Instagram Instagram Facebook Twitter

venerdì 30 settembre 2016

[Review+Swatches] Neve Cosmetics - Mutations Collection

Buongiorno ragazze e buon Venerdì!! Neve Cosmetics ci ha abituate alle molte novità che fa uscire spesso, ma l'ultima ha avuto davvero molto successo! Avrete capito che sto parlando della Mutations Collection!
 


Neve l'ha presentata così la nuova collezione:
"Atmosfere rarefatte, un futuro onirico ed una modella creata al computer alla ricerca dell’utopia estetica: ecco Mutations, la nuova collezione Neve Cosmetics. Sfumature vellutate, fluorescenze opache. Tutti i colori di Mutations sono studiati per poter essere miscelati e sovrapposti dando vita a nuove tonalità ibride. Il contrario del classico, l’opposto del ‘già visto’."

La collezione si compone di sei Pastello Occhi, quattro Pastello Labbra, una palette componibile limited edition, un Blush, un Illuminante e quattro Ombretti in cialda.
 

Per quanto fossi stata tentata di acquistare l'intera collezione ho resistito perchè obiettivamente le Pastello Labbra per quanto mi piacciano non ne faccio uso spesso, idem per quelle occhi fatta eccezione per la nera. Ma le cialde.. bè quelle si che le uso e quindi me le sono portata tutte a casa!

E quindi andiamo a vedere tutte le cialde 4 ombretti un blush e un illuminante! Ma come per molti prodotti Neve queste cialde sono multiuso! (Cliccate sulle foto per ingrandirle)


- Certificazioni: 





- Quantità: 3 gr - Diametro cialda 3.6 cm
 
- PAO: 6 mesi

 
- Prezzo: € 4.20 Cad.

- Ingredienti:  

Newton: Talc, Mica, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Magnesium Stearate, Cetearyl Ethylhexanoate, Caprylyl Glycol, Tocopheryl Acetate, Retinyl Palmitate, Tin Oxide. May Contain (+/-): CI 77891 (Titanium Dioxide).
Pill: Talc, Magnesium Stearate, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Cetearyl Ethylhexanoate, Caprylyl Glycol, Tocopheryl Acetate, Retinyl Palmitate. May Contain (+/-): CI 19140 (Yellow 5 Lake), CI 15850 (Red 6).
Robot: Talc, Magnesium Stearate, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Cetearyl Ethylhexanoate, Caprylyl Glycol, Tocopheryl Acetate, Retinyl Palmitate. May Contain (+/-): CI 77491 (Iron Oxide), CI 77499 (Iron Oxide).
Human: Talc, Mica, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Magnesium Stearate, Cetearyl Ethylhexanoate, Caprylyl Glycol, Tocopheryl Acetate, Retinyl Palmitate. May Contain (+/-): CI 77491 (Iron Oxide), CI 77492 (Iron Oxide), CI 15850 (Red 7 Lake).  

Ufo: Talc, Mica, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Magnesium Stearate, Cetearyl Ethylhexanoate, Caprylyl Glycol, Tocopheryl Acetate, Retinyl Palmitate. May Contain (+/-): CI 77491 (Iron Oxide), CI 77499 (Iron Oxide), CI 77891 (Titanium Dioxide).
Future: Talc, Magnesium Stearate, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Cetearyl Ethylhexanoate, Caprylyl Glycol, Tocopheryl Acetate, Retinyl Palmitate. May Contain (+/-): CI 77742 (Manganese Violet), CI 77007 (Ultramarines), CI 15850 (Red 7 Lake), CI 77491 (Iron Oxide).

- Reperibilità: Sul sito dell'azienda Neve Cosmetics in quasi tutte le bioprofumerie ed e-commerce

NEWTON: "Riflessi lilla caldo su base trasparentissima. Un effetto speciale oltre i limiti della tridimensionalità, da sperimentare da solo o sovrapposto ad altri colori."

PILL: "Albicocca corallo fluo dal finish opaco. Delicato ed evanescente come una cipria, rivela la sua anima mutante se stratificato o applicato su una base chiara."

HUMAN: "Rosso sequoia (redwood) dal finish vellutato e sottotono marsala. Da provare anche come blush!"

UFO: "Borgogna metallico e magnetico, dalla bellezza ultraterrena."

ROBOT: "Grigio opaco dal sottotono taupe. Classico e modulabile, perfetto come colore di transizione."

FUTURE: "Lilla pastello evanescente e modulabile. Nel 2020 andrà di moda anche come blush."


Foto di gruppo!

Luce diretta del sole
Luce naturale ma non diretta

Ho pensato di farvi anche gli swatches con i dupe o con gli ombretti più simili sempre di Neve Cosmetics per rendervi conto dei colori.
La prima foto è sempre a luce diretta del sole mentre la seconda a luce sempre naturale ma non diretta del sole.


Newton, il più simile è Ghiaccio sono entrambi due ombretti/illuminanti traslucidi ma mentre Ghiaccio ha riflessi sul bianco Newton ha riflessi lilla, in foto si notano poco dal vivo si notano di più.

Pill assomiglia a BonBon ma mentre quest'ultimo è più albicocca, Pill ha una componente molto più rosata pur rimanendo un color pesca.

Human è un colore bellissimo e molto particolare, tra i tanti ombretti di Neve nessuno ci assomiglia.

Ufo anch'esso un colore molto particolare, un borgogna metalizzato, qui al confronto con Red Carpet due colori molto differenti! Red Carpet è un rosso mattone anche il finish è diverso visto che quest'ultimo è mat.

Robot al confronto con Smoking (più chiaro e forse più freddo) e Biker Chic che ci assomiglia di più anche se è un colore più scuro.

Future, prima di comprarlo ho pensato subito a Bouquet il lilla più chiaro in casa Neve ma siamo lontani anni luce! Colore, finish tutto completamente diverso! Invece i più simili sono Velvet e Casa Delight. Ma sono entrambi molto più scuri.
 


Da quando li ho comprati li ho utilizzati tutti i giorni, sia per sperimentare i vari colori sia per farvi una recensione il più attendibile possibile pur trattandosi di prime impressioni. Neve è un'azienda che mi piace molto e che seguo fin da quando è nata! I prodotti per me sono migliorati notevolmente e adoro il fatto che abbiano incrementato le loro linee con colori in cialde perchè per quanto belli i prodotti minerali in polvere non li trovo molto comodi. Ho tutte le cialde di Neve sia ombretti che blush quindi ho potuto paragonarli mentalmente e non, in fatto di texture qualità ecc. Per me sono ottimi (come tutti gli altri colori) su di me durano tutto il giorno pur non utilizzando nessun primer occhi mi limito a stendere un po' di correttore sulla palpebra (li ho provati con correttore Neve, Avril, Couleur Caramel) il risultato è uguale per tutti. 
La pigmentazione varia per colore ho notato che Pill, Future e Robot sono quelli meno scriventi, non sto dicendo che non siano pigmentati eh semplicemente confronto a Human e Ufo lo sono meno. Cambia anche la texture alcuni sono soffici altri un po' più duretti, e il finish Pill, Future e Robot sono mat mentre Human e sopratutto Ufo sono più metalizzati, Newton è traslucido ottimo per illuminare del resto infatti è nato come illuminante XD 
Pill che nasce come blush mi piace tantissimo anche come ombretto! È un colore molto chiaro che consiglio solo a carnagioni chiare data anche la non altissima pigmentazione penso che su una pelle più scura possa non notarsi. Io mi ci trovo benissimo proprio perchè così chiaro ad ogni modo anche come blush è modulabile. Quello che mi è piaicuto di più è Human! Un colore davvero particolare! Ma insomma io ve li consiglio tutti! XD

Ultime foto qualche collage per vederli tutti assieme!




Ed è tutto spero che il post vi sia stato utile! Se avete domande lasciate un commento! Avete già acquistato qualcosa di questa collezione? Che ne pensate?? Buon weekend :*




2 commenti :

  1. Di questa collezione sono stata più attirata da matite occhi e labbra, ma vedo che anche gli ombretti sono carini! Mi piace Human, lo vedrei bene anche come blush :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh anche a me piacevano ma poi so che le sfrutterei poco quindi ho lasciato perdere! Human è bello ma su di me come blush non ce lo vedo proprio troppo scuro e iperpigmentato XD Ma chissà magari faccio una prova a casa XD

      Elimina