente sarà un punto a favore, ciò che mi ha stupito di più è il potere lavante di questo shampoo, io utilizzo prodotti esclusivamente ecobio da 9 anni ormai e di shampoo ne ho provati parecchi ma uno così schiumogeno non l'avevo mai trovato neanche fra quelli dedicati al lavaggio dei capelli grassi che di solito sono quelli più strong. Solitamente io utilizzo 10ml di shampoo diluiti in circa 100ml di acqua con questo bastano appena 5-6ml di shampoo per lavare egregiamente, anzi mi verrebbe da dire a volte fin troppo. Perchè si in effetti non è proprio uno shampoo che consiglierei come lavaggio quotidiano come fa invece l'azienda, anzi lo tratterei proprio come uno shampoo molto lavante da utilizzare alternato ad uno più delicato. Utilizzandolo con questa accortezza i capelli risultano ovviamente super puliti e anche molto morbidi. Venendo alla sua specifica funzionalità e cioè quella di dare volume, sì lo promuovo perchè i capelli li lascia morbidi e leggeri però forse mi aspettavo e speravo in qualcosina di più ma ovviamente tutto dipende dalla tipologia di capello se siete già fortunate ad avere capelli voluminosi di vostro l'effetto sarà migliore, per chi invece li ha lisci come spaghetti diciamo che non fa il miracolo però almeno dà una mano.


Spero che la recensione vi sia stata utile, avete provato questo o altri prodotti della linea K-Hair? Avete qualcosa da consigliarmi? Buona giornata :*



Nessun commento :

Posta un commento