Instagram Instagram Facebook Twitter

mercoledì 18 gennaio 2017

[Review] MaterNatura - Crema Corpo Idratante Alla Camomilla Romana


Buongiorno, oggi una review su un prodotto per la cura del corpo. Vi parlo della Crema Corpo Idratante Alla Camomilla Romana di MaterNatura. 




-Certificazioni:
 
-L'azienda dice:
"Ricca crema idratante che nutre la pelle in profondità donandole elasticità e flessibilità e procurando, dopo il bagno o la doccia, una piacevole sensazione di benessere. Oli di girasole, sesamo e oliva, fonti di acidi grassi, acido linoleico e vitamina E, idratano e rigenerano mentre Camomilla e Aloe Vera curano e leniscono la pelle lasciandola morbida e setosa."
-Quantità:
200 ml
-PAO:
6 Mesi
-Prezzo:
€ 17.80
-Ingredienti (Inci):
Aqua, Ethylhexyl Palmitate, Caprylic/Capric Triglyceride, Sorbitan Olivate, Cetearyl Alcohol, Cetearyl Glucoside, Glycerin, Cetyl Palmitate, Dicaprylyl Ether, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Squalane, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter*, Anthemis Nobilis Flower Oil*, Chamomilla Recutita Extract*, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil*, Copernicia Cerifera Wax, Aloe Barbadensis Extract*, Avena Sativa (Oat) Bran Extract*, Linum Usitatissimum (Linseed) Seed Extract*, Malva Sylvestris (Mallow) Extract*, Cucumis Sativus (Cucumber) Fruit Extract, Althaea Officinalis Root Extract*, Eucalyptus Globulus Leaf Oil*, Foeniculum Vulgare (Fennel) Oil*, Cananga Odorata Flower Oil*, Citrus Limon (Lemon) Peel Oil*, Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Peel Oil*, Cetearyl Olivate, Hydrogenated Castor Oil, Sorbitan Palmitate, Benzyl Alcohol, Parfum, Sodium Benzoate, Sodium Dehydroacetate, Xanthan Gum, Lactic Acid, Lecithin, Limonene, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Linalool
*Da Agricoltura Biologica
-Reperibilità:
Sul sito dell'azienda MaterNatura e su tanti altri e-commerce come: PrimoBio - BellaNaturale - LauBeauty


La Crema Corpo si presenta dentro a un flacone cilindrico di plastica dura bianca. Esteticamente molto elegante come molti dei prodotti di MaterNatura, troviamo poi un'etichetta dove sul davanti è riportato nome del prodotto e brand e sul retro le info come PAO e ingredienti. 


Il tappo è a clip piatto, perciò la crema si può mettere anche a testa in giù per quando sta terminando il prodotto.
Inoltre si svita anche permettendo così di prelevare veramente fino all'ultima goccia del prodotto! Questo si che è un packaging funzionale! 
 
La texture è fluida di color panna. Si spalma davvero molto bene senza fare nessuna scia bianca. 

Il profumo come spesso accade è difficile da descrivere, quello che posso dire è che è fiorito dolce di una media intensità che persiste sulla pelle per un'oretta. 
 

Ormai se bazzicate il blog da qualche tempo vi sarete accorti ed è anche già capitato parlandone sempre qui che mi prendo una maggiore cura del viso e capelli tralasciando la cura del corpo. Freddolosa come sono in inverno l'idea di scoprire anche mezzo centimetro di troppo di pelle per spalmarci sopra una crema fredda non mi alletta per nulla e d'estate invece col caldo la sensazione di avere una crema addosso mi da piuttosto fastidio. Insomma tutta sta premessa per dire che su questi lidi è difficile trovare recensioni di prodotti per il corpo e un po' mi spiace quindi era ora di rimediare XD 

Questa crema corpo di MaterNatura che definirei quasi più un fluido vista la consistenza, è la perfetta via di mezzo d'idratazione nè troppo leggera nè troppo pesante ed è per questo che sono riuscita ad usarla in ogni stagione. Si spalma davvero bene senza fare nessuna scia bianca e la pelle appare giù subito dopo averla applicata bella morbida e ci rimane anche a lungo. Una crema dall'inci ricco dove troviamo oltre alla Camomilla, olio di Ricino, Burro di Cacao, olio di Girasole, olio d'Oliva, Aloe e tantissimi altri estratti di erbe. La crema è certificata Icea, e Vegan Ok.

Haimè purtroppo per me ha un lato negativo, la profumazione. Pur non essendo particolarmente forte è cmq piuttosto persistente perlomeno per i miei gusti e l'odore in generale così fiorito dolciastro non mi piace per nulla facendomi venire mal di testa. Per questo l'ho utilizzata e continuo ad usarla nella parte bassa del corpo, gambe e piedi sopratutto in modo che sia il più lontano possibile dal naso XD 

Per completare la recensione vi dico inoltre che ha un PAO di 6 mesi ma che è più di un anno che la sto utilizzando e si è mantenuta in perfetto stato. 

Ho notato che sul sito di MaterNatura è in offerta al 50% di sconto! Mi chiedo come mai! Che stiano rinnovando la linea sostituendola come hanno fatto con la crema mani? (Review QUI) Chissà lo scopriremo, sicuramente la formula di questa crema è ottima e se cambieranno spero rimanga simile ma cambiando ovviamente profumazione in una più leggera! 


Se non avete problemi come me su questo aspetto ve la consiglio proprio! E visto che è pure in offerta è il momento giusto per provarla! 

E se invece l'avete già provata come vi siete trovate/i? Buona giornata :*
 


4 commenti :

  1. Io invece non vivrei senza crema corpo, ho la pelle secchissima! Di Maternatura quest'anno vorrei provare qualcosa, ma sono più orientata verso i prodotti viso e capelli :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho la pelle del corpo normale/secca in teoria anche io vorrei usare molto di più le creme ma il freddo e la pigrizia prendono il sopravvento XD

      Elimina
  2. Neppure io ho molta voglia di spalmare la crema dopo la doccia/bagno, ma a volte ho la pelle talmente secca da essere costretta a farlo :)

    RispondiElimina