Instagram Instagram Facebook Twitter

mercoledì 30 novembre 2016

[Review] Giardino Cosmetico - Crema Viso Giorno Idrainteriore Pelli Secche E Sensibili


Buongiorno, torniamo a parlare di cura del viso che sopratutto in inverno ha bisogno di maggiori attenzioni! Vi parlo della Crema Viso Giorno Idrainteriore per Pelli Secche E Sensibili del brand Giardino Cosmetico.



-Certificazioni:
 
-L'azienda dice:
" Una crema morbida e facilmente assorbibile che consente una “mise en beauté” immediata. La sua formula agisce armonizzandosi alla fisiologia della pelle: un intervento rispettoso ma particolarmente efficace perché idrata non solo in superficie, ma anche gli strati più profondi della cute, vitalizzando così la pelle inaridita e stressata. Contiene Olio di Nocciolo del Piemonte, Acido Ialuronico ottenuto da Bio-tecnologie, Vitamina E ed estratto di Papavero. "
-Quantità:
50 ml
-PAO:
12 Mesi
-Prezzo:
€ 6.90
-Ingredienti (Inci):
Aqua, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Ethylhexyl Stearate, Cetyl Alcohol, Cetearyl Glucoside, Ethylhexyl Palmitate, Helianthus Annuus Seed Oil*, Corylus Avellana Seed Oil**, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Prunus Amygdalus Dulcis Oil*, Butyrospermum Parkii Butter*, Oryzanol, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Papaver Rhoeas Seed Extrcat*, Sodium Hyaluronate (Animal) Or Sodium Hyaluronate (Biotecnologico), Xanthan Gum, Sodium Stearoyl Lactylate, Allontoin,  Magnesium Aluminum Silicate, Tocopherol, Citric Acid, Ascorbic Acid, Parfum, Phenoxyethanol, Dehydroacetic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol, Hexyl Cinnamal, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, Hydroxycitronellal, Geraniol, Citronellol, Limonene
*Materie prime bio
**Principi funzionali bio
-Reperibilità:
Crai, Ipersoap
 

La crema viene venduta dentro a una scatoletta di cartone dove sono riportate la descrizione del prodotto, inci, PAO e certificazioni. All'interno troviamo un vasetto di vetro trasparente con scritta del brand e nome prodotto in rilievo e un tappo a vite di color azzurrino chiaro.
   
La texture è fluida/cremosa di colore bianco. Il profumo mi ricorda una di quelle classiche creme tradizionali da supermercato ma un po' migliorata! 

Non è tantissimo che vi ho parlato dell'altra versione quella per pelli normali e miste che trovate QUI se vi ricordate non mi era piaciuta per nulla, riassumendo faceva scia bianca il che è anche il meno, il problema principale era che lasciava la pelle ruvida, incartapecorita! Pensando cmq che non fosse adatta per il mio tipo di pelle avendo sbagliato l'acquisto non so se ricordate l'haul QUI ad ogni modo quando ho iniziato questa speravo in qualcosa di meglio essendo per la mia tipologia di pelle secca e sensibile.

Ma no non è andata bene neanche con questa crema! Stessi identici problemi forse meno accentuati ma cmq presenti. La crema quando la si spalma fa scia bianca.


Ma il problema principale rimane sempre quello! La pelle non è per niente nutrita nè idratata ma bensì ruvida, secca al tatto l'aggettivo è sempre lo stesso quello che più si addice che mi viene in mente, pelle incartapecorita! L'ho fatta provare anche a mia mamma giusto per capire se fosse che proprio sulla mia pelle non andasse bene questa formulazione, che tra l'altro se date un'occhiata all'inci di questa e dell'altra per pelli normali/miste vi accorgerete che differisce veramente di poco O_O cmq dicevo l'ho fatta provare a mia mamma e l'effetto è stato identico! 

Il profumo poi che ve lo dico a fare nonostante non sia male al mio naso però lo trovo troppo forte per un prodotto per il viso e una volta stesa la crema l'odore persiste troppo. 

Quindi anche questa crema viso di Giardino Cosmetico è bocciata! Non mi sento proprio di consigliarvela per questo effetto ruvido che fa. 

Devo iniziare altri 3 prodotti per il viso di questo brand, la Crema Notte Densalift, il Contorno Occhi Densalift e il Siero Lifting che è l'unico che ho iniziato ad usare da poco. Spero vivamente che questi prodotti si rivelino migliori di queste due creme usate fin'ora anche perchè non è che ci voglia molto XD


E voi avete provato questa crema? O altri prodotti di questo brand?


Vi lascio il link alle review di qualche altro prodotto di questa marca 

Giardino Cosmetico - Struccante Occhi E Labbra Bifasico
Giardino Cosmetico - Crema Viso Giorno Idrainteriore Pelli Normali O Miste
Giardino Cosmetico - Crema Mani Nutriente
Giardino Cosmetico - Bagno Doccia Gel Rigenerante 
Giardino Cosmetico - Balsamo Protettivo Capelli 

 



5 commenti :

  1. Salve, ho scoperto questo blog grazie all'idea del whislist e al tagg di BillaBio. Devo dire che non ho mai provato questa crema e nessun altro prodotto di questo brand. Anni fa usavo solo prodotti bio solo che non riuscivo a trovarne uno che mi accontentasse su tutti gli aspetti e alla fine sono tornata ai classici brand facendo però attenzione ad alcune particolarità per quanto riguarda l'ambiente ed i test sugli animali. Ogni tanto leggo i blog delle persone che usano prodotti bio sperando di trovare un prodotto, soprattutto una crema viso, che rendesse contento il mio viso ed il mio portafoglio. :D
    Seguirò questo blog perché mi sembra un'ottima possibilità di trovare quello che cerco.
    Tanti saluti,
    Flo di https://femeieastazi.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta! Guarda io sono tanti anni che uso solo prodotti bio e mi trovo benissimo ma posso anche dirti che negli anni sono migliorati e di molto sia come prezzo che come qualità e reperibilità, quindi ti consiglio di ritentare! Sono certa che prima o poi troverai i prodotti perfetti per te! Cmq ti ringrazio di seguirmi e spero nel mio piccolo con le recensioni di esserti d'aiuto! Dai pure un'occhiata nel menù su in alto ci sono le categorie prova a vedere se c'è qualche crema viso che può interessarti! Buona serata :D

      Elimina
    2. Ah se partecipi al tag avvisami pure che leggo molto volentieri la tua BioWishlist Natalizia :D

      Elimina
  2. Mi sa che Giardino Cosmetico con le creme viso è un po' sfortunato, speriamo migliori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si fatina queste perlomeno della linea base diciamo, le ho trovate pessime vediamo come se la cava con quelle della linea densalift!

      Elimina