Instagram Instagram Facebook Twitter

sabato 9 maggio 2015

[Review] Antos Cosmesi - Crema Viso Couperose



Buongiorno a tutti! Oggi finalmente torno a fare una review dopo un po' di tempo visto che sono stata impegnata con tag/rubriche varie XD E quindi eccomi con la recensione della crema viso per couperose della Antos Cosmesi




Info varie: 

L'azienda dice: "Studiata per pelli irritabili, rosse con couperose, svolge una benefica azione idratante e lenitiva."

Quantità: 50 ml

PAO: 6 mesi

Prezzo: € 7.50 

Ingredienti: aqua, cetearyl olivate-sorbitan olivate*, glyceryl stearate*, simmondsia chinensis seed oil*, caprylic-capric triglyceride*, chamomilla recutita flower extract**, equisetum arvense leaf extract**, hamamelis virginiana leaf extract**, hipericum perforatum flower extract**, aesculus hippocastanum leaf extract**, lactuca lanceolata leaf extract**, plantago off. leaf extract**, mel*, cetearyl alcohol*, glyceryl caprilate*, stearic acid*, tocopherol*,anisic acid, fragrance (parfum)***, limonene, linalool.
*materie prime certificate o approvate da Ecocert /** erbe officinali da coltivazioni bio/*** from natural essential oil.


Reperibilità: Sul sito dell'azienda Antos Cosmesi e su altri e-commerce. Su IVerdinci col codice NATURAECOBIO avrete uno sconto del 10% su tutta la spesa.

Packaging:   
Vasetto in plastica con tappo a vite e linguetta di protezione. Etichetta con nome della crema, info su pao e ingredienti. 

Consistenza: 
Fluida 

Profumo: 
Non riesco bene a identificarlo! Cmq è molto piacevole!


Ho questa crema da circa 3 mesi e direi che me ne sono fatta un'idea chiara! Ho usato la crema quasi tutti i giorni su viso e collo e ancora non l'ho finita quindi un punto a favore indubbiamente è che dura a lungo. Non soffro di couperose nè di rossori fissi, quindi su questo campo purtroppo non posso darvi un opinione, l'ho acquistata perchè soffro di rossori occasionali tipo sbalzi di temperatura e perlopiù così a caso XD Nel senso che se c'è qualcosa nell'aria che mi da fastidio tac mi viene un bel bollino rosso -.- Solitamente si concentrano tra naso e bocca, ed è una cosa davvero insopportabile ho la pelle delicata e appunto basta che ci sia qualcosa nell'aria che io sia in città o in campagna mi sbucano questi rossori, avendo poi la pelle chiarissima si vedono tipo a un chilometro di distanza -.- Quindi ho pensato che magari potesse prevenire ma haimè non funziona da questo punto di vista, ma ho letto altre recensioni di ragazze a cui invece ha risolto il problema di suddetti rossori quindi come sempre la cosa è soggettiva e io come sempre sono sfigata XD (per caso avete qualcosa da consigliarmi per questo problema?)  Questa crema dell'Antos Cosmesi per couperose però è un ottima crema idratante dal profumo delizioso anche se leggermente persistente se messa in casa, mentre se la si spalma prima di uscire l'odore svanisce subito. La crema si presenta dentro a un barattolo con tappo a vite protetta ulteriormente da una linguetta, con la classica etichetta adesiva col nome della crema e info varie come inci e pao. So che a molte non piace proprio il packaging che usa questa ditta in effetti non è dei più belli ma devo dire che non mi disturba cosi tanto come a molte XD I prodotti di questa azienda sono ottimi e stra economici e se per aver un prezzo contenuto devo beccarmi il barattolo non proprio fashion a me sta bene preferisco così piuttosto che spendere soldi in più solo per il barattolo figo XD Che poi se voglio il barattolo figo me lo compro e poi ci travaso il prodotto di turno piuttosto XD 



Cmq torniamo alla crema che è fluida, soffice si spalma benissimo, non lascia nessuna scia e si assorbe in fretta! Quindi ottima anche alla mattina per chi è di corsa e deve truccarsi subito dopo, anche perchè l'ho usata come base trucco col fondotinta minerale e funziona molto bene e si fissa perfettamente. Inoltre nonostante in teoria si dica che le creme viso non sono adatte al contorno occhi io a volte le spalmo cmq e questa qui è favolosa anche in quella zona che lascia stra morbida, nutrita e idratata! E anche in quel caso ottima base per il correttore! Al momento sto usando il Couleur Caramel e anzi trovo che questa crema lo ammorbidisca per bene mentre mettendolo senza niente sotto lo trovo un po' secchino ma di questo ve ne parlerò ovviamente in una sua review dedicata. 




Io ho la pelle normale con guance più tendente al secco e fronte più tendente al lucido e questa crema in effetti nelle guance è perfetta ma nella fronte me la lucida leggermente niente cmq di irreparabile perchè mi basta una spennellata di fondotinta Flat Perfection di Neve  e non si vede più nulla, non ho neanche bisogna di usare cipria. Quindi in definitiva la trovo un'ottima crema ad un prezzo altrettanto ottimo che consiglio sicuramente a chi ha la pelle secca e normale e anche mista. La sconsiglierei magari a chi ha la pelle proprio grassa, sopratutto in estate!



Ed è tutto spero che questa review vi sia tornata utile! Voi l'avete provata questa crema? Come vi siete trovate? Avete provato qualche altra crema viso dell'Antos? Io ho acquistato anche la crema base trucco che inizierò ad usare appena finirò questa e un altra della Bjobj che ho già aperto! Alla prox baci

 


2 commenti :

  1. Neanche io soffro di vera e propria couperose ma ultimamente ho un piccolo sfogo su una guancia e non capisco proprio a cosa sia dovuto x_x
    Non so proprio dire se farebbe al caso mio a questo punto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace, che sia una qualche allergia? Non so cosa consigliarti a parte provare un po' di aloe che magari lenisce un po' o una crema all'ossido di zinco. Per quanto riguarda la crema è ottima, idrata ecc ma non so se per lo sfogo possa tornare utile o meno!

      Elimina