Instagram Instagram Facebook Twitter

mercoledì 14 ottobre 2015

[Review+Swatch] Benecos - Natural Kajal



Buongiorno ragazze! Oggi vi parlo di un prodotto makeup che mi piace molto il Natural Kajal di Benecos





Info Varie:






L'azienda dice: "Il Kajal naturale Benecos sottolinea lo sguardo ed accentua la brillantezza degli occhi!
Grazie alla sua facile applicazione, si possono ottenere linee di precisione e senza sbavature. Resa pratica e facile applicazione del colore.Il Kajal naturale Benecos evidenzia il vostro sguardo con un tocco Glamour - per sguardi intensi! Con preziosa cera d'api e vitamina E. Nessun profumo, senza talco.  Certificato BDIH per cosmetici naturali controllati, adatto anche per chi porta lenti a contatto!"
 
Quantità: 1 gr

PAO: 36 Mesi  

Prezzo: € 2.50


Ingredienti: hydrogenated jojoba oil, caprylic/capric triglyceride, mica, limnanthes alba seed oil, hydrogenated cottonseed oil, mangifera indica seed oil, candelilla cera, simmondsia chinensis seed oil*, glyceryl caprylate, copernicia cerifera cera, macadamia ternifolia seed oil, tocopherol, ascorbyl palmitate, CI 77499.
 
* Da agricoltura biologica  

Packaging:
Matita in legno verniciata nero lucido
 

Consistenza: 
Media morbidezza 

Profumo:
Inodore  

Reperibilità:
Su BioHappiness dove potete acquistare col 10% di sconto inserendo il codice ECOBIO10

 

Come molte di voi ormai sapranno Benecos è un'azienda tedesca di cosmesi naturale certificata BDIH che produce cosmetici per la cura della persona e makeup a prezzi veramente bassi senza andare a discapito della qualità! La natural kajal matita per occhi si trova in 9 diverse colorazioni


Oggi vi parlerò della matita nera
Premessa: potrei rinunciare a qualsiasi tipo di makeup ma la matita per occhi per me è fondamentale!! E non è mai nera abbastanza! Quindi si sarà capito ciò che cerco è durata e scrivenza, la mia matita per occhi perfetta non l'ho ancora trovata e non intendo da quando sono passata all'ecobio ma in generale! Anzi forse quando non utilizzavo prodotti bio con le matite mi trovavo pure peggio! Detto ciò oggi vi parlo del kajal di Benecos, una matita super economica che già per questo almeno una chance se la merita! Insomma € 2.50 per una matita che sono? XD Si merita anche una chance in più proprio per il fatto che fra tutte quelle provate è una delle migliori! È un bel nero intenso e la consistenza è una via di mezzo, nè troppo morbida nè troppo dura difatti io mi ci trovo bene sia usandola all'interno dell'occhio che sopra come eyeliner. Uso questa matita da anni e quindi ha affrontato praticamente ogni situazione possibile 40 gradi sotto il sole, 0 gradi con la neve, sotto la pioggia e via dicendo XD Una matita che si comporta piuttosto bene in ogni situazione! Non è waterproof io la utilizzo anche quando vado al mare ma logicamente la durata una volta entrata in acqua non è fantastica all'incirca un'ora (che cmq non è poco) dopodichè inevitabilmente inizia a scomparire, a sbavare neanche più di tanto devo dire! In estate la mina diventa leggermente più morbida e mi ci trovo meglio anche ad utilizzarla all'interno dell'occhio perchè ovviamente essendo più morbida scrive di più. Questo problema cmq in inverno lo risolvo magari dando 5 secondi di phon sulla punta. Non consiglio di phonarla di più perchè avendo ingredienti naturali col troppo calore potrebbe rovinarsi prima della scadenza! Io con 5 secondi al volo mi trovo bene scalda la mina quanto è sufficiente per scrivere di più ma non mi si è mai rovinato il prodotto! In inverno con le temperature fredde si mantiene dentro l'occhio di più, ovvio che con 40 gradi fa un po' di fatica ma devo dire che sbava veramente poco o nulla! Insomma non c'è il rischio di ritrovarsi con gli occhi da panda! Un piccolo trucco cmq per fare durare in generale di più tutte le matite è tamponarci poi sopra dell'ombretto, ma è una cosa che faccio si e no perchè ho gli occhi sensibili e a volte può dare fastidio. E a proposito di occhi sensibili visto che i miei lo sono, come si sarà capito dalla review questa matita non mi ha mai dato nessunissimo problema! Che altro dire una matita che merita e che francamente comprerei anche se costasse sui 5 euro o più! Certo non vi durerà tutto il giorno ma del resto ben poche matite lo fanno! Vi lascio alle foto applicate all'interno dell'occhio così vi fate un'idea! 

 
Click su foto per ingrandire




Ed è tutto! Io ve la consiglio! Non so come si comportano le altre colorazioni in quanto non le ho provate ma spero di rimediare presto! XD Spero che la review vi sia stata utile fatemi sapere se l'avete provata come vi siete trovate! Buona giornata! Baci


6 commenti :

  1. Mi piacerebbe provarla in marrone, chissà se è buona come la nera! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non saprei! Ma quella nera sicuramente te la consiglio! Se mi capiterà di provare quella marrone ti farò sapere! :)

      Elimina
  2. Anche io ho solo la nera! Ma mi piace, per essere bio è di un bel colore e di un ottima durata! Poi costa pochissima! Per le occasioni speciali però ne uso una di essence!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è un'ottima matita! :) Grazie per essere passata sul blog! Buona serata :)

      Elimina
    2. Ciao Sonia! :) Non ho mai provato questa matita, ma della Benecos ho acquistato diversi prodotti, con cui purtroppo non mi trovo tanto bene! :/ Avrei fatto meglio ad acquistare la matita! :) Mi piace il risultato! :)

      Elimina
  3. Ciao! Si il risultato è molto buono! Mi spiace che ti sei trovata male, anche io per esempio con i mascara di Benecos non mi sono trovata granchè invece questa matita e per esempio il blush sono ottimi te li consiglio! Buona giornata :)

    RispondiElimina