Instagram Instagram Facebook Twitter

giovedì 10 novembre 2016

[Review] Giardino Cosmetico - Struccante Occhi E Labbra Bifasico


Buongiorno ragazze! Oggi vi parlo di un prodotto per rimuovere il makeup, lo Struccante Occhi E Labbra Dermoprottetivo Bifasico di Giardino Cosmetico. 



-Certificazioni:
-L'azienda dice:
"Démaquillage perfetto anche per make-up waterproof, non lascia grasso e residui. Rispetta la pelle delicata del contorno occhi e delle labbra. Non irrita gli occhi. Testato con metodi alternativi alla sperimentazione animale per la sicurezza della zona oculare. Contiene Rosa Canina dell’Abruzzo, Anice verde e Hamamelis."
-Quantità:
125 ml
-PAO:
12 Mesi
-Prezzo:
€ 4.90
-Ingredienti (Inci):
Aqua, Ethylhexyl Palmitate, Glycerin, Dicaprylyl Carbonate, Hamamelis Virginiana Leaf Extract, Arctium Lappa Root Extract, Pimpinella Anisum Seed Extract, Rosa Canina Fruit Extract, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Sucrose, Tocopherol, Sodium Hydroxide, Cocoglucoside, Citric Acid, Sodium Chloride, Dehydroacetic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol
-Reperibilità:
Crai, Ipersoap


Lo struccante bifasico di Giardino Cosmetico si presenta dentro a un flaconcino da 125 ml di plastica dura trasparente con etichetta adesiva che riporta come sempre le info. Il prodotto esce da quei tappi che si premono da un lato e si sollevano leggermente dall'altro dove c'è un piccolo foro. 
La texture essendo un bifasico è un misto tra acquoso ed oleoso, con le due fasi separate che prima dell'uso vanno miscelate per bene sbattendo il flacone. Il profumo è indefinito non riesco proprio a capire di cosa sappia XD

Premessa importante: ho gli occhi molto sensibili, ma paradossalmente li trucco anche molto e lo struccante per me è fondamentale perchè deve essere super delicato ma struccare bene e velocemente perchè se lo struccante è molto delicato ma poi devo fare 200 passate per rimuovere il trucco ecco qua che la delicatezza va a farsi friggere XD 

Quando mi strucco rimuovo con un dischetto ombretto, mascara ecc e con un cotton fioc imbevuto la matita nella rima interna dell'occhio. So che molte ragazze utilizzano l'olio, uno qualsiasi solitamente va per la maggiore quello di Cocco, ma per i miei occhi gli oli in generale non sono mai andati bene perchè me li irritano molto. 

Il tutto per dire che con questo struccante mi sono trovata bene e male, bene perchè essendo un bifasico rimuove molto bene il trucco avendo una parte oleosa il makeup si scioglie più in fretta risultando così delicato non dovendo fare troppe passate, male proprio per via della parte oleosa che proprio come l'olio puro mi da fastidio, non mi crea tanto il problema mentre rimuovo la matita nella rima interiore ma più quando vado a risciacquare il tutto mescolandosi con l'acqua non so cosa avvenga di preciso nel prodotto, sta di fatto che gli occhi iniziano a bruciare veramente tanto. Questo mi succede come dicevo sia con l'olio che con struccanti bifasici non ne ho provati tanti ma quelli provati fin'ora fanno questo effetto.  

Sicuramente degli altri contro di questo prodotto sono il pack dove inevitabilmente qualche goccia scappa sempre andando a finire sull'etichetta cosa che a lungo andare (ma neanche tanto) fa sì che l'etichetta inizi a scollarsi cosa che personalmente da fastidio XD

Altro contro è che lascia la palpebra unta anche risciacquando con acqua quindi se l'effetto vi da fastidio sarete costrette a fare una seconda passata di latte detergente o prodotti simili. 



Concludendo un prodotto che ha sia pregi che difetti ed escludendo il mio personalissimo problema con oli ecc è un prodotto NI che non mi sento nè di consigliarvi particolarmente nè di sconsigliarvelo tutto sta alle vostre abitudini, a quanto makeup usate e a quanto tempo e voglia avete di fare più o meno passaggi anche per rimuovere l'unto dalla palpebra che con un normale struccante non avviene. 

Personalmente cmq ritengo che in giro ci siano struccanti migliori senza andarsi a creare tanti problemi ma se siete fan dei bifasici allora il discorso cambia XD


Giardino Cosmetico è un brand economico, ecobio certificato ICEA che viene venduto nei supermercati Crai ma che trovate anche da Ipersoap, ha tanti prodotti da quelli per il viso a quelli per corpo e capelli. Io ho provato il balsamo protettivo per capelli che amo alla follia insieme allo shampoo abbinato, mi sono piaciuti meno le altre varianti di shampoo. Mi sono piaciuti i gel doccia meno la crema mani, alcune creme per il viso di più altre meno! Insomma vi lascio un po' di review se vi interessa approfondire il brand! 

Avete provato qualcosa voi di questa marca? Come vi trovate?

Giardino Cosmetico - Bagno Doccia Gel Rigenerante

Giardino Cosmetico - Crema Mani Nutriente

Giardino Cosmetico - Balsamo Protettivo Capelli

Giardino Cosmetico - Crema Viso Giorno Pelli Normali/Miste




4 commenti :

  1. Non amo molto i bifasici perché quasi tutti mi fanno irritazione, quindi non credo faccia al caso mio, molto meglio l'acqua micellare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah se ti fanno quasi tutti irritazione penso anche io che sia meglio che ti orienti su altro! :)

      Elimina
  2. Ciao! Iscritta con piacere!
    Di questa marca ho provato l'acqua micellare (che ho trovato ottima) e il detergente viso in gel (anche questo molto buono).
    Questo bifasico non l'ho provato e credo che non lo proverò, passo direttamente a quello Delidea su tuo consiglio =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie mille! Con l'acqua micellare mi sono trovata benino non va bene per struccare gli occhi perchè me li fa bruciare ma sul viso invece mi è piaciuta! Si dai prova Delidea e se ti va fammi sapere come ti trovi! :)

      Elimina