Instagram Instagram Facebook Twitter

domenica 22 febbraio 2015

[Review] La Saponaria - Shampoo Salvia E Limone


Ciao a tutti, oggi review dedicata a uno shampoo LaSaponaria.  L'azienda mette a disposizione 3 tipologie di shampoo: l'Extravergine per capelli normali e cute sensibile, Girasole & Arancio Dolce per capelli secchi e Salvia&Limone per capelli grassi. Ed è di quest'ultimo che vi parlo, ho i capelli grassi con punte normali perciò ho optato appunto per questo per capelli grassi. Avendolo usato tempo fa non posso mettervi una delle mie fotine personalizzate XD Perciò immagine di repertorio XD


Info varie:

 

L'azienda dice: " Questo shampoo è prodotto artigianalmente e non contiene SLES, OGM, PEG o Parabeni ma solo materie prime naturali, genuine e locali. Ricco di preziosi estratti vegetali di salvia, limone e ortica, dall’azione astringente e normalizzante. Formulato con tensioattivi delicati ricavati dal girasole e dalla noce di cocco, deterge con delicatezza senza seccare le punte e senza stimolare ancora di più la produzione di sebo come avviene con gli shampoo aggressivi.
Ha un’azione deodorante, rinfresca tutta la testa, purifica la cute e l’ambiente può stare tranquillo."
  


Principi attivi:

-Semi di lino
-estratto vegetale di salvia
-estratto vegetale di ortica 
-olio essenziale di limone 
-proteine del grano

Quantità: 200 ml


Prezzo: € 8.00


PAO: 6 Mesi


Ingredienti:
Aqua, Salvia Officinalis Water*, Coco-Glucoside, Sodium Coco-Sulfate, Glycerin, Moringa Pterygosperma Seed Extract, Panthenol, Linum Usitatissimum Seed Extract*, Urtica Dioica Leaf Extract*, Glyceryl Oleate, Citrus Limon Fruit Oil, Potassium Undecylenoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Salvia Officinalis Oil, Sodium Chloride, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Sodium Dehydroacetate, Benzyl Alcohol, Sodium Phytate, Citric Acid, Limonene, Linalool, Citral (ingredienti da agricoltura biologica).


Potete trovare questo shampoo e il resto dei prodotti LaSaponaria sul loro sito: LaSaponaria 
E su vari e-commerce, eccone alcuni:
Il Giardino di Arianna
BioAlchemilla
LaVetrinaBio
E a questa pagina LaSaponaria potete trovare il rivenditore più vicino a voi

Questo shampoo mi è piaciuto, premetto che avendo i capelli grassi mi tocca lavarli un giorno si e uno no, e non solo! I miei capelli si abituano quasi subito allo shampoo perciò dopo 3-4 volte che uso lo stesso inizia a fare molta meno schiuma e non lava O_o quindi è mia abitudine alternarli. 

Questo shampoo a maggior ragione l'ho usato ogni tanto perchè sgrassa veramente molto! Con i miei capelli quindi non potrei usarlo spesso, sicuramente mi sento di sconsigliarlo a chi appunto non ha capelli grassi! 
Usandolo cmq una volta a settimana o 10 giorni  mi sono trovata bene, ne basta veramente poco 10 ml (ho i capelli molto lunghi) e fa tantissima schiuma! 
I capelli rimangono belli morbidi, puliti e profumati lo shampoo ha un delizioso odore di limone che rimane sui capelli per circa mezza giornata, ma senza dare fastidio in quanto è leggero il profumo. In definitiva lo trovo un ottimo shampoo per chi ha capelli molto grassi oppure normali da usare dopo magari un impacco a base di oli! Al momento sto provando vari shampoo perciò passerà del tempo prima che lo ricompri anche perchè trovo che il prezzo sia un po' altino XD

E voi avete provato questo shampoo o un altro de LaSaponaria? Come vi siete trovate/i? Baci





6 commenti :

  1. Ciao! :)
    Io ho utilizzato questo shampoo della Saponaria (recensito anch'io!) e come te l'ho trovato ottimo e molto indicato per i capelli grassi, mi è piaciuto davvero tanto. L'unica cosa è che su di me non persiste nessun odore di limone XD svanisce subito. Sicuramente dipenderà molto dal tipo di capelli.
    Un saluto!

    RispondiElimina
  2. Ciao! :D
    Il primo commento sul blog che emozione *__*
    Sisi è davvero un ottimo shampoo, è vero le profumazioni cambiano molto dal tipo di capelli, proprio come le creme che magari nel barattolo hanno un odore e poi addosso cambiano leggermente! Ho notato però che molto può dipendere anche dal balsamo sai? A volte se uso un balsamo con un odore forte copre di più quello dello shampoo che quindi svanisce subito! Se invece il balsamo è leggero allora lo shampoo si sente per un po' e viceversa! Cmq solitamente il profumo non va mai oltre la mezza giornata anche col balsamo più leggero! XD Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì hai ragione, i balsami di solito hanno una profumazione piuttosto persistente che tende a rimanere di più sui capelli. Io di solito non li uso perchè tendono ad appesantirmi i capelli, ne devo ancora trovare uno che non me li appiattisca troppo! :)
      P.s. volevo aggiungermi al tuo sito tramite google friend connect ma è da ieri che mi dà errore. Non capisco se sia un errore mio... Magari tra qualche giorno riprovo! :D

      Elimina
    2. Ah ti capisco perfettamente! Avendo sia capelli lisci e fini che grassi devo stare sempre attenta al balsamo! Io uso da anni quello della Antos Cosmesi! Te lo consiglio se non l'hai già provato! Ci farò sicuramente una review poi =)
      Uh grazie per la segnalazione stasera controllo che sia tutto a posto!! =)

      Elimina
  3. ciao :)
    a me questo shampoo è piaciuto molto. Come i tuoi, anche i miei capelli si abituano facilmente agli shampo....
    io infatti di solito alterno uno shampoo molto delicato e "neutro".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) Sisi infatti trovo che sia buona abitudine alternare gli shampoo a maggior ragione se si hanno i capelli grassi che si abituano subito! XD Grazie mille per essere passata! Buona giornata :D

      Elimina