Instagram Instagram Facebook Twitter

venerdì 7 ottobre 2016

[Review] Avril - Balsamo Labbra

Buongiorno ragazze! È da un po' che non vi parlo di prodotti per le labbra, quindi oggi rimedio e lo faccio parlandovi del Balsamo Labbra di Avril.


- Certificazioni:

 



 
-L'azienda dice: "Assolutamente indispensabile per affrontare l'inverno (ma anche tutto il resto dell'anno!). Molto morbido e non appiccicoso, questo balsamo lenisce e protegge le labbra grazie alla sua formula tutta naturale con burro di Karité e olio di Macadamia bio."

-Quantità: 4 gr 

-PAO: 6 mesi 

-Prezzo: € 2.50 

-Ingredienti: Caprylic/Capric Triglyceride, Ricinus Communis Seed Oil, Cera Alba, C10-18 Triglycerides, Butyrospermum Parkii Butter*, Macadamia Ternifolia Seed Oil*, Apricot Kernel Oil Polyglyceryl-4 Esters, Copernicia Cerifera Cera*, Hydrogenated Castor Oil, Leontopodium Alpinum Extract, Parfum, Tocopheryl Acetate  
*Da agricoltura biologica


-Reperibilità: In molte bioprofumerie e in tanti e-commerce come Gaia Natura dove potete utilizzare il CODICE SCONTO riservato alle lettrici del blog del 10% codice "NATURAECOBIO"


Il pack è il classico dei balsami labbra in stick, cilindretto di plastica dura di un bellissimo color verde acqua/tiffany chiaro. Lo stick invece non ha la forma arrotondata dei balsami labbra ma è tagliata come i rossetti.

La texture è morbidissima! Al pari degli Addolcilabbra per chi li ha provati. Il balsamo labbra di Avril è senza profumo.


Utilizzo da tantissimi anni il balsamo labbra tutti i giorni prima di andare a dormire così ha tutta la notte per agire, nella stagione fredda a volte anche due volte al giorno. Ne ho provati parecchi ormai di bio o naturali gli Addolcilabbra di Alkemilla (review), ViviVerde, I Provenzali Bio (review) e via dicendo pur avendone trovati di ottimi mi piace sperimentare e così ho acquistato questo molto economico di Avril. 
E ho fatto bene a provarlo perchè l'ho trovato un ottimo balsamo per le labbra! La consistenza è morbidissima/burrosa molto piacevole da spalmare, ha un'ottima idratazione e al risveglio le labbra sono nutrite e morbide. Usandolo tutti i giorni mi è durato 3 mesi direi ottimo forse alcuni possono durare leggermente di più dato dal fatto di avere una texture più dura, questo essendo così morbido si consuma più facilmente ma per 3 mesi usato tutti i giorni mi pare un tempo ottimo! 
Per chi ha usato gli Addolcilabbra se la giocano in ogni caratteristica durata qualità consistenza ecc! E infatti pensavo in futuro proprio di fare una sfida tra i due! 
Tra gli ingredienti troviamo già al secondo posto l'Olio Di Ricino e poi più giù anche Burro Di Karitè e Olio Di Macadamia.
Un mega punto a favore per me è che è inodore! Se c'è qualche maschietto all'ascolto dico che per usarlo in casa appunto avrete capito che è un ottimo prodotto, ma se lo volete per uscire lascia una patina un po' stile lucidalabbra quindi valutate se vi piace l'effetto o meno! XD



Insomma se cercate un balsamo labbra ecobio ed economico l'avete trovato!  Ve lo stra consiglio! Buon Venerdì e buona giornata :*







4 commenti :

  1. Caspita ma tre mesi è tantissimo, a me in media un burrocacao dura un mese! Gli unici che mi sono durati così tanto finora sono i Badger Balm, ma col fatto che c'è da ordinarli online alla fine vado sempre di Addolcilabbra :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavolo solo un mese?? Ma lo usi più volte al giorno? Perchè appunto a me l'Addolcilabbra usandolo una volta al giorno tutti i giorni è durato 3 mesi pieni e questo Avril anche! E non ci vado leggera eh XD Metto un bello strato! Ad ogni modo se ti capita di fare un ordine online te lo consiglio così anche tu mi dici che ne pensi paragonato a quelli Alkemilla! :)

      Elimina
  2. Interessante scoperta al momento gli addolcilabbra e i fruttalabbra sono insostituibili per me ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli Addolcilabbra piacciono tantissimo anche a me! I nuovi Fruttalabbra mi ispirano davvero tantissimo! Certo il prezzo non è proprio economico ma è da valutare anche la durata se mi durassero di più ecco qua che alla fine il prezzo è lo stesso! Prima o poi almeno uno lo provo! :)

      Elimina