Instagram Instagram Facebook Twitter

mercoledì 2 dicembre 2015

[Review+Swatches] Alkemilla - Tutti I 27 Nuovi Ombretti



Buongiorno ragazze! Mettetevi belle comode! Ecco che è arrivato! Il post sui nuovi 27 magnifici ombretti di Alkemilla!




Questo collage che ho fatto penso dica già tutto *___* Fantastici, scriventissimi, bellissimi, stupendi.. va bè che mi sono innamorata di questi ombretti si è capito? XD 
Ora ve li presento *_*



-Certificazioni:
Gli ombretti sono tutti Nickel tested, Cruelty Free, Vegan Ok e la maggior parte certificati ICEA
-Quantità:
4gr diametro 3.6cm
-PAO:
12 Mesi
-Prezzo:
€5.90
-Ingredienti (Inci):
Mica, Zea Mays Starch*, Squalane, Silica, Zinc Stearate, Parfum, Tocopherol, Glyceryl Caprylate, Pongamia Glabra Seed Oil, Persea Gratissima Oil*, Prunus Armeniaca Kernel Oil*, Macadamia Ternifolia Seed Oil*, Butyrospermum Parkii Butter* 
Più i vari coloranti diversi per ogni ombretto
* from organic source
-Reperibilità:
Sul sito dell'azienda Alkemilla e in tanti e-commerce come Gaia Natura dove potete utilizzare il CODICE SCONTO del 10% NATURAECOBIO


Gli ombretti vengono venduti dentro a una scatoletta di cartone color oro con scritto sul davanti il nome dell'azienda e il nome dell'ombretto.

Sul retro troviamo le varie info come gli ingredienti, il PAO e le varie certificazioni.


Come notate nella scatoletta di sinistra nell'angolo in basso per gli ombretti che sono certificati troverete appunto la certificazione. 
17 Ombretti sono certificati ICEA e 10 no, ecco quelli non certificati: Smeraldo, Topazio, Opale Di Fuoco, Lapislazzuli, Fluorite, Acqua Marina, Iolite, Eliodoro, Rubino, Quarzo Rosa.
 
All'interno poi troviamo la cialdina dentro a un'altra scatoletta trasparente.


Non si sa ancora se in futuro verranno fatte da Alkemilla delle palette per poterli contenere. Nel frattempo avendo lo stesso diametro delle cialdine di Neve potete tranquillamente posizionarli nelle palette Di Neve Cosmetics.

La textura varia in base agli ombretti, ci sono quelli mat che sono duri o quelli shimmer che sono burrosi o quelli setosi. Ad ogni modo sono tutte texture incredibili e gli ombretti sono veramente tutti super scriventi. Proprio per questo nelle foto più avanti ho fatto gli swatches doppi per ogni ombretto, quello con più passate e quello dove ho "pucciato" il dito solo una volta e strisciato proprio per farvi vedere l'incredibile scrivenza di questi ombretti!!
Tutte le cialdine hanno un delizioso profumino che non saprei descrivere ma è davvero delicato.


Su tutte le foto se ci cliccate ovviamente potete vederle ingrandite.

Le foto che seguono sia della cialda che del dito sono state fatte tutte a luce diretta del sole. 
 
01 Pietra Di Luna
Colore: Burro Chiaro - Finish: Mat

02 Morganite
Colore: Rosa Chiaro Freddo Pescato - Finish: Mat

03 Salgemma
Colore: Marroncino Rosato Chiaro - Finish: Mat

04 Mokaite
Colore: Marrone Medio Freddo - Finish: Mat

05 Aragon
Colore: Marrone Scuro Freddo - Finish: Mat

06 Agata
Colore: Bianco Traslucido Semitrasparente - Finish Satinato 

07 Occhio Di Tigre
Colore: Bronzo - Finish: Shimmer  
 
08 Ametista
Colore: Grigio/Lilla Freddo - Finish: Satinato
   
09 Zircone
Colore: Blu Riflessi Viola - Finish: Perlato
  
10 Fluorite
Colore: Verde Riflessi Oro - Finish: Perlato
  
11 Smeraldo
Colore: Verde Smeraldo Scuro - Finish: Perlato
  
12 Giada
Colore: Senape/Ocra Riflessi Oro E Bronzo - Finish: Perlato
  
13 Malakite
Colore: Grigio Scuro Riflessi Verde/Oro - Finish: Perlato
  
14 Perla
Colore: Grigio Perla - Finish: Satinato
  
15 Rubino 
 Colore: Fucsia - Finish: Satinato

16 Quarzo Rosa
Colore: Rosa Chiaro Freddo - Finish: Satinato 
 
17 Topazio
Colore: Celeste - Finish: Satinato
  
18 Acqua Marina
Colore: Verde Acqua - Finish: Mat
  
19 Lapislazzuli
Colore: Blu Oltremare - Finish: Perlato

20 Iolite
Colore: Viola/Lavanda Freddo - Finish: Mat

21 Ambra
Colore: Ambra - Finish: Perlato 

22 Eliodoro
Colore: Giallo Limone - Finish: Mat  

23 Opale Di Fuoco
Colore: Arancione - Finish: Mat

24 Onice Stellato
Colore: Grigio Scuro Con Glitter - Finish: Mat Con Glitter

25 Topazio Imperiale
Colore: Rame - Finish: Perlato  

26 Salomè
  Colore: Borgogna Riflessi Rosa/Magenta - Finish: Perlato

27 Ossidiana
Colore: Nero - Finish: Mat


Come ho accennato prima nelle prossime foto troverete ogni ombretto swatchato due volte, quello a sinistra ho passato il dito più volte mentre a destra ho pucciato il dito e strisciato una sola volta per farvi vedere l'incredibile pigmentazione. Per la maggior parte delgi ombretti non si nota nemmeno la differenza!!
Inoltre per ogni foto troverete la prima a luce diretta del sole e quella dopo a luce naturale.





I signori Alkemilla si meritano un applauso! Veramente sono riusciti a fare 27 ombretti uno più bello dell'altro! Il prezzo per un prodotto del genere di alta qualità inoltre naturale è davvero ottimo! Ci troviamo di fronte a degli ombretti dai colori bellissimi e super pigmentati, la maggior parte certificati ecobio e dall'ottimo prezzo! Inoltre sono tutti vegan! Come sapete io sono una grandissima fan degli ombretti in cialda di Neve Cosmetics e qua siamo davanti a dei signori ombretti pari se non adirittura superiori e questo per me è davvero un complimento visto che amo e trovo ottimi quelli di Neve. Non mi dilungo in ciance perchè a volte una foto vale più di mille parole e con tutte quelle che ho fatto penso si capisca davvero la qualità e la pigmentazione di queste meraviglie! Ho gli ombretti da circa due settimane e quindi mi riservo logicamente in futuro la possibilità di cambiare opinione ma per il momento tutti quelli che ho testato scrivono tantissimo, si sfumano benissimo e durano a lungo. E considerate che io non uso nessun primer. Il massimo che faccio è mettere il correttore solo per uniformare la palpebra. Quindi se già questo è il risultato senza base pensate con un buon primer! Spero presto di riuscire a fare qualche bel makeup per mostrarveli all'opera!! Nel frattempo che altro posso dirvi se non di correre a comprarli? Davvero non ci trovo nessun difetto e spero che con questa bell'ampia scelta molte ragazze riescano ad abbondonare il makeup tradizionale a favore del naturale perchè davvero non ha proprio niente da invidiare anzi semmai il contrario!  

Prossimamente se volete vi farò dei post di confronto con gli ombretti Neve per vedere i vari colori simili! Che ne dite, vi può servire?

Per finire vi rimetto la foto del collage a maggior risoluzione per averli tutti sott'occhio contemporaneamente *_*


Spero che la review vi sia stata utile e se vi fa piacere condividetela sui vostri profili social (ne sarei davvero felice!), facciamo vedere quanto è bello il makeup naturale! Se avete altre domande non esitate a scrivermi!! Buona giornata ragazze bacioni!



24 commenti :

  1. Non mi posso esprimere per gli ombretti ma complimenti per il post, far tutte le foto deve essere stata una faticaccia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pier, si è stata un'impresa colossale XD Tra il fare tutte le foto, sistemarle, fare i collage ecc!! Ti ringrazio tanto per averlo notato e aver lasciato un commento! Fa sempre piacere quando le altre persone capiscono il lavoro che c'è dietro! Buona giornata :*

      Elimina
  2. Mamma mia, quanto sono belli! Interessante che siano grandi come quelli di Neve, almeno si possono usare le stesse palettine! :) I miei preferiti sono Occhio di tigre, Smeraldo e Eliodoro ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sono davvero bellissimi *_* Non posso far altro che istigare allo shopping ahah XD Buona giornata :*

      Elimina
  3. Per i miei personalissimi gusti quelli che mi piacciono di più sono Ametista, Zircone, Smeraldo e Perla! Con il tempo li acquisterò tutti XD Complimenti anche da parte mia per il post, immagino il lavoraccio che ci sia dietro!
    Buona giornata :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh non posso far altro che dirti che farai bene ad acquistarli! *_* Ametista l'ho usato giusto Sabato sera insieme al nero per fare uno smokey, un colore fantastico! Grazie mille, si un lavoro lungo ma quando poi vedo che sono "utile" che il post serve a qualcuno anche per esempio nella scelta dei colori non posso che essere stra felice e ne vale assolutamente la pena! Buona giornata anche a te Vero :*

      Elimina
  4. Complimenti per il lavoro, BRAVISSIMA!!!

    Ho comprato alcuni di questi ombretti subito dopo che sono usciti e devo dire che mi piacciono veramente tanto: hanno una texture setosissima senza essere polverosi, durano a lungo e secondo me sono migliori di quelli di Neve.
    Quelli che ho per il momento sono: Salgemma che uso tutti i giorni come colore di transizione, Topazio, Perla, Pietra di Luna e Occhio di Tigre, che è il mio preferito in assoluto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao benvenuta sul blog e grazie mille!!! Assolutamente d'accordo sono stupendi, belli pigmentati, duraturi con colori stupendi come del resto ho già detto praticamente ovunque XD Mi manca solo di fare dei cartelloni per la città ahah XD !! Buona giornata :D

      Elimina
  5. Al momento ne ho preso solo uno, giusto per provare... Salgemma, e mi piace moltissimo! Amplierò la famiglia appena possibile :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, la scrivenza di Salgemma è incredibile! Di solito colori così chiari non sono così scriventi invece questi sono stupendi! Buona serata :)

      Elimina
  6. Ciao Sonia! Ti volevo fare i complimenti per questo post, davvero ben fatto e molto utile per chi vuole acquistare questi ombretti. Lo condividerò nei miei social con piacere, a presto! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Mi fa davvero piacere che questo post sia piaciuto così tanto! *_* Ti ringrazio tanto sia per i complimenti che per la condivisione sei davvero gentilissima!! Buona serata :*

      Elimina
  7. Li avevo addocchiati ma mi chiedevo appunto dove posizionarli, ora che ho visto che entrano perfettamente in una palettina Neve potrei farci un pensierino..quarzo rosa e ametista, per esempio, sono proprio carucci ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sisi hanno la stessa identica dimensione quindi stanno perfettamente nelle palette di Neve!! Io te li consiglio proprio! Buona serata :*

      Elimina
  8. ciao Sonia, complimenti per l'impresa titanica!
    c'è veramente un'ampia scelta di colori.. chissà se prima o poi usciranno anche delle palette già pronte
    baci
    Lalla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie mille! :D Eh si speriamo!! Buona giornata baci

      Elimina
  9. Che meraviglia! Adoro tutti quelli che vanno dal color ambra al bronzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si nonostante non siano i miei colori preferiti in generale, devo dire che sono quelli che colpiscono di più! E sono super scriventi!!

      Elimina
  10. Complimenti, hai fatto un lavoro molto accurato. Mi incuriosivano molto, ma mi avevano detto che sono meno scriventi dei Nabla poi quello che odio è se sono polverosi e sembra di no,i colori sono favolosi, il mio preferito è ametista, invece avrei comprato al buio ametista perché mi sembrava un bel grigio e grazie a te ho notato che vira sul verde. Utilissima review!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!! Nabla non li ho mai provati ma ti posso assicurare che questi di Alkemilla oltre a essere ecobio sono fantastici, super scriventi e non sono assolutamente polverosi! Se li provi fammi sapere come ti trovi! Buona giornata :*

      Elimina
  11. Bello e utilissimo questo post!
    Grazie, mi servivano giusto gli swatches di questi ombretti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! Felice ti sia stato d'aiuto!! Benvenuta sul blog! :D

      Elimina
  12. Complimente, bellissima recensione.Grazie

    RispondiElimina