Instagram Instagram Facebook Twitter

mercoledì 30 dicembre 2015

[Review+Foto] Avril - Smalto (N°40 Coquelicot)



Buongiorno ragazze! Ultimo post di questo 2015! Non è neanche un anno che ho aperto il blog (ci siamo quasi a Febbraio) ci tenevo a concludere l'anno ringraziandovi tutte di cuore, in particolare le iscritte e le ragazze che commentano sempre tenendo il blog attivo e sopratutto scambiandoci nei commenti pareri che mi fanno sempre molto piacere!! Chiudo l'anno con un post su un prodotto scoperto (nel senso comprato) da pochissimo e che è entrato nel mio cuore!! Ho provato uno smaltino Avril e non potevo aspettare un giorno di più (solo il tempo di sistemare le foto) per parlarvene! In particolare oggi vediamo il n°40 Coquelicot un rosso papavero.






L'azienda dice: "Colore intenso e brillante!"  
- Senza parabeni
- Senza formldeide
- Senza ftalati
- Senza toluene
- Senza xylene
- Senza canfora
- Senza colofonia
 


Quantità: 7 ml

PAO: 12 Mesi  

Prezzo: € 2.80


Durata Smalto: 9 Giorni

Ingredienti:
Butyl acetate, ethyl acetate, nitrocellulose, phthalic anhydride/trimellitic anhydride/glycols copolymer, acetyl tributyl citrate, isopropyl alcohol, ci 73360, stearalkonium hectorite, adipic acid/fumaric acid/phthalic acid/tricyclodecane dimethanol copolymer, ci 12085, citric acid, ci 15850, ci 19140 


Reperibilità: Su Gaia Cosmetici Naturali dove potete acquistare col 10% di sconto su tutto inserendo il codice NATEB17
Lo smalto si presenta in un boccino squadrato in vetro trasparente, sul davanti il nome del brand. Il tappo è di colore argento e la cosa più importante è il pennellino piatto e piccino davvero comodissimo!



Il profumo pur essendo puzzolente come ogni altro smalto ho notato che è più leggero degli smalti classici! Ottimo punto a favore! Inoltre nel caso non lo sappiate smalti ecobio non esistono ma ci sono degli ingredienti che è bene evitare ed Avril lo fa, infatti non contiene le 7 sostanze più dannose: parabeni, formaldeide, ftalati, toluene, xylene, canfora, colofonia.
La textura è liquida il giusto e con quel pennellino perfetto si rivela molto semplice stendere questi smaltini Avril! Il colore è un bellissimo rosso papavero assolutamente perfetto per la primavera e l'estate!


 Va bè come si usa penso che pure i muri lo sappiano XD Pur essendo coprente consiglio 2 passate, inoltre applico prima una base protettiva trasparente per non far macchiare e proteggere l'unghia, procedo con le due passate di smalto e alla fine riapplico il trasparente. Io ho utilizato il 2in1 Base Coat+Top Coat proprio di Avril che è davvero ottimo!!


Come mi sono trovata?? DIVINAMENTE

Chi mi segue da più tempo magari si ricorderà la storia delle mie unghie ma per le nuove lo ripeto.
Ho le unghie molto fragili, a volte si piegano letteralmente x_x Nonostante ciò cerco di tenerle lunghe perchè mi piacciono e perchè paradossalmente avendole lunghe ci faccio più attenzione e si spezzano meno. Aldilà di tutto ciò la caratteristica principale delle unghie delle mie mani è come dico sempre io, che non sono "prensili" che significa? Significa che ho provato in vita mia 2000 smalti diversi più i vari base coat, top coat, lo stucco..il cemento armato.. XD Nulla su di me gli smalti non attecchiscono! Tanto per cominciare non si asciugano mai quando provo a metterlo devo stare almeno 40 minuti ad asciugare tra una passata e l'altra, nella passata finale per fare asciugare il tutto anche un'ora insomma mezza giornata letteralmente per mettermi lo smalto O_O Ma non basta e no perchè una volta asciugato tempo manco mezz'ora.. ma che dico 10 minuti e si sbecca! Una cosa allucinante. L'unica cosa che regge stranamente è la french il che va già bene visto che mi piace tantissimo e quindi mi faccio solo quella. Ma ogni tanto mi piace cambiare, quest'estate ho preso i nuovi smalti di Essence (non spendo mai troppi soldi per smalti visto che alla fine gli ingredienti sono sempre quelli e mai di aziende discutibili) quindi l'Essence sugli smalti per me è passabile anche perchè evita le sostanze dannose, inoltre ha bei colori. Non ci avrei scommesso chissà cosa sulla durata e invece ho provato 3 smalti che sono durati la bellezza di 4 giorni O___O Non sapete il mio stupore! Se vi interessa farò dei post anche per quelli con le foto. 

Ma oggi si parla di Avril! La rivelazione, la luce, il miracolo *__* Volevo provare questi smaltini da tanto anche perchè se posso anche qua scelgo aziende ecobio che fanno anche smalti.

Va bene mi sono dilungata abbastanza scusate ma sono entusiasta perchè ragazze questo smalto mi è durato... mega rullo di tamburiiiiiiiiiiiii

9 GIORNI!!

Ragazze 9 giorni ce ne rendiamo conto?!?!! Su di me! Questo significa che chi ha unghie normali gli dura tipo un anno O__O Io vi giuro ogni giorno guardavo attentamente le unghie e lo vedevo lì e ogni volta la mia faccia era così o__O Non solo ragazze perchè non è che è durato 9 giorni ma male, per 9 giorni è rimasto perfetto! Assolutamente perfetto come appena messo neanche una sbeccatura il nulla più assoluto! In realtà secondo me sarebbe pure potuto durare anche di più ma mi da fastidio se si sbecca anche solo una piccola parte e quindi tolgo tutto! Alla fine del nono giorno quindi è partito un misero angolino e così l'ho tolto ma era ancora portabilissimo fidatevi! Sono io che sono fissata XD Consideriamo pure che ho fatto i lavori in casa e forse cosa anche peggio come dico io "ciappetto" voce del verbo "ciappettare" sulla tastiera XD Traduco: scrivo sulla tastiera come una pazza furiosa XD Passo molto tempo al pc e scrivo tantissimo e avendo le unghie lunghe sono proprio queste a schiacciare i tastini come delle furie quindi prendono parecchi urti! XD

Scusate se mi sono dilungata così tanto ma una cosa simile che uno smalto duri su di me 9 giorni è utopia pura e non vedevo davvero l'ora di condividere con voi il mio entusiasmo! Vi lascio un po' di foto e sottolineo che il tempo è stato bruttino per parecchio quindi alcune foto le ho fatte appena applicato altre le ho fatte appena è uscito un po' di sole mi pare circa 7 giorni dopo averlo messo. Io manco mi ricordo quali sono le foto del prima e del dopo e non si riescono a distinguere e questa la dice lunga su che fantastico smalto sia! Non posso far altro che stra consigliarvelo!






 


Ragazze spero che questa review vi sia stata utile e fatemi sapere se avete provati questi smalti! Se non l'avete fatto correte a comprarli! XD Vi auguro uno splendido anno nuovo!! Bacioni!





6 commenti :

  1. No ma li devo assolutamente provare anch'io allora!!! Ho le unghie esattamente come le tue, non c'è uno smalto che mi duri più di un giorno, e poi anche a me ci mette una vita ad asciugarsi! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace che siamo compagne di sventure sulle unghie XD Ma iniziavo a domandarmi se fossi l'unica al mondo XD Guarda su di me veramente non prende nulla ma anche mettendo caso che le tue unghie prendessero ancora meno lo smalto, male che vada visto che questo mi è durato 9 giorni per forza di cosa deve durarti almeno 4-5 giorni!! Se lo provi fammi assolutamente sapere come ti trovi!! :*

      Elimina
  2. Ciao Sonia ! Bello questo smaltino !! Li volevo provare da un po' e ora mi hai convinta !! Tanti auguri per il nuovo anno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale, si è un colore bellissimo! Te li consiglio proprio ci sono più di 40 colorazioni tra cui scegliere *_* Grazie e tantissimi auguri anche a te!! :*

      Elimina
  3. ciao Sonia, bellissimo colore! e se mi dici che la durata è ottima, al prossimo ordine ne proverò almeno uno ;)
    buon anno nuovo :*
    Lalla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lalla buon anno nuovo anche a te!! Il colore è fantastico e spero che anche le altre colorazioni abbiano la stessa tenuta ne ho provato un altro ed è leggermente inferiore ma cmq ottima parliamo sempre di 7 giorni di durata *__* Quindi si ti consiglio al prossimo ordine di provarne uno!! Se ti va poi fammi sapere come ti trovi! :*

      Elimina