Instagram Instagram Facebook Twitter

venerdì 14 ottobre 2016

[Review] I Provenzali Bio - Contorno Occhi Idratante

Buongiorno ragazze/i e buon Venerdì! Il weekend si avvicina che farete di bello? Le previsione del tempo non promettono nulla di buono purtroppo! Oggi vi parlo di un prodotto de I Provenzali Bio, Il Contorno Occhi Idratante All'Olio Di Rosa Mosqueta.


- Certificazioni:

 


 
 


-L'azienda dice: "Il Contorno occhi Idratante I Provenzali Bio è formulato a base di preziosi ingredienti di derivazione vegetale e biologici, attentamente bilanciati, dona alla zona del contorno occhi un aspetto da subito più disteso e levigato: il Burro di Karité emolliente e nutriente, la Betaina vegetale con azione protettiva e l’Eritritolo, zucchero ad azione idratante. La sua leggerezza e velocità d’assorbimento ne permette l’utilizzo anche poco prima del make-up." 

-Quantità: 15 ml


-PAO: 6 mesi 


-Prezzo: € 5.90 Spesso In Offerta


-Ingredienti: Aqua, Hordeum Vulgare Stem Water*, Coco-Caprylate/Caprate**, Erythritol**, Ethylhexyl Cocoate**, Acacia Senegal**, Glyceryl Stearate Citrate**, Cetearyl Alcohol**, Butyrospermum Parkii Butter*, Betaine**, Octyldodecyl Pca**, Crambe Abyssinica Seed Oil**, Glyceryl Caprylate**, Orbignya Oleifera Seed Oil*, Behenyl Alcohol, Rosa Moschata Seed Oil*,Lysine Aspartate**, Hydrolyzed Rhizobian Gum**, Cassia Angustifolia Seed Polysaccharide**, Xanthan Gum**, Sodium Phytate**, Carrageenan**, Glycerin**, Biosaccharide Gum-1**, Tocopherol**, Sodium Levulinate**, Parfum, Phytosterols*, Glycine Soja Oil Unsaponifiables**, Citric Acid**, Potassium Sorbate**, Helianthus Annuus Seed Oil Unsaponifiables**, Sodium Benzoate, Sodium Anisate**, Sodium Dehydroacetate, Benzyl Benzoate**, Benzyl Salicylate**, Citronellol**, Geraniol**, Linalool**
*Materie prime biologiche certificate
**Materie prime di origine naturale


-Reperibilità: Tigotà, Acqua & Sapone, Ipersoap, Sbraccia, Lilla Moi e in tanti grandi supermercati come Conad, Ipercoop ecc.
Il Contorno Occhi si presenta dentro a una scatoletta di cartone (il pack dei prodotti di questa linea è davvero carino ed elengante!) dove troviamo tutte le info sul prodotto.
All'interno troviamo il classico tubettino da 15 ml con beccuccio allungato molto comodo! 

La texture è fluida e il profumo è molto delicato e svanisce dopo mezz'oretta circa. 
Questo contorno occhi ha una consistenza fluida ma bella corposa, si spalma molto bene asciugandosi anche in fretta. Lascia la pelle non proprio asciutta ma neanche unta una via di mezzo ecco! Si vede proprio che è un contorno occhi ricco, perlomeno su di me è questo l'effetto che fa e io ho il contorno occhi secco! Una texture che è tra le mie preferite per questa tipologia di prodotto. All'interno troviamo tante piante ed estratti interessanti oltre al Burro Di Karitè e all'Olio di Rosa Mosqueta logicamente visto che il contorno occhi fa proprio parte della linea bio con Rosa Mosqueta. Applicato prima di andare a dormire, al mattino la pelle è più distesa ben idratata e nutrita. L'ho provato anche di giorno come base per il makeup e il correttore (Couleur Caramel, Avril, Neve) non da nessun tipo di problema nella stesura! 
Un contorno occhi molto economico e di facilissima reperibilità tra l'altro spesso in offerta, che mi è piaciuto molto e che consiglio! Forse potrebbe risultare un tantino corposo per pelli particolarmente grasse ma applicato di notte potrebbe andare cmq bene! 


L'avete provato voi? Come vi siete trovate? Avete visto che la linea alla Rosa Mosqueta è stata ampliata? Non vedo l'ora di provare qualche altro prodotto nuovo! :*






4 commenti :

  1. Personalmente non l'ho trovato tantissimo nutriente, ma fra i contorno occhi da supermercato credo sia il migliore fra quelli che ho provato. :) Lo ricomprerei!
    Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Si sicuramente per quanto mi riguarda è tra i più nutrienti tra quelli da grande distribuzione ma devo dire che ne batte anche qualcuno di molto più caro di aziende famose! Al momento ho altro da usare ma penso che in futuro lo ricomprerò anche io! :)

      Elimina
  2. Avevo letto un po' di recensioni di ragazze che invece l'avevano trovato un po' leggerino... dovrei provarlo, dato che ho il contorno occhi abbastanza secco e sensibile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh bè si sa che poi è soggettivo come ogni prodotto! XD Sicuramente ne esistono di ancor più corposi però ecco non lo definirei leggerino XD Al massimo una media idratazione/nutrimento. Si trova spesso in offerta quindi puoi cogliere l'occasione appena lo trovi così se non ti piace almeno non ci hai speso troppo visto che è molto economico! :D

      Elimina