Instagram Instagram Facebook Twitter

martedì 12 settembre 2017

Sana 2017 Fiera Del Biologico E Del Naturale - Tutte Le Novità!


Buongiorno ragazze e bentornate! Il Sana si è appena concluso e come ogni anno le molte aziende partecipanti hanno presentato oltre alle loro linee classiche le novità che usciranno a breve. Quest'anno per la prima volta dopo tanti anni di attesa sono riuscita a partecipare! É stata una bella emozione, sono riuscita effettivamente a farmi un po' di idee su qualche azienda e se nel complesso l'ho trovata un'esperienza molto positiva qualche piccola cosuccia negativa l'ho notata e magari a fine post farò le mie considerazioni personali. Ma adesso bando alle ciance vi presento tutte le novità! 


Vediamole in ordine alfabetico per non far torto a nessuno! 



Alkemilla aveva uno stand enorme molto bello e chic, la nuova linea presentata si chiama K-Hair 



-Cristalli Liquidi 4 per ogni colore di capelli, Castani, Rossi, Biondi e Mori
-Styling Mousse 
-Extra Volume Spray
-Shampoo Lucidante
-Shampoo Volumizzante

Un nuovo prodottino anche per il viso, Sieo Acido Jaloronico.



Alma Briosa aveva un piccolo stand ma comunque molto ordinato

Quest'anno al Sana hanno presentato la loro novità la Crema Idratante Multiattiva frutto di un progetto solidale, per ogni crema venduta parte del ricavato andrà a donne Maya che potranno così avviare un'attività agricola coltivando prodotti dei loro terrirotri. Anche la crema è formulata con ingredienti di quei luoghi.



Antos Cosmesi era la prima volta che partecipava al Sana, nel suo stand tutti i loro prodotti disponibili per essere annusati e provati! 

Inoltre una interessante novità in due versioni:
-Maschera Elasticizzante e Spray Attivatore
-Maschera Dermopurificante e Spray Attivatore 
In pratica sono due maschere viso che si applicano normalmente lasciandole agire una decina di minuti dopodichè si spruzza lo spray e la maschera viene via come una pellicola. Vi lascio QUI il mini video che ho girato provando la maschera! 

Per Benecos rinnovamento di pack per i prodotti vecchi e una linea nuova per uomo! 


Biofficina Toscana aveva uno stand coloratissimo con sfumature sul rosso e sul blu (bellissime quelle blu *_*) hanno presentato tre nuovi prodotti per capelli lisci.

Inoltre una bella collaborazione per creare un cofanetto natalizio insieme a un'altra azienda Cose Della Natura, all'interno Acqua Micellare ai Frutti Rossi con la più delicata delle Spugne e l'altro cofanetto sempre con quest'ultima e il Latte Tonico Bifasico.


Essere aveva uno stand ordinato e luminoso 


Anche loro con una novità il Fluido Modellante per capelli!
 

Naturaequa lancia quattro novità!

- Maschera Capelli Rigenerante al Cocco 
- Maschera Capelli Ristrutturante all'Alga bruna
- Guanto scrub
- Gel Doppio Viso all'Acido Ialuronico ad alto e basso peso molecolare!

La Saponaria ha creato tantissime novità! Una nuova linea di erbette per i capelli "Hennetica" 


Composta da 7 tinte vegetali:
-Sabbia
-Nocciola
-Castagno
-Castano Scuro
-Rame
-Melograno
-Mogano

E la nuova linea viso "costituzionale" con tantissimi prodotti:


-5 Sieri Bioattivi: No Age - Opacizzante - Uniformante - Anti Pollution - Anti Imperfezioni
- 3 Acque Attive: Lenitiva con Melissa - Antiossidante con Melagrana - Rimineralizzante con Mirtillo - Idratante con Melissa 
-1 Idro Gel Illuminante Shine
-2 Creme Viso, Nutriente e No-Age
-1 Latte Struccante alla Melissa
-1 Mousse Detergente 
-1 Maschera Viso Peel Off

Latte&Luna propone una nuova linea per i più piccoli 

-Crema Protettiva Viso, Corpo e Zone Intime
-Pomata Lenitiva Riparatrice Effetto Barriera
-Acqua Di Camomilla
-Olio Baby Lenitivo Igienizzante  


MaterNatura aveva uno stand veramente carino formato da tanti pallet! 

C'erano tutti i loro prodotti, la linea recente dedicata all'uomo e tre prodotti nuovi:
-Fluido Nutritivo
-Shampoo Volumizzante
-Balsamo Volumizzante



Officina Naturae ha ampliato la linea Innovattivi! Inserendo una crema mani in due differenti profumazioni una più dolce e una agrumata. 

Hanno anche rinnovato il pack della famosa linea Natù e inserito oltre ai grandi formati già disponibili anche quelli da 200ml

Phitofilos ha creato due nuove linee per capelli:
"Pura" composta da:
-Balsamo Leggero capelli
-Shampoo Lavaggi Frequenti 
-Maschera Illuminante

E "Brio" formata da:
-Cristalli Vegetali 
-Gel Neutro
-Spuma

PuroBio grandissimo stand per loro con tutti i loro prodtti e le novità:
-7 Tinte Labbra
-2 Eyeliner con punta diversa
-Fondotinta Compatto 6 Nuances 
Vi lascio anche le foto degli swatch che ho fatto in fiera del fondotinta compatto! Partendo dal polso dal più chiaro al più scuro. (E anche questa volta niente fondotinta per me visto quanto è scura e gialla la tonalità più chiara -.-)

Altre foto di vari stand!


Apiarium


BioHappy


Biolù & TiAma


Dabba


Inika


Marilou Bio


Mossa


I Saponi Della Luna 
Sapone Di Un Tempo

Veg-Up

Ecco le novità di quest'anno, i padiglioni erano grandi girare tutto in un giorno e mezzo non è stato possibile qualche stand non ho potuto farlo in altri c'erano delle code assurde. Nel complesso per essere stata la mia prima volta al Sana sono molto contenta, ma senza tanti giri di parole perchè non è da me devo dire che alcune cose mi hanno fatto riflettere. Ho notato in generale che alcune aziende crescendo hanno perso un po' il contatto con la clientela, alcuni stand sembrava più di essere in una fiera di alta profumeria e non in senso buono perdendo il senso della scelta dell'ecobio. Ho apprezzato veramente tanto invece alcuni stand come MaterNatura o Biolù che hanno utilizzato pallet devo dire che erano molto carini esteticamente e con un senso legato alla natura molto più forte. Altra cosa che ho notato ovviamente non per tutte le aziende ma per alcune si è che sembra quasi più una fiera per blogger famose e youtuber importanti, io per prima ho ricevuto qualche omaggio essendo blogger non faccio l'ipocrita per carità, ma prima di tutto prima di essere una blogger sono una consumatrice da molti anni e lo sarò sempre in primis e poi blogger e il fatto che alcune aziende snobbassero le persone "normali" passatemi il termine per capirci non è un granchè, forse si sono dimenticati che campano proprio sui classici consumatori. Ecco insomma leggendo resoconti negli anni passati entusiasti di altre blogger mi aspettavo tutto rose e fiori ma forse sono io che sono troppo critica lascio a voi farvi il vostro pensiero. Indubbiamente comunque è una manifestazione splendida che dà l'oppurtunità di vedere chi sta dietro alle aziende e di incontrare anche persone con cui ci si sente virtualmente. Ringrazio in particolare Officina Naturae e Loredana con cui avevo scambiato mail in passato e che ho potuto conoscere, è stata gentilissima. Ringrazio Gianluca di Antos sempre disponibile e simpatico! Anche Sapone Di Un Tempo e Biolù/TiAma dove c'erano delle ragazze gentilissime. Come nel padiglione di vendita di Francy Bio Culture dove mi sono trattenuta per una buona mezz'ora a parlare con una ragazza simpaticissima, come allo stand de I Saponi Della Luna, gentili anche allo stand di Naturaequa. Infine sono contentissima di aver conosciuto Valentina del blog Valoli Bio che trovate anche su Instagram e Miky della Bioprofumeria Da Miky un incontro inaspettato ma che mi ha fatto davvero piacere! 


Ed è tutto ragazze spero l'anno prossimo di riuscire ad organizzarmi meglio e di conoscere altre di voi! 
Che ne pensate delle novità di quest'anno? Buona giornata :*



8 commenti :

  1. Quante belle cosine, mi è spiaciuto non poterci essere, magari ci riprovo l'anno prossimo :)
    Per quanto riguarda la questione blogger hai perfettamente ragione, è che secondo me spesso le aziende ragionano con una logica troppo commerciale e in queste occasioni tendono a "guardare di più" chi può offrire loro un ritorno pubblicitario più grande, dimenticandosi però che oltre a loro ci sono migliaia di ragazze "normali" che avrebbero piacere a saperne di più sui loro prodotti :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si tante novità, qualcosina ho già comprato quelle che mi ispiravano di più ma comunque ce ne sono ancora di altre XD Si ma difatti le collaborazioni sopratutto nel mondo del bio secondo me andrebbero scelte con più cura, capisco il ritorno commerciale è ovvio hai un'azienda e devi vendere ma che mandi magari prodotti a cani e porci no XD Insomma il discorso ovviamente è più lungo questo è molto sintetizzato XD Comunque ho trovato stand con persone gentilissime come altri stand che voglia di lavorare saltami addosso sembrava pure ti stessero facendo un favore XD

      Elimina
  2. È stata una bella esperienza nel complesso, da ripetere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente, se riuscirò il prossimo anno ci ritornerò di certo!! :D

      Elimina
  3. quante belle novità ❤️ Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. che bellezza!!!! quante novità! :) mi sono appena iscritta al tuo blog, se ti va io sono qui!
    http://biologicamentebio.blogspot.it/

    RispondiElimina