Instagram Instagram Facebook Twitter

lunedì 30 ottobre 2017

[Review] La Bioteca Italiana - Shampoo Lavaggi Frequenti Semi Di Lino E Malva


Buongiorno e buon inizio settimana! Torniamo a parlare di capelli e in particolare di shampoo, sicuramente uno dei prodotti che tutte noi finiamo più velocemente! Oggi vi parlo dello Shampoo Lavaggi Frequenti Semi Di Lino E Malva de La Bioteca Italiana. 




-Certificazioni:
ICEA Cosmesi Naturale
-L'azienda dice:
Shampoo formulato con ingredienti delicati ed arricchito con estratti vegetali biologici per detergere con cura la cute e i capelli. Ideale per lavaggi frequenti.
-Quantità:
250ml
-PAO:
6 Mesi
-Prezzo:
€3.99
-Ingredienti (Inci):
Aqua, Decyl Glucoside, Ammonium Lauryl Sulfate, Cocamidopropyl Hydroxysultaine, Panthenol, Linum Usitatissimum Oil*, Malva Sylvestris Leaf Extract*, Avena Sativa Meal Extract*, Lycium Barbarum Fruit Extract*, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Benzyl Alcohol, Parfum, Sodium Benzoate, Citric Acid, Glycerin, Potassium Sorbate, Sodium Chloride
*Biologico
-Reperibilità:
Tigotà
 
Il packaging è quello che caratterizza sia gli shampoo che i bagnodoccia di questo brand, un flacone cilindrico di plastica dura dove sopra troviamo un'etichetta plastificata che riporta come sempre le varie info sul prodotto. 


Il tappo è di quelli a scatto ma che si svita anche permettendo di diluire il prodotto quando è alla fine e non sprecarne neanche una goccia. 

 
La texture è liquida, il profumo è molto dolce e persiste sui capelli anche una volta asciugati. 


Ho acquistato qualche tempo fa approfittando di offerte, parecchi prodotti de La Bioteca Italiana, brand bio lowcost piuttosto recente che trovate da Tigotà

La Bioteca Italiana mette a disposizione tre tipologie di shampoo: per Capelli Grassi, per Lavaggi Frequenti e per Capelli Secchi. Dopo aver provato quello per Capelli Grassi al Germe di Grano e Bardana (review QUI) che non mi ha entusiasmata ho iniziato questo e ormai finito e devo dire che mi è piaciuto molto di più.

Lo shampoo è piuttosto delicato (più di quello per capelli grassi), all'interno troviamo tanti estratti interessanti come: l'Olio di Semi di Lino, la Malva, l'Avena, le Bacche di Goji e l'Aloe Vera. 
Lo shampoo fa una buona quantità di schiuma con pochissimo prodotto, lava perfettamente e lascia i capelli puliti e profumati. Il profumo è molto intenso e dolce, al confine con il diventare quasi stucchevole quindi deve proprio piacere perchè pur applicando un balsamo lo shampoo lo sovrasta completamente rimanendo sui capelli anche mezza giornata. Devo dire che però stranamente -ormai lo sapete che i profumi dolci li tollero poco- questo non mi è dispiaciuto! 

Adesso sto utilizzando quelli per capelli secchi che trovo molto simile e prossimamente ve ne parlerò. La mia wishlist di prodotti da provare è veramente lunga ma penso che in futuro lo riacquisterò! Tra l'altro vi segnalo che proprio in questi giorni alcuni prodotti di questo brand sono in offerta con circa il 25% di sconto fino al 50%


E anche per oggi è tutto! Avete provato questo shampoo? Ne avete altri da consigliarmi? Buona giornata 😘



Articoli Correlati ↓
Recensione La Bioteca Italiana Shampoo Capelli Grassi
Haul La Bioteca Italiana
Recensione Eos Natura Shampoo Base
Recensione Specchiasol Shampoo Lavaggi Frequenti
Recensione Ekos Shampoo Lavaggi Frequenti
Recensione Naturaline Shampoo Lavaggi Frequenti




4 commenti :

  1. Quanto mi ispira! Poi se il profumo dura addirittura dopo l'asciugatura...WOW!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si a me dura anche una giornata! Ovviamente nelle prime ore si sente molto poi va pian piano a svanire! :D

      Elimina
  2. Questo mi interessa! Quasi quasi se passo da Tigotà in questi giorni approfitto degli sconti :)

    RispondiElimina