Instagram Instagram Facebook Twitter

lunedì 27 aprile 2015

The Spring Sparkling Challenge: Brights Up Your Skin! Week 1



Buongiorno ragazze!! Si anche se in ritardo (ma potevamo avere dubbi?) ho deciso di partecipare anche io a questa carinissima rubrica ideata da What's In My Bag e Consigli Di Makeup. Devo dire che a me le rubriche/tag piacciono davvero molto, li trovo un modo carino per conoscere le nostre abitudini in fatto di makeup/cosmesi ecc ma anche quei tag dove si parla di tutt'altro!! E quindi eccoci qua con il primo appuntamento! 





Questa la descrizione del primo episodio:  
"Week1, Brights up your skin! Aria di primavera, aria di cambiamento, raccontateci come cambia la vostra skincare e quali prodotti usate per liberarvi del grigiore invernale e far risplendere la vostra pelle." 




Ecco io devo dire che non vedo il mio viso particolarmente grigio in inverno nel senso di pelle spenta, per quanto mi riguarda lo vedo proprio più come un concetto mentale psicologico del liberarsi dal freddo (che odio) di giubbotti giganti che sembriamo tutti una mandria di RoboCop, di sciarpe, guanti, cappelli che odio tutti dal primo all'ultimo! Insomma quando arriva la primavera il mio viso risplende dalla gioia ecco quindi si, in effetti si può dire appunto che risplenda ma lo fa da solo per la mia allegria ecco XD Ad ogni modo sproloqui mentali e contro l'inverno a parte c'è da dire che in effetti un po' la routine del viso ma anche del corpo cambia dall'autunno/inverno alla primavera/estate. Si passa a cremine più leggere per il viso idem per il corpo e anche io che amo i makeup scuri e sul nero uso qualcosa di più luminoso! E quindi ecco qua la mia routine attuale che ovviamente non escludo che fra un paio di mesi cambi ancora! 





Crema Viso: 

Sto usando da un paio di mesi questa dell'Antos Cosmesi per pelle con couperose acquistata da BioAlkemilla (Haul QUI) quando la finirò ovviamente arriverà la review (anche per tutti gli altri prodotti) Nel frattempo dico che mi ci sto trovando bene e che diciamo che per la primavera ancora può starci per l'estate però quasi sicuramente la sostituirò con qualcosa di più leggero! 



Contorno Occhi: 

Dopo aver finito l'ottimo contorno occhi sempre dell'Antos (Review QUI) ho acquistato da un mesetto circa questo contorno occhi alla Rosa Mosqueta dell'Omnia Botanica. In effetti per consistenza ecc avrei dovuto usarli in modo invertito in inverno questo e in primavera Antos ma io sono l'essenza della contraddizione e quindi XD Cmq mi ci sto trovando molto bene con questo contorno occhi che idrata e distende la pelle! 



Tonico: 

Il tonico è uno di quei prodotti che per me rimangono un mistero XD Non ho mai capito veramente bene la loro funzione, o per meglio dire sulla mia pelle non vedo differenza forse è per questo che non riesco a inquadrarli bene perchè non cambia niente XD Ad ogni modo ho questo qui delle Viviverde economico e quindi gli do una chance vediamo se riesce a fare un qualche effetto XD 



Detergente Viso:

Anche qui un prodotto dell'Omnia Botanica che ho acquistato insieme al contorno occhi (Post Haul QUI) Non è tantissimo che ho questo prodotto ma la prima impressione è positiva, sicuramente ci saranno detergenti migliori ma devo dire che io al momento ne ho provati solo di peggiori o di pari qualità a prezzi magari molto superiori.



Gel Detergente Esfoliante:

Questo detergente lo uso solo una volta alla settimana o ancora meglio 10 giorni proprio per esfoliare la pelle ed eliminare le cellule morte, come per il detergente dell'Omnia lo uso da poco e vale lo stesso discorso sia per qualità che per soldi! Questo esfoliante della ViviVerde Coop costa solo € 2.90 per 100 ml di prodotto! Devo dire che solitamente me lo faccio io con zucchero e altre cosine ma volevo provarne uno già pronto per quando sono di corsa.. (chi io? io non sono mai di fretta u.u) 



Infine faccio una mascherina ogni 10 giorni circa per la stessa ragione dell'esfoliante! E anche questa me la faccio da sola con l'argilla e aggiungo quello che mi serve in base al periodo se più purificante o più idratante con ingredienti naturali che abbiamo tutte a casa! Ho però adocchiato al Tigotà la maschera in bustine della Delidea Bio e mi sa che presto sarà mia! Mi trovo benissimo con il fai da te per la maschera, ma come ho detto prima può essere utile averne una già fatta! 



Il prossimo episodio (che cercherò di essere puntuale ma mi derido già sola XD) è sul makeup o nail art che ci ispira la primavera! Io farò un makeup e quindi per la prima volta metterò la mia faccia su questo blog XD Mi scuso già per la qualità ma uso la fotocamera del mio amato S4mini che per quanto ottima sia mi rendo conto non sia il massimo per fare i dettagli di un makeup XD Farò del mio meglio! 


Abbiamo qualche prodotto in comune? Alla prossima ragazze/i :* 




2 commenti :

  1. Curiosa di leggere la tua review sulla Crema Couperose di Antos. Io non ne soffro in senso stretto, ma avendo la pelle molto sensibile di tanto in tanto mi capita di arrossarmi sulle guance.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sue, non soffro neanche io di couperose ma come te ho la pelle super sensibile che si arrossa ad ogni sbalzo di temperatura e quindi l'ho acquistata per vedere se faceva qualcosa su questo fronte, purtroppo devo dire che non noto cambiamenti, è un ottima crema idratante però. Cmq appena la finisco review dettagliata! XD Buona giornata

      Elimina