Instagram Instagram Facebook Twitter

venerdì 25 marzo 2016

[Review] Giardino Cosmetico - Crema Mani Nutriente

Buongiornoooo! Finalmente è arrivata la primaveraaaa!! E Sabato notte ci sarà l'ora legale *_* Momento per me sempre da festeggiare perchè anche se sono un'amante della notte, amo il caldo e le giornate di sole lunghe aspettando il tramonto tardi verso le 20-21! *_* Momento divagazione finito veniamo al post di oggi, vi parlo della Crema Mani del brand Giardino Cosmetico. 



L'azienda dice: "Questa formula, in linea con i criteri della moderna Bio-cosmetica, nutre la pelle inaridita ed affaticata dai continui stress ambientali. Contiene estratto di Malva del Piemonte, Burro di Karitè e Vitamina C. " 
Quantità: 75 ml

PAO: 12 Mesi

Prezzo: € 3.90

Ingredienti:
Aqua, Glyceryl Stearate Se, Glycerin, Butyrospermum Parkii Butter*, Ethylhexyl Palmitate, Ethylhexyl Stearate, Pentaerythrityl Distearate, Cetearyl Alcohol, Prunus Amygdalus Dulcis Oil*, Allantoin, Helianthus Annuus Seed Oil*, Avena Sativa Kernel Extract*, Malva Sylvestris Leaf Extract*, Sodium Stearoyl Glutamate, Magnesium Aluminum Silicate, Tocopherol, Xanthan Gum, Citric Acid, Sodium Ascorbyl Phosphate, Parfum, Phenoxyethanol, Dehydroacetic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol
*Materie prime bio
**Principi funzionali bio



Reperibilità: Crai, Ipersoap, Beauty Star

Il packaging è il classico tubetto da spremere in plastica opaca di colore bianco/panna morbida. Sul retro troviamo le info sulla crema. 

Il tappo a scatto fa anche da base d'appoggio per il prodotto.


La texture è cremosa e si spalma in fretta asciugandosi in breve tempo. La profumazione è piuttosto forte direi sul fiorito e persiste per molto tempo.


Negli ultimi anni sto provando tante creme per le mani, non ho particolari esigenze. Con una crema dall'idratazione media usandola tutti i giorni una volta al giorno sono a posto e riesco a non farmi seccare le mani anche durante l'inverno. Perciò oltre ovviamente all'idratazione quello che cerco in una crema mani è la profumazione, perchè il momento che mi viene meglio per spalmarmi la crema sulle mani è subito prima di andare a dormire, per varie ragioni! Di giorno sono sempre con la mani in movimento e spesso in acqua quindi non avrebbe senso usarla che dopo 5 minuti dovrei rispalmarla, inoltre odio avere i palmi unticci! Applicandola quindi prima di dormire evito tutto ciò e inoltre la crema ha tutta la notte per agire. Detto ciò ecco il motivo per cui una componente fondamentale per me è la profumazione che sia leggera e piacevole perchè già mettendola di giorno se l'odore non mi piace mi viene un gran mal di testa figuriamoci di notte prima di dormire! Ed è anche per questo che ne sto provando molte proprio per trovare quella che entrerà nel mio cuore XD Insomma tutto sto papiro per dire che la crema mani di Giardino Cosmetico, (brand che per chi non lo conoscesse potete trovare al Crai, da Ipersoap e in alcune profumerie, certificato Icea di prezzo medio/basso) ha una buona idratazione, non fa scia bianca si spalma molto bene e si asciuga piuttosto in fretta lasciando le mani belle morbide. Per quanto mi rigurada purtroppo però la profumazione è veramente troppo forte! Un odore che non so bene descrivere direi però sul fiorito che è molto forte sia nel momento dell'applicazione che dopo, persiste parecchio anche un paio d'ore!! 
Quindi concludendo se per voi la profumazione non è un problema e non avete le mani particolarmente secche questa crema può fare al caso vostro! In caso contrario se anche a voi danno fastidio profumazioni troppo forti ve la sconsiglio proprio! 


Ed è tutto, passato un bel weekend e buona Pasqua! Fatemi sapere se avete provato questa crema mani di Giardino Cosmetico o qualche altro loro prodotto come vi siete trovate/i! Buona giornata!






2 commenti :

  1. Un altro prodotto Giardino Cosmetico da provare :) Ho iniziato il balsamo, avevi ragione il profumo è dolce ma buono! :) Buona Pasqua!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah sono contenta che il balsamo ti piaccia!! :D Grazie cara buona Pasqua anche a te!! :*

      Elimina