Instagram Instagram Facebook Twitter

lunedì 18 maggio 2015

[Review] Tea Natura - Crema Solare Al Monoi Tiarè


Buongiorno ragazze! In vista dell'estate ho pensato di recensirvi questa crema solare in modo da esservi utile nel caso foste indecise. Si tratta della Crema Solare al Monoi Tiarè di Tea Natura
 



Info Varie:

 





L'azienda dice: "Questa delicata crema solare, ricca di componenti vegetali particolarmente vocati ad una buona abbronzatura della pelle - come l'olio di crusca di riso, l'olio di mallo di noce, l'olio di carota e l'olio di cocco -, svolge sulla pelle sia azione abbronzante che protettiva. Può essere definita come prodotto ad Alta Protezione con Fattori Protettivi Meccanici, in quanto - pur non utilizzando fattori di protezione sintetici - si avvale di materie prime minerali e vegetali, che svolgono la loro azione protettiva sulla pelle sia come 'schermi solari' (ossido di zinco e diossido di titanio in forma non micronizzata) sia come protezione naturale (orizanolo - estratto dall'olio di riso). Pur non potendo definire in etichetta un numero di protezione certo, il prodotto ha una protezione ai raggi solari definibile attorno a SPF 20. Il caratteristico aroma esotico è dato dai fiori di gardenia tahitensis (monoi tiaré)"

Proprietà: "Questa crema solare protegge, lenisce e favorisce una naturale abbronzatura, donando alla pelle il caratteristico aroma esotico dei fiori di Gardenia Tahitensis (Monoi Tiaré)"

Quantità: 150 ml 

PAO: 12 mesi 

Prezzo: € 12

Ingredienti: Aqua, Zinc Oxide, Oryza Sativa Bran Oil, Juglans Regia Seed Oil, Cetearyl Alcohol, Titanium Dioxide, Daucus Carota Sativa Seed Oil, Cocos Nucifera Oil, Oryzanol, Cetearyl Glucoside, Xanthan Gum, Chondrus Crispus Powder, Gardenia Tahitensis Flower Extract, Capryloyl Glycine. 

Reperibilità: 
Preziosi-Ecobio
NaturaBioAllegra


Packaging:   
Tubo in plastica con tappo a clip.

Consistenza: 
Media densità

Profumo: 
Che ve lo dico a fare *_* Monoi paradisiaco!
 
La crema solare di Tea Natura ha un SPF (solar protect factor) di circa 20, quindi una protezione media. È completamente naturale ed usa filtri minerali e vegetali.  La consistenza è abbastanza densa ma non è particolarmente difficile da spalmare, non si tratta di uno di quei pastoni inspalmabili. Mentre la si stende fa una leggera scia bianca che sparisce una volta assorbita quindi nessun effetto sbiancante da fantasma. Per quanto riguarda il profumo è il tipico del Monoi dato dal fiore Gardenia Tahitensis perciò spettacolare, divino ed è pure poco, non c'è parole per descrivere questo fantastico profumo. 


 

Ora veniamo al punto più saliente e cioè questa crema protegge dalle scottature? Ovviamente inutile fare le solite raccomandazioni come non stare sotto al sole nelle ore più calde anche se ci si spalma una crema ad alto fattore, è sempre meglio evitare. E vorrei anche ricordare o dire nel caso non lo sapeste, che:
1- Le creme solari proteggono e basta non è che vi impediscono di abbronzare!
2- Usare una crema protettiva non serve solo per non bruciarsi e allora uno pensa "chi se ne frega mi brucio non ho voglia di mettermi la crema." Le creme solari servono per proteggere la pelle dai dannosi raggi del sole! In modo da prevenire macchie della pelle e nei casi più brutti tumori alla pelle! 


Non posso credere che nel 2015 ci sia ancora gente che non si mette una protezione perchè deve abbronzarsi e perchè crede che la crema non lo permetta o non serva.
Cmq tornando alla nostra crema, si protegge ma è bene precisare che ha un SPF che si aggira intorno ai 20 e che quindi protegge la pelle di chi ha necessità di un SPF medio/basso. I fototipi 1-2 hanno bisogno assolutamente di protezioni più alte! E difatti utilizzando questa crema per le prime esposizioni al sole mi sono bruciata! Per la mia carnagione purtroppo non è adeguata, il che mi scoccia e non poco visto che la amo! L'ho provata anche una volta abbronzata e la situazione è un po' migliorata ma cmq non totalmente, preferisco quindi e devo usare SPF più alti anche quando sono già abbronzata. Questa crema l'hanno adoperata anche il mio ragazzo e mia mamma che avendo la pelle più scura della mia (non che ci voglia molto XD) fototipi 3/4 all'incirca, si sono trovati molto bene e ha protetto la pelle perfettamente! 

D'estate cerco di mettere una crema solare in viso anche se sono in città, anche perchè vivendo a Genova mi ritrovo spesso a fare passeggiate sul lungomare e perciò il sole picchia parecchio e il mare lo riflette, dunque l'ho usata sul viso come base per il trucco. Sicuramente non è una cremina leggera, del resto non è questo il suo ruolo perciò io che ho la pelle normale mi lucida la fronte, chi ha la pelle grassa riscontrerà probabilmente problemi maggiori. Io uso il Flat Perfection come ormai saprete tutte visto che in ogni post per un motivo o per un altro sbuca sempre XD Ed essendo un fondo minerale mi opacizza bene anche senza bisogno di cipria. Inoltre il fondotinta contendendo il Titanium Dioxide combinato con la crema solare da un aiutino in più che non guasta per quanto mi riguarda, (preciso che in nessun modo un fondotinta può sostituire una crema solare!) visto che appunto anche solo passeggiando mi ritrovo bruciacchiata! XD 
Un'ultima cosa su questa crema riallacciandomi al discorso che le creme proteggono e che non è vero che impediscono l'abbronzatura, vorrei dire proprio che questa crema aiuta e dona un effetto di pelle bronzea! Probabilmente dovuta alla presenza dell'olio di mallo di noce e l'olio di carota, ma non sono un intenditrice di ingredienti XD L'ho notato proprio sia su di me che su mia mamma, anni fa quando ero in vacanza e non avendo altre creme dopo ovviamente essermi bruciata (visto che per me è troppo bassa) una volta che la pelle si è stabilizzata e ho iniziato ad abbronzarmi ho notato proprio che era un tipo di abbronzatura diversa, molto sul bronzeo dorato appunto. Su di me non mi piace per nulla! Ma per il semplice fatto che essendo così chiara stona proprio quell'effetto marroncino. Ma per chi ha già la pelle media oppure olivastra aiuta e dona un effetto di abbronzatura proprio sana!
In conclusione questa crema è fantastica pochissima scia bianca, buona spalmabilità, ingredienti ottimi e profumo semplicemente PARADISIACO. La stra consiglio perciò a tutte le persone che per la loro pelle necessitano di protezione bassa o media!

Adesso veniamo ai consigli ragazze! Visto il mio amore per questa crema ma che appunto purtroppo per me è troppo bassa mi consigliate qualcosa?? Io mi butterei su un SPF 30 ma ancora meglio 50! Ho provato un campioncino della Bjobj SPF 50 Bimbi dove praticamente riponevo tutta la mia speranza e pensavo di acquistare quest'anno e invece è orribile! Olio puro è una cosa inguardabile oltre al fatto che usarla in città come base trucco è un impresa visto quanto è unta ma anche al mare che quindi non mi trucco e non posso opacizzare col fondotinta non mi piace proprio! Insomma più che fare il bagno in mare sembrerebbe poi che ho fatto il bagno in una piscina di olio! Perciò aiutatemi le pallidissime in ascolto vengano in soccorso! Voi cosa usate?? Cosa mi consigliate? Grazie! Spero che questa review vi sia tornata utile alla prossima baci!





7 commenti :

  1. Ebbene, io purtroppo fino a due anni fa credevo che la crema mi impedisse di abbronzarmi. E ancora, fino a quattro o cinque anni fa mi cospargevo di olio Johnson's... Se potessi tornare indietro mi prenderei seriamente a schiaffoni. Sono molto contenta che questo solare ti sia piaciuto, l'SPF direi che dipende molto da quanto sole prendi ed in quale fascia oraria, per esempio io preferisco le protezioni un po' più basse dopo le 17, che è il sole che abbronza di più in assoluto, se invece ti esponi alle 11 di mattina potresti optare per un SPF 30. La 50 è parecchio alta, bisognerebbe capire che fototipo sei, se tendi a scottarti, se ti abbronzi facilmente e tutto il resto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, eh si però cmq 5 anni fa c'era un informazione diversa secondo me.. Allo stato attuale dove ormai si trovano info praticamente ovunque è grave si, chi si spalma di olio Johnson! Cmq anche se le creme non impediscono l'abbronzatura, più alta la metti e più si spera che filtri un po'! Io odio l'abbronzatura poi su di me la detesto proprio XD I fototipi sono troppo selettivi secondo me, cmq diciamo che sono all'incirca un 2 quindi si ho bisogno come minimo della 30 ma ancor meglio la 50! Alla faccia se tendo a scottarmi XD Mi brucio pure passeggiando sul lungo mare figurati andando proprio al mare sono la tipica aragosta ustionata anche se ho la crema XD

      Elimina
  2. Immaginate me che sono over 45 quanto olio di camion mi sono cosparsa in tutti questi anni! Ho preso questa crema e la userò al primo sole da spiaggia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rallegriamoci l'importante è che ormai usiamo prodotti buoni XD Purtroppo nessuno di noi è nato usando già prodotti ecobio XD Io non mi sono mai spalmata olio perchè chiara come sono mi sarei fritta come una cotoletta, ma usavo cmq solari tipo Nivea e simili XD Spero che ti troverai bene con questa crema! Anzi se ti capita di usarla magari ripassa e lascia il tuo commento su come ti sei trovata che può tornare utile a qualcun'altra! Grazie per essere passata buona giornata! :)

      Elimina
  3. Anche io provo un amore folle per questo solare, io fortunatamente non ho bisogno di protezioni alte e con questo solare mi sono trovata benissimo. L'ho utilizzato anche sui bambini ed oltre a non essersi arrossati, è resistita benissimo anche dopo le ore passate in ammollo in mare.
    In più ho notato pure io quel bel colore all'abbronzatura che altri solari non danno. Super promossa =) Nuova follower! un bacio ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao benvenuta e grazie per esseri iscritta!! :D Mi sono iscritta anche io! Anche se al momento non potrò commentare visto che non ho Google Plus XD Il solare di Tea continua a rimanere il migliore in assoluto, la stesura è fantastica l'odore anche! Io purtroppo non riesco ad utilizzarlo perchè mi serve la 50 ma mia mamma si trova benissimo e a volte a fine estate quando ormai sono un po' abbronzata mi arrischio a metterlo dove so che mi brucio meno visto che adoro questo prodotto! Buona giornata! Baci

      Elimina