Instagram Instagram Facebook Twitter

lunedì 24 ottobre 2016

[Review] Cien Nature - Crema Mani Calendula

Buongiorno gente! E buon Lunedì, passato un bel weekend? Qua ha piovuto quasi tutto il tempo -.- Se penso che abbiamo ancora tutto l'autunno e inverno prima di rivedere giornate calde.. Ma non pensiamoci e invece vediamo il prodotto di oggi! La Crema Mani Alla Calendula Di Cien Nature. 



- Certificazioni:
 





-L'azienda dice: "Cien Crema mani alla calendula contiene un pregiato olio di calendula da agricoltura biologica controllata e burro di karité. Nutre e rigenera le mani secche e screpolate." 

-Quantità: 75 ml

-PAO: Nessun PAO, solo data di scadenza generale del prodotto

-Prezzo: € 1.99

-Ingredienti: Aqua, Helianthus Annuus Seed Oil, Caprylic/Capric Triglyceride, Olea Europaea Fruit Oil, Glycerin, Butyrospermum Parkii Butter, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate Citrate, Cera Alba, Glyceryl Stearate, Calendula Officinalis Flower Extract, Tocopherol, Sodium Benzoate, Parfum, Citronellol, Coumarin, Limonene, Linalool, Citric Acid, Xanthan Gum

-Reperibilità: Lidl

Il pack è il classico tubetto da spremere di plastica morbida con tappo che fa da base d'appoggio. 

La texture della Crema Mani Alla Calendula Di Cien Nature è fluida, facilissima da spalmare e si assorbe in fretta.
Il profumo molto delicato sa di pesca e persiste per circa mezz'oretta.  

La linea Cien Nature ecobio certificata Natrue di Lidl se vi ricordate era uscita temporaneamente a Maggio del 2015, quel giorno alla mattina presto mi ero fiondata per prendere tutto perchè come sappiamo bene le linee temporanee al Lidl durano tipo mezz'ora XD (Haul)
Chi l'avrebbe mai detto che quella crema mani sarebbe diventata la mia preferita! 
Prima di cominciare vi dico nel caso non lo sapeste che per fortuna qualche mese fa Lidl ha deciso di farla diventare una linea stabile!!

E ora veniamo alla Crema Mani Alla Calendula, tra gli ingredienti troviamo Olio Di Semi Di Girasole, Olio D'Oliva, Burro Di Karitè e ovviamente la Calendula. Una crema ecobio con una buonissima formulazione da 75 ml che costa meno di 2 euro! Il sogno di tutte noi *_*

La consistenza è perfetta, fluida il giusto, si spalma benissimo senza fare scia bianca e si assorbe molto in fretta, lasciando le mani morbide ma non unte cosa molto fastidiosa in altre creme mani!
Ha un potere idratante e nutriente direi medio/alto facilmente gestibile. Ne basta veramente poca per pelli normali/leggermente secche, basta aumentare un po' la dose per mani più secche o applicarla 2-3 volte al dì. Io la uso tutti i giorni prima di andare a dormire e mi lascia le mani belle morbide anche in pieno inverno! 

Una mia nota personale molto positiva è la profumazione, come sapete cerco sempre prodotti inodori o con profumo molto leggero sennò mi viene quasi subito mal di testa. Erano anni che cercavo dunque una crema da mettermi alla notte prima di dormire e finalmente l'ho trovata! Il profumo non è leggerissimo ma cmq non invadente sa di pesca e al mio naso non da fastidio *__* Inoltre una volta spalmata dà una sensazione di fresco molto gradevole!

Insomma una crema che trovo fantastica per inci, prezzo e qualità! Non posso far altro che stra consigliarvela! Visto che la profumazione mi piace ho iniziata ad usarla praticamente per ogni parte del corpo! Gambe, piedi, braccia e confermo che è ottima, con una buonissima idratazione per tutte queste parti del corpo!!


L'avete usata? Come vi trovate? Avete provato altri prodotti di questa linea? 

Vi lascio qualche link utile relativo alla linea

Prime Impressioni Di Tutta La Linea Cien Nature 
Review Contorno Occhi Al Melograno 




5 commenti :

  1. Questa mi ispira tantissimo, io ho le mani sempre secche e sembra fare al caso mio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Usandola assiduamente direi di si!! Se la provi fammi sapere come ti trovi :)

      Elimina
  2. Grazie per aver recensito la crema mani Cien! Cerco alternative con glicerina e questa sembra ottima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi accorgo solo ora dopo mesi del tuo commento :( Grazie a te per essere passata/o! La crema dopo anni di utilizzo confermo che è ottima!

      Elimina
  3. io la sto usando in viso come crema notturna, pensate ci siano controindicazioni?

    RispondiElimina