Instagram Instagram Facebook Twitter

lunedì 23 gennaio 2017

[Review] MaterNatura - Crema Piedi/Talloni Idratante E Protettiva Al Timo Rosso


Buongiorno e buon Lunedì, eccomi con un'altra recensione. Oggi vi parlo della Crema Piedi e Talloni Idratante e Protettiva al Timo Rosso di MaterNatura. 




-Certificazioni:
-L'azienda dice:
"La Crema per Piedi e Talloni al Timo Rosso Maternatura è stata studiata per donare sollievo ai piedi stanchi e affaticati. Di facile assorbimento e rapida penetrazione, ripara e nutre i tessuti screpolati e secchi, riparando anche i talloni rovinati, grazie al mix di olii vegetali, ricchi di nutrienti e vitamine. Gli estratti di Timo, Menta, Rosmarino, Lavanda donano una piacevole sensazione di freschezza per lungo tempo, così da rendere la Crema un prodotto valido anche per alleviare la tensione delle gambe stanche e dare sollievo. Adatta a tutti i tipi di pelle con problematiche di secchezza."
-Quantità:
100 ml
-PAO:
6 Mesi
-Prezzo:
€12.80
-Ingredienti (Inci):
Aqua, Caprylic/capric trigliceride, Ethylhexyl palmitate, Glyceryl stearate, Cetearyl alcohol, Sodium stearoyl lactylate, Triethyl citrate, Alcohol denat°, Glycerin, Propanediol, Cetearyl glucoside, Thymus vulgaris (Thyme) flower/leaf extract*, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Ricinus communis (Castor) seed oil, Sesamum indicum (Sesame) seed oil*, Copernicia cerifera (Carnauba) wax, Eucalyptus globulus leaf extract*, Lavandula angustifolia (Lavender) extract*, Mentha piperita (Peppermint) extract*, Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf extract*, Benzyl alcohol, Menthol, Xanthan gum, Sodium benzoate, Hydrogenated castor oil, Potassium alum, Sodium dehydroacetate, Lecithin, Lactic acid, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Citric acid.
*da Agricoltura Biologica
-Reperibilità:
Su alcuni e-commerce eccone qualcuno: EcoCose - EccoVerde - PrimoBio  
 
La crema si presenta dentro a un flacone da 100ml di plastica morbida, senza nessuna etichetta ma bensì con le scritte stampate direttamente sul flacone. Sul retro le classiche info come PAO e inci. 

Il tappo è a clip e fa da base d'appoggio per il prodotto. 
 
La texture è cremosa, si spalma molto bene senza far nessuna scia bianca. Il profumo è balsamico di media intensità e persistente.
 

Finalmente vi parlo di una crema per i piedi! Bisogna ammettere che i poveri piedini vengono sempre bistrattati, sarà anche perchè personalmente non sto a comprare spesso creme apposite ma riciclo quelle corpo/mani non avendo particolari esigente di una crema specifica. 

Questa di MaterNatura la trovo un'ottima crema, molto idratante e nutriente piena di oli ed estratti. All'interno troviamo Timo, Olio di Girasole, Olio d'Oliva, Olio di Ricino, Olio di Sesamo, Eucalipto, Lavanda, Menta e Rosmarino. 
Grazie proprio a qualcuno di questi ingredienti ha la particolarità una volta spalmata di fare effetto freddo. Che devo dire da portatrice sana di piede morto congelato non ne ho alcun bisogno in inverno XD In estate l'ho trovata molto gradevole invece (non che in estate io non abbia cmq i piedi freddi eh XD)
   
La crema si spalma benissimo è di una consistenza fluida/cremosa si asciuga in fretta lasciando i piedi belli morbidi.
A me piace molto ed esattamente come per la Crema Corpo di cui vi ho parlato solo qualche giorno fa QUI ho sforato abbondantemente il PAO e la crema non ha subito nessuna alterazione! 


Mi sento proprio di consigliarla, haimè ho la sensazione però che sia stata messa fuori produzione! Sul sito di MaterNatura non si trova più. Ma se volete cmq provarla nella tabella delle info trovate alcuni e-commerce dove è ancora disponibile!


E voi come vi prendete cura dei vostri piedini? Riciclate creme corpo che non vi piacciono o ne comprate di apposite? Buona giornata :*


6 commenti :

  1. Ciao Sonia,
    ho adorato questa crema, sta andando fuori produzione, ma se navighi in rete trovi ancora alcuni e-shop che la vendono. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si infatti come ho scritto ho immaginato che stesse andando fuori produzione visto che sul sito dell'azienda non compare più, peccato! Buona giornata a te! :*

      Elimina
  2. Questa review cade proprio a fagiolo, con questo freddo ho i piedini secchissimi! Speriamo non l'abbiano tolta dalla produzione, sarei curiosa di provarla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo mi sa di si che non è più in produzione ma se vuoi provarla nella tabella delle info tecniche trovi gli e-commerce dove è ancora disponibile :)

      Elimina
  3. Letto con interesse, ma sto soprattutto cercando creme ammorbidenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho grande esperienza in fatto di creme per i piedi visto che riciclo quelle corpo che non mi fanno impazzire come profumazione, ma se cerchi qualcosa di particolarmente nutriente potresti provare qualche bel burro corpo!

      Elimina