Instagram Instagram Facebook Twitter

martedì 11 agosto 2015

[Review] Benecos - Body Cream Natural Care



Buon Martedì a tutti!! Scusate l'assenza ma anche se sono tornata dalle vacanze sono ancora piuttosto impegnata e non riesco a postare 3 volte a settimana come prima! Da Settembre dovrebbe tornare tutto alla normalità! 
Dopo avervi recensito lo Shampoo Natural Care di Benecos passo alla Crema Corpo! In realtà mi è parso di capire che purtroppo questa linea è stata sostituita dalla nuova! Avevo però questa review da fare già da un po' e perciò ormai eccola qua XD Inoltre sui siti online ci sono ancora scorte di questi prodotti, perciò magari potrebbe interessare a qualcuno e siete ancora in tempo per fare scorta!



Info Varie:


 
L'azienda dice: La crema corpo dona idratazione e assorbe molto rapidamente. Il dolce profumo agrumato favorisce un piacevole momento di relax."

Quantità: 150 ml 


PAO: Solo data di scadenza generale     

Prezzo: € 3.49    

Ingredienti: Aqua, Helianthus Annuus Hybrid Oil*, Caprylic/Capric Triglyceride, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate Citrate, Glycerin, Urtica Dioica Root Extract*, Calendula Officinalis Flower Extract*, Arctium Lappa Fruit Extract*, Tilia Cordata Flower Extract*, Rosa Canina Fruit Extract*, Sambucus Nigra Fruit Extract*, Hypericum Perforatum Flower Extract*, Sesamum Indicum Seed Oil*, Helianthus Annuus Seed Oil*, Glycerin*, Gluconolactone, Ascorbyl Palmitate, Xanthan Gum, Glyceryl Stearate, Sodium Cetearyl Sulfate, Tocopherol, Potassiuim Hydroxide, Dehydroacetic Acid, Citric Acid, Parfum**, Limonene**, Linalool**  
* da agricoltura biologica
 **fragranza naturale


Packaging:   
Tubetto morbido con tappo a clip 

Consistenza:   
Cremosa 

Profumo:  
Spremuta d'arancia 

Reperibilità:



Come ormai anche i muri sapranno odio le profumazioni forti o per meglio dire, possono anche piacermi il problema è che ho il naso sensibile e di conseguenza anche se un profumo mi piace mi viene mal di testa e adirittura se è troppo forte pure nausea, questa premessa per dire che una delle cose fondamentali che guardo in un cosmetico è quindi il profumo, dopodichè funzionalità e via dicendo. Quindi sempre alla ricerca di prodotti che non "tanfino" (termino tecnico XD) è questa la maggior motivazione dell'acquisto di questa crema! Oltre al prezzo super economico solo € 3.49!

La prima impressione non è stata particolarmente positiva, la profumazione sa di spremuta d'arancia rossa! Ho letto molti pareri al rigurado che sentivano un profumo di arancia tipo metallica. Io ne ho comprate 2 confezioni e per fortuna non ci ho sentito questo odore! Detto ciò non mi faceva impazzire cmq il profumo ma neanche schifare troppo! XD Col tempo invece ho iniziato quasi ad apprezzarlo perchè l'odore svanisce pian piano e dopo circa mezz'ora non c'è più, quindi enorme punto a favore! L'acquisto di questa crema è stato fatto perlopiù perchè volevo usarla come crema mani non trovandone una che mi piacesse, poi se fosse andata bene l'avrei usata anche sul corpo. Così ho fatto, l'ho usata sia sulle mani che sul corpo. Lo consistenza è cremosa nè fluida nè densa. Una crema molto leggera che si spalma con facilità, che fa una leggerissima scia bianca mentre la si spalma ma sparisce quasi subito. Si asciuga molto in fretta senza lasciare la pelle unta. Ottima anche per chi la usa prima di vestirsi! 





L'idratazione forse è la parte più dolente in base alle vostre necessità. Perchè questa Body Cream di Benecos ha un'idratazione molto bassa. La sconsiglierei dunque a occhi chiusi per chi ha la pelle molto secca! La trovo invece adatta in questa stagione con questo caldo, che spalmarsi addosso qualcosa sembra una tortura cinese, ci vogliono prodotti molto leggeri e dal rapido assorbimento! Inoltre solitamente almeno per me, ho bisogno di più idratazione in inverno che non d'estate! Io la uso cmq da mesi il primo flacone l'ho acquistato verso Novembre se non sbaglio e un altro verso Aprile/Maggio dove in effetti le mie opinioni nel post haul (QUI) non erano delle più felici XD Ma nel frattempo appunto come vedete sono abbastanza cambiate! Insomma è una crema che può essere ottima per alcune persone e pessima per altre! Tutto sta nelle esigenze come sempre. Mia madre ama il profumo, quindi più che usarla come crema idratante in sè la usa come crema profumata! Se poi idrata almeno un po' tanto meglio!

Devo dire che sono curiosa di provare la nuova linea uscita da pochissimo di Benecos ma avrei preferito che lasciassero anche la vecchia, avrei ricomprato volentieri questa crema corpo e super volentieri lo shampoo appena recensito settimana scorsa! Sicuramente non avrei riacquistato però la crema viso! XD Ve la ricordate? Fu una delle mie primissime recensioni (QUI) e in soli 5 mesi vedo già un sacco la differenza nel modo di scrivere o_O 

Ed è tutto! Se avete già provato questa crema e vi piace o se siete curiose/i di provarla prima che sparisca, allora correte! Sui siti che vi ho messo sotto reperibilità si trova ancora! E sicuramente anche da altre parti! 

Buona giornata e buone vacanze se state per partire! :*





5 commenti :

  1. "Tanfino" mi ha steso XD
    Come forse saprai l'ho bocciata, perché una crema che fa scia bianca ed ha quella densità ma è pure leggerissima per me è un flop. Piuttosto non metto nulla, e uso un bagnoschiuma più idratante. E poi ho odiato il profumo, ma certamente è tutta questione di gusti, esigenze e impressioni. Per me la crema deve assolutamente avere un buon profumo, altrimenti faccio fatica, ad altri magari piace che sia solo idratante.
    Comunque dopo l'altra volta avevo il dubbio che effettivamente non fosse sparita questa linea perché sul sito ufficiale (fatto male, eh) c'è ancora, ma poi ho visto su ecco verde che specificano che finirà fuori produzione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD Si pian piano sto cercando di mettermi in pari con tutti i post dei blog che seguo XD E infatti mi aspettavo il tuo commento perchè so che l'avevi bocciata di brutto! XD Guarda la mia non è molto densa e fa poca scia, si assorbe quasi subito XD Non è la prima volta che abbiamo lo stesso prodotto ma che non sembra lo stesso ahah XD Cmq una crema del genere la si può promuovere giusto per quel prezzo, perchè se già costasse più di 5 euro non ne varrebbe proprio la pena! Io dovendo scegliere il cosmetico anche in base al profumo ho molte limitazioni ed è per quello che questa la uso, trovassi di meglio l'abbandonerei piuttosto in fretta XD Buona serata :*

      Elimina
    2. Non so se poi ti ho scritto che quella Giardino Cosmetico era effettivamente densa solo la mia o.o in un video vidi che era fluidissima tanto che alla ragazza scivolava proprio dal braccio! La mia dove la mettevo stava. Scordo sempre di fare gli swatch! Sulla poca scia bianca concordo e pure sull'assorbibilità, ma scia bianca + densità (non eccessiva eh, però pure questa dove la mettevo stava tranquillamente) dovrebbero fare una crema ben idratante, no? Cioè accetterei queste cose se poi mi dai un risultato di idratazione buona. Ma appunto é questione di propri parametri e gusti. Bacio!

      Elimina
    3. Ah mi spiace per la tua crema ma almeno sappiamo che era andata a male e magari puoi tentare di riacquistarla XD Appena riuscirò (tipo fra qualche millennio) farò la review delle creme corpo del Giardino al momento devo ancora fare l'haul XD XD Cmq si la crema Benecos è veramente scarsa in fatto di idratazione XD E spero che la nuova linea sia migliore e abbia profumazioni mooolto leggere XD Buona giornata baci

      Elimina
    4. Nono, non era andata a male! Era profumata, e perfettamente bianca, ma era davvero densa. Non so. Non posso più acquistarla, mi hanno tolto il Crai XD

      Elimina