Instagram Instagram Facebook Twitter

venerdì 27 gennaio 2017

[Review + Swatch] Vegàle - Mascara


Buongiorno ragazze e buon Venerdì, un prodotto irrinunciabile nel makeup per molte di noi è il mascara! Oggi vi parlo in particolare di un mascara di un brand 100% naturale, bio e vegano. Il Mascara Nero di Vegàle. 




-Certificazioni:

-L'azienda dice:
"La formulazione 100% naturale di questo Mascara "01 Nero" di Vegàle è stata studiata per garantire un'applicazione semplice e la massima tenuta per tutta la giornata. Il suo scovolino e la particolare consistenza del prodotto permette di distribuire il mascara uniformemente senza il rischio di depositare scomodi e antiestetici accumuli."
-Quantità:
7 ml
-PAO:
6 Mesi
-Prezzo:
€8.90
-Ingredienti (Inci):
Salvia Sclarea Flower/Leaf/Stem Water*, Caprylic/Capric Triglyceride**, Glyceryl Stearate, Polyglyceryl-10 Stearate, Kaolin, Glyceryl Rosinate, Acacia Senegal Gum, Pullulan, Polyglyceryl-10 Myristate, Cetearyl Alcohol, Ricinus Communis Seed Oil*, Sodium Stearoyl Lactylate, Glyceryl Caprylate, Galactoarabinan, Oleic/Linoleic/Linolenic Polyglycerides, Tocopherol, Parfum, Cocos Nucifera Oil*, Adansonia Digitata Seed Oil*, Cannabis Sativa Seed Oil*, Ci 77820 (Silver), May Contain: Ci 77891, Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499
* proveniente da agricoltura biologica
** trasformato da ingredienti biologici
Il 100% degli ingredienti è di origine naturale
-Reperibilità:
Sull'e-commerce BioVeganShop
  
L'etica dell'azienda si nota fin da subito nella scelta del packaging, gli involucri della linea sono tutti in cartone. In questo caso il mascara viene venduto senza nessuna scatoletta supplementare, troviamo il classico tubo lungo circolare di cartone bianco con la scritta del brand e le certificazioni. Lo scovolino si svita, ed è per quanto mi riguarda della giusta dimensione nè troppo piccolo nè troppo grande. Personalmente apprezzo, perchè con scovolini troppo grossi o incurvati non mi trovo molto bene. 



La texture del mascara la trovo buona, non è liquida da colare ovunque ma neanche troppo secca. Lo scovolino preleva la giusta quantità di prodotto. Il profumo è erboso non saprei come altro descriverlo perchè non mi ricorda nulla di preciso, ma cmq una volta applicato l'odore svanisce. 
 
Vegàle è un brand Made In italy nato dall'e-commerce Bio Vegan Shop che ha creato una linea di trucchi completa, certificata EcoCert, Cosmetique Bio e Vegan. 
QUI trovate il mio post con l'elenco dell'intera linea makeup. Potete trovare tutti i prodotti ovviamente sul sito Vegàle e acquistarli da Bio Vegan Shop.
Qualche tempo fa gentilmente l'azienda mi ha mandato dei loro prodotti da provare compreso questo mascara che ho messo all'opera da subito, quindi dopo quasi due mesi di utilizzo oggi posso darvi le mie impressioni.

Il mascara è disponibile in 3 colorazioni: Nero, Blu e Marrone. Io vi parlo di quello nero e partiamo proprio da qui, il colore è un bel nero intenso. Avendo le ciglia nere ammetto che non bado quasi mai all'intensità ma in effetti ci sono ragazze con le ciglia anche più chiare che in un mascara oltre al volume e la lunghezza cercano giustamente un nero carico! Bene ragazze l'avete trovato!  Ho fatto uno swatch sul braccio dove ho i peletti biondo chiarissimo quasi invisibili. Come vedete si sono coperti molto bene!



Questo mascara dona più lunghezza che non volume, io avendole già belle lunghe preferisco un mascara volumizzante ma cmq il risultato finale non è male. È un mascara dall'effetto molto naturale che ho notato dà il meglio di sè con poche passate, perchè stratificando il prodotto crea qualche grumo. Mentre facendo poche passate separa piuttosto bene le ciglia senza creare accumuli di prodotto.
Vedete come la foto al centro almeno per me sia la migliore mentre dove ho stratificato c'è qualche piccolo grumo, nulla di troppo grave cmq per me è portabilissimo anche così. (Vi ricordo che cliccando sulle foto potete ingrandirle!) 



Nel caso vi chiedeste che matita ho all'interno dell'occhio, non è una matita bensì il Kajal sempre di Vegàle che conto di recensirvi molto presto! 


Il miglior risultato si ottiene facendo l'applicazione col classico movimento a zig zag. La durata del mascara è molto buona a me dura tutto il giorno intatto senza sbavare o sbriciolarsi sotto l'occhio, se il PAO regge lo proverò anche quest'estate e magari riaggiornerò il post.

Il prezzo lo trovo ottimo 8.90€ sopratutto per la qualità degli ingredienti e le varie certificazioni. Ecco cosa dice l'azienda:


Mascara 100% naturale certificato ecobio e vegan, nickel tested, formulato a base di idrolato di Salvia bio e con oli biologici di Ricino, di Cocco, di semi di Canapa e di Baobab. La sua speciale formulazione con oli vergini pregiati e pigmenti minerali puri dona colore e personalità allo sguardo mentre si prende cura delle tua ciglia, nutrendole e rinforzandole.
Formulato con:
  • Olio di Ricino: Dalle spiccate proprietà, nutre e rinforza le ciglia.
  • Olio di Canapa: Altamente nutritivo, emolliente e rinforzante.
  • Olio di Cocco: Noto per le sue proprietà nutritive, protettrici ed emollienti.
  • Olio di Baobab: Ricco di acidi grassi essenziali., nutre e rende le ciglia morbide.
Come per tutti i prodotti Vegàle anche per i Mascara la scelta degli ingredienti, compresi i pigmenti, è frutto di attente ricerche sull'efficacia, sulla sicurezza e sulla qualità degli stessi. Il nome ne simboleggia la filosofia, Vegàle deriva infatti da due parole: VEGetale e minerALE. Vengono utilizzati solo ed esclusivamente ingredienti vegetali e pigmenti minerali puri.



Uso questo mascara sopratutto nei makeup quotidiani giornalieri, per la sera preferisco qualcosa di più volumizzante.   

Insomma se cercate un mascara con un buon prezzo e anche di qualità per un effetto naturale ve lo consiglio!




Ed è tutto ragazze! Avete provato qualche prodotto di questo brand? Quale vi ispira di più? A me piacerebbe provare il correttore e il fondotinta sia compatto che fluido ma guardando le colorazioni le più chiare come sempre sono troppo scure per me XD Mi piacerebbe provare anche un blush Morgana o Marlene che sono i più chiari e sembrano davvero belli! Buona giornata :*


2 commenti :

  1. L'effetto mi piace molto, apre bene le ciglia a ventaglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si con poche passate separa bene le ciglia con un bell'effetto!

      Elimina