Instagram Instagram Facebook Twitter

venerdì 20 gennaio 2017

[Review] Omnia Botanica - Acqua Tonica Delicata


Buongiorno e buon Venerdì. Oggi vi parlo di un prodotto per il viso. L'Acqua Tonica Delicata del brand Omnia Botanica. 




-L'azienda dice:
"Acqua tonica ad azione astringente e rivitalizzante, ideale per completare la pulizia del viso ma anche come tonificante in ogni momento della giornata. L’alto contenuto di acqua distillata di rosa la rende particolarmente delicata. L’epidermide rileva un aspetto più compatto e luminoso."
-Quantità:
150 ml
-PAO:
6 Mesi
-Prezzo:
€5-6 Circa
-Ingredienti (Inci):
Rosa Centifolia Flower Water, Aqua, Glycerin, Cocoyl Proline, Rosa Moschata Seed Oli, Sodium Anisate, Sodium Levulinate, Glyceryl Caprylate, Parfum, Sodium Phytate, Linalool, Geraniol, Citronellol, Eugenol
-Reperibilità:
Tigotà, Acqua & Sapone e negozi simili   
 
L'Acqua Tonica si presenta dentro a un flacone con forma triangolare e un'etichetta che avvolge l'intero flacone. Il beccuccio è a spray per poter vaporizzare sul viso il prodotto. 
Sul retro troviamo gli ingredienti, il PAO la quantità, la descrizione, e il modo d'uso. 

 
La consistenza è liquida e trasparente sembra acqua, mentre la profumazione credo sappia di Rosa, abbastanza delicata ma anche piuttosto persistente. 

La mia incomprensione con i tonici va avanti. Un prodotto che non riesco a capire a fondo o forse non riesco proprio a beccare quello giusto per me. Teoricamente il tonico va applicato DOPO aver deterso il viso o struccato come ultima fase per ristabilire il ph, dopodichè si può procedere con l'applicazione della crema viso ma è cmq facoltativo. 
Detto ciò quindi un tonico dovrebbe lasciare la pelle quantomeno un po' idratata o cmq non lasciarla appiccicosa. Bè io fin'ora ho provato solo tonici così purtroppo e questo non fa eccezione. 
Tralasciando poi il fatto che la profumazione nemmeno mi piace e che rimane per un bel po' sul viso con questa sensazione di appiccicaticcio. 

Così trovandomi male nell'applicazione classica ho trovato un metodo alternativo per finirlo, l'ho usato come struccante viso! E devo dire che non si è comportato male, certo lo sapete uso makeup ecobio e leggero quindi non so se con altri tipi di trucco più pesanti possa funzionare nello stesso modo o no. Ma se come me l'avete acquistato e vi trovate male come tonico vi consiglio di fare una prova come struccante! 

Lo spruzzino, che tra l'altro viene venduto con un piccolo tappino che ho perso dopo 2 giorni XD è davvero valido perchè nebulizza come si deve il prodotto su tutto il viso! 


Insomma non mi sento di sconsigliarvelo totalmente perchè sono io che con i tonici non vado molto d'accordo ma la sensazione di appiccicoso c'è, anche se giustamente ogni viso è diverso e quindi potrebbe benissimo essere che su di voi questa cosa non si manifesti! 


La mia ricerca continua, anzi se avete un tonico in particolare da consigliarmi ditemi pure! E voi avete provato questa Acqua Tonica di Omnia Botanica? Come vi siete trovate/i? Buona giornata :* 



5 commenti :

  1. Fai delle foto fantastiche! Ma usi una macchinetta fotografica? sono troppo belle <3 io di questo marchio non riesco mai a trovare niente ultimamente prima era pieno acqua e sapone ora non lo vedo mai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!! A Natale mi è stata regalata una bellissima Nikon, quindi gli ultimi post compreso questo ho utilizzato la fotocamera nuova! :)
      Da Acqua & Sapone è un po' che non vado perchè non mi è di strada mentre da Tigotà che è più vicino e vado spesso trovo tutta o quasi la linea!

      Elimina
  2. L'ho usata per diverso tempo e a me piaceva, solo che ultimamente mi sa che Omnia Botanica abbia un po' riformulato i suoi prodotti e secondo me sono peggiorati :P se ti interessa un tonico alla rosa mosqueta di consiglio di provare quello de I Provenzali che non è per niente appoiccicoso, o forse l'avevi già provato? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si mi ricordavo che questo prodotto ti fosse piaciuto! Non ho ancora avuto occasione di vedere bene i prodotti Omnia ma le ultime volte che ero capitata da Tigotà mi sembravano ancora con i vecchi pack e formulazioni! Appena ci capito ci faccio attenzione! Si il tonico de I Provenzali l'ho comprato un secolo fa ed è ancora in attesa di essere provato! XD

      Elimina