Instagram Instagram Facebook Twitter

venerdì 27 febbraio 2015

[Prime Impressioni] Bioearth - Aloebase Sensitive Crema Sens


Ciao ragazze, mini review/prime impressioni su un sample che ho ricevuto tempo fa con un ordine da Verdealternativa, si tratta dell'Aloebase Crema Sens per pelle secca e sensibile della Bioearth. Come si sarà capito dalla categoria di questi post si tratta appunto di parlare di campioncini, perciò è impossibile fare una review completa con così poco prodotto! Ecco quindi la mia prima impressione su questo prodotto..  



Info Varie:
Solitamente le certificazioni sono scritte anche sui sample in questo caso non ci sono, mentre in altri sample di altre linee della Bioearth ci sono. Così sono andata sul loro sito e in alcuni prodotti sono scritte, in altre come per questo no. Non saprei quindi se è una svista o se solo alcuni prodotti sono certificati Icea. 

L'azienda dice: " Nutre e protegge la pelle secca, screpolata e sensibile. Indicata anche per bambini e neonati. Nutriente emulsione acqua in olio per pelli sensibili e secche. Favorisce il ripristino del film idrolipidico alterato. Apporta acidi grassi essenziali (omega 3 e 6). Contiene: succo bio di aloe vera, estratto di elicriso, estratto di malva, olio di vinacciolo, olio di jojoba.  


Quantità: 50 ml
 

PAO: 9 mesi 

Prezzo: Dai € 15.30 ai 17.50 in base allo store  

Ingredienti: aqua (acqua), caprylic/capric triglyceride (trigliceride a catena media, azione emolliente e nutriente), polyglyceryl-3 diisostearate (emulsionante a base di acidi grassi), glycerin (glicerina, fonte: vegetale), vitis vinifera seed oil (olio di vinacciolo), beeswax (cera d’api), simmondsia chinensis seed oil (olio di jojoba), aloe barbadensis leaf* (succo biologico di aloe vera), helichrysum angustifolium flower extract (estratto di elicriso), malva sylvestris extract (estratto di malva), magnesium sulphate (magnesio solfato, stabilizzante), benzyl alcohol (conservante), potassium sorbate (conservante)  *da agricoltura biologica


Reperibilità:
Su tantissimi e-commerce trovate la Bioearth ma non su tutti tengono la linea Sensitive. 
Eccone due che hanno questa crema:
Ecco-Verde
BioAlchemilla

Packaging:
La crema viene venduta nel classico tubetto. 


Consistenza:
Densa e corposa. Non di facile stesura e asciugatura media/lenta ma non di completo assorbimento.

Profumo:
Indefinibile (non sono brava a catalogare i profumi) cmq sgradevole e anche persistente.


 
 


La prima impressione che ho avuto di questa crema è che non sia una crema normale, una crema giorno base ecco, diciamo che la vedo più come un prodotto per chi ha davvero delle esigenze particolari. Io con questa crema data appunto la sua particolare consistenza non mi sono trovata bene. 
È densa ma sopratutto grassa in modo strano, ho provato altre creme che erano grasse in modo oleose/unte questa invece è sicuramente oleosa ma in modo diverso. Mi verrebbe da dire che un prodotto che può vagamente assomigliarci è la pasta all'ossido di zinco di quelle particolarmente grasse tanto per farvi capire.
Data la natura di questa crema ho aspettato di avere la pelle del viso più secca del solito per provarla. 
Ma non è servito, l'ho trovata grassissima faccia lucida che manco una lampadina da 200 watt. E non si asciuga!
E quindi ho aspettato di avere anche le mani più secche del solito, non ci è voluto molto con il freddo di questi giorni, avevo le mani screpolate, rosse così ce l'ho spiattellata sopra XD Niente non c'è verso anche con le mani screpolatissime questa crema non si asciuga! Ho fatto delle foto dopo più di un ora proprio per documentare, purtroppo la qualità è quella che è e non si vede una ceppa XD Ma ve le metto cmq se guardate proprio con tanta attenzione si nota che la mano è ancora lucida!   



In conclusione questo campioncino mi ha fatto venire voglia di comprare il prodotto? Assolutamente no! 

Non dico che non sia un buon prodotto eh! Sicuramente come dicevo per chi ha una pelle con particolari esigenze potrebbe andare bene, ma per chi ha la pelle normale o secca nella norma non va bene, figurarsi poi per chi ha la pelle grassa XD Invece la trovo indicata per chi ha neonati al cambio del pannolino. 

È una crema che fa molto da barriera e secondo me può funzionare bene a tal scopo, certo è che 50 ml con quel che costa e con la frequenza dei cambi pannolino dovete fare un mutuo solo di crema XD Ma qualcuna di voi l'ha provata??

È tutto ragazze per questo primo post di "prime impressioni" alla prox! baci





Nessun commento :

Posta un commento