Instagram Instagram Facebook Twitter

giovedì 16 giugno 2016

[Review] BioQ - Shampoo Menta & Timo Capelli Grassi

Buongiorno a tutti! Oggi vi parlo di un prodotto per capelli nello specifico per quelli grassi o che soffrono di forfora. Lo Shampoo Menta&Timo di BioQ. 


- Certificazioni: 






- L'azienda dice: "Shampoo ricco di elementi naturali come Zinco minerale, Timo, Menta ed Eucalipto da Agricoltura Biologica. Un moderno shampoo che permette la corretta igiene del cuoio capelluto, lasciando il capello ben condizionato, non elettrizzato e facilmente pettinabile alla fine del lavaggio. È indicato per capelli Grassi e Forfora ma può essere utilizzato su tutti i tipi di capelli. Lo shampoo Bi-Q si prefigge di rispettare l'ambiente e la persona mediante la rinuncia a derivati petroliferi, siliconi e sostanze plastiche."

- Quantità: 250 ml  
 
- PAO: 6 mesi

- Prezzo: € 5.60

- Ingredienti: Aqua, Ammonium Lauryl Sulfate, Sodium Cocoamphoacetate, Decyl Glucoside, Sodium Myristoyl Glutamate, Zinc Cocoyl Sulfate, Glycerin, Thymus Vulgaris Oil*, Mentha Piperita Oil*, Eucalyptus Globulus Oil*, Thymus Vulgaris Extract*, Benzyl Alcohol, Lactic Acid, Dehydroacetic Acid, Dicaprylyl Ether, Glyceryl Oleate, Sodium Arganamphoacetate, Limonene, Sodium Olivamphoacetate, Sodium Sunflowerseedamphoacetate
*Da agricoltura biologica 


- Reperibilità: Sul sito dell'azienda Qualikos, nei Conad, Oviesse e Upim più riforniti.
 

Il packaging è un flacone di plastica rigida bianca con etichetta plastitificata dove davanti troviamo nome, logo e sul retro le solite info techniche. 

Il tappo di alluminio (credo) è a vite e il prodotto esce da un forellino.
La consistenza dello Shampoo Menta E Timo è liquida semitrasparente sul giallino. Il profumo è mentolato, se usate poi un balsamo l'odore svanisce se usate il balsamo abbinato l'odore di menta si sentirà sui capelli all'incirca per mezza giornata. 


Ho acquistato qualche prodotto di BioQ un po' di tempo fa (haul se vi interessa), uso questo shampoo da un paio di mesi forse qualcosa di più. Nella sezione About Me trovate la descrizione dettagliata dei miei capelli, in breve cute grassa e lunghezze normali, molto sottili. Pur avendo quindi le radici grasse mi trovo quasi sempre male con gli shampoo appositi per capelli grassi che trovo sempre troppo aggressivi! Causando il classico effetto rebound o cmq non migliorando affatto la situazione. Invece proprio perchè li ho grassi mi trovo sempre meglio con shampoo molto delicati che lavano cmq bene ma non aggrediscono ancora di più la cute! Insomma il tutto per dirvi che questo shampoo non ha fatto eccezione. 
Lava bene per carità, fa una buona quantità di schiuma (diluisco sempre lo shampoo me ne bastano appena 10 ml in circa 50-60 di acqua pur avendo i capelli lunghissimi quasi al sedere) ma nonostante lavi bene trovo che seppur di poco accorci i tempi già cortissimi dei miei lavaggi visto che li lavo un giorno si e uno no. Inoltre avendoli molto sottili purtroppo non ho tantissimo volume e questo shampoo anche su questo non fa nulla anzi mi da l'impressione che li appiattisca un po' che logicamente se avete una bella criniera magari non si nota neppure ma se avete i capelli come i miei sinceramente non mi sento di consigliarvelo. Non ho forfora quindi su questo aspetto non so dirvi nulla. Al momento sto cercando di terminarlo usandolo ogni tanto, tipo una volta a settimana o più e così mi trovo un po' meglio. Lo shampoo è certificato ecobio da Aiab e Cruelty Free, questo shampoo come tutti i prodotti BioQ non è proprio di facilissima reperibilità lo si può trovare nello store dell'azienda oppure da Conad, Oviesse e Upim purchè siano di quelli belli forniti.


Ovviamente essendo che mia mamma ed io per alcune cose (vedi capelli) siamo l'opposto lei li ha normali e belli spessi con un bel volume (darmene un po' no eh <_<) si è trovata benissimo con questo shampoo quindi a sto punto mi viene da dirvi lasciate perdere se li avete grassi e sottili e tentate invece se li avete normali e spessi XD 



Ho provato un paio di volte sempre di BioQ lo shampoo al Miele E Aloe per capelli fini e come immaginavo mi ci sono trovata molto meglio! Appena avrò un'idea precisa vi parlerò anche di quello!
 

Fatemi sapere se l'avete provato che capelli avete e come vi siete trovate/i! Buona giornata!     



2 commenti :

  1. Non ho mai provato nulla di questo marchio, dovrò vedere se ce l'hanno all'Oviesse quì :) Io ho i capelli spessi, quindi probabilmente questo shampoo potrebbe fare al caso mio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah si se hai i capelli spessi chissà che non ti trovi bene come mia mamma! Se lo provi fammi sapere! :)

      Elimina