Instagram Instagram Facebook Twitter

venerdì 13 gennaio 2017

[Review] Vitalcare Natural Bio - Shampoo Fortificante


Buongiorno e buon Venerdì, eccoci con un'altra recensione! Oggi vi parlo di cura dei capelli con lo Shampoo Fortificante di Vitalcare Natural Bio.




-Certificazioni:
 
-L'azienda dice:
"Lo shampoo Natural Bio con Estratti d'Avena e Camomilla Bio* privo di agenti schiumogeni aggressivi, siliconi, parabeni e coloranti sintetici è ideale per detergere i capelli quotidianamente. La sua formula delicata idrata e rigenera il capello dalla radice alle punte, ridonando forza e bellezza al capello indebolito e sciupato. Risultato: i capelli sono più forti, sani e luminosi. Consigli d'uso: applicare sui capelli bagnati e massaggiare delicatamente. Risciacquare con cura."
*materie prime da agricoltura biologica
-Quantità:
250 ml
-PAO:
12 Mesi
-Prezzo:
€5 circa
-Ingredienti (Inci):
Aqua, Sodium Coco-Sulfate, Coco-Glucoside, Sodium Chloride, Hydrolyzed Wheat Protein, Glyceryl Oleate, Sodium Cocoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Glycerin, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract*, Avena Sativa (Oat) Bran Extract*, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Citric Acid, Parfum
*Materie prime da agricoltura biologica
-Reperibilità:
Acqua & Sapone


Il pack del formato piccolo è un flaconcino da 100ml con tappo a vite che fa da base d'appoggio. Ma il formato classico è diverso, è da 250 ml e si presenta così. 

La texture dello shampoo è un semigel trasparente. Il profumo non saprei descriverlo ma è piuttosto forte. 
 
Ho preso questo shampoo in formato 100ml qualche tempo fa allegato ad una rivista, la consistenza è gellosa ma cmq facilmente estraibile dal falcone e fa davvero tantissima schiuma con pochissimo prodotto. L'ho trovato leggermente sgrassante sicuramente non da utilizzare come shampoo per lavaggi frequenti ma bensì da usare una volta ogni tanto tipo 1-2 volte ogni 2 settimane quando si hanno capelli particolarmente sporchi, usando questo metodo mi è piaciuto! Anche se come ormai saprete prediligo shampoo decisamente più delicati! Quindi se siete abitutate a shampoo un po' più strong potreste trovarvi meglio di me. 
La profumazione purtroppo non mi è piaciuta per nulla è molto forte e più che altro è fastidiosa in quanto persiste sui capelli anche applicando un balsamo dopo e anche una volta asciugati i capelli. 
Insomma lo shampoo mi è piaciuto ma non tanto da farmi desiderare di andare subito a comprarlo! 

E voi l'avete provato? Come vi siete trovate? Buona giornata :*






8 commenti :

  1. L'ho provato solo una volta o due ma non lo ricordo così sgrassante su di me. Vedremo in futuro come mi ci trovo :)
    Buon week-end!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si all'inizio può anche andare bene ma con l'uso prolungato su di me era troppo sgrassante per lavaggi frequenti non era adatto! Usandolo ogni tanto invece mi sono trovata bene. Buon weekend anche a te! :)

      Elimina
    2. Preferisco anch'io gli shampoo più delicati, mi sa che non fa per me :)

      Elimina
    3. Si ti consiglio altro allora! Presto dovrei fare la recensione proprio di uno shampoo molto delicato che mi è piaciuto molto! :)

      Elimina
  2. Mi ci sto trovando bene.. non lo trovo particolarmente aggressivo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bè buon per te! :D Ho letto sia di persone che si sono trovate bene che non :) Io preferisco cmq shampoo un po' più delicati ma cmq usandolo ogni tanto sono riuscita a finirlo senza nessun problema.

      Elimina
  3. L'ho acquistato pure io con la rivista e tra poco lo utilizzerò, per il momento è in standby :D L'ho usato solo una volta e tra l'altro ho avuto subito la brutta sorpresa che mi si è rotta la confezione e ho dovuto travasare tutto il contenuto! A parte questo, anche a me è sembrato abbastanza lavante e sgrassante, ma avendo io i capelli abbastanza grassi, non mi spiace. Ti farò sapere altre opinioni in seguito :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggerò molto volentieri anche la tua review, sono curiosa di vedere come ti troverai! :D

      Elimina