Instagram Instagram Facebook Twitter

venerdì 7 aprile 2017

[Review] MaterNatura - Balsamo Capelli Al Meliloto Districante E Nutriente


Buongiorno ragazze e buon Venerdì! Anche oggi un post su un prodotto per capelli, vi parlo del Balsamo Al Meliloto Districante E Nutriente di MaterNatura.


-Certificazioni:
-L'azienda dice:
"Il Balsamo al Meliloto è un trattamento intensivo dopo shampoo adatto ad ogni tipo di capello; composto da principi attivi di origine naturale ed elaborato senza silicone. Protegge il capello, rivelandone e intensificandone la brillantezza naturale. Dona forza, volume e morbidezza ai capelli ribelli e crespi. Si prende cura dei capelli secchi e danneggiati grazie agli estratti camomilla, calendula e meliloto e al complesso di proteine di derivazione vegetale. I preziosi oli di avocado e burro di karité donano morbidezza ai capelli e mantengono il cuoio capelluto sano. Rende i capelli morbidi e facili da pettinare donando loro protezione ed elasticità."
-Quantità:
250ml
-PAO:
12 Mesi
-Prezzo:
€12.90
-Ingredienti (Inci):
Aqua, Behenamidopropyl Dimethylamine, Cetyl Alcohol, Myristyl Alcohol, Butyrospermum Parkii Butter, Decyl Oleate, Melilotus Officinalis Extract*, Pogostemon Cablin Oil*, Persea Gratissima Oil*, Lavandula Angustifolia Oil*, Calendula Officinalis Flower Extract*, Chamomilla Recutita Extract*, Citrus Limonum Fruit Extract*, Eucalyptus Globulus Leaf Extract*, Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil*, Hydrolyzed Soy Protein, Sodium Lactate, Sodium Pca, Fructose, Glycine, Inositol, Niacinamide, Urea, Lactic Acid, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Glycerin, Sodium Dehydroacetate, Limonene, Linalool, Xanthan Gum
*Da agricoltura biologica
-Reperibilità:
Sul sito dell'azienda MaterNatura e in vari e-commerce come: Gaia Natura dove potete utilizzare il codice sconto del 10% NATURAECOBIO o su BellaNaturale dove potete utilizzare anche il codice sconto del 10% NATECO
 

Il Balsamo Capelli di MaterNatura si presenta dentro a un flacone cilindrico lungo di plastica rigida color bianco. Sopra troviamo un'etichetta plastificata sempre bianca, dove sul davanti è riportato logo del brand e nome del prodotto e dai lati le modalità d'uso, le info tecniche e la lista degli ingredienti.


Il prodotto esce dal tappo a scatto ma si può anche svitare. Sicuramente è un tipo di flacone tra i più comodi e versatili! 



La texture dentro al flacone sembra quasi solida e fa un po' di fatica a scendere giù, ma una volta prelevato si rivela una crema morbida e facilmente spalmabile sui capelli. Il profumo è molto forte (erboso) e persiste sui capelli anche tutto il giorno. 



Parto dal packaging e mi allaccio con la descrizione appena fatta, il pack in sè è comodo solo non molto adatto alla consistenza del balsamo che è quasi solido quindi bisogna tenerlo a testa in giù se non si vuole passare 10 minuti a farlo scendere. Per fortuna si riesce tranquillamente a farlo visto che il tappo è piatto inoltre svitandosi viene bene per quando il prodotto è proprio alla fine per non sprecarne neanche un po'!

Una volta prelevato il balsamo si scioglie diventando una crema e si spalma sui capelli molto bene, il potere districante si sente quasi subito grazie al Behenamidopropyl Dimethylamine e difatti pettinando i capelli sia da bagnati che da asciutti sono perfettamente lisci senza nessun nodo. Perlomeno su di me che li ho lisci/ondulati ma pur avendoli lisci vi assicuro che se non uso un buon balsamo sono piena zeppa di nodi, poi avere i capelli lunghissimi sopra al sedere non aiuta XD

Una volta asciutti i capelli sono molto morbidi e anche lucenti, grazie ai tanti ingredienti che compongono questo balsamo! Infatti all'interno troviamo vari olietti/burri ed estratti come: Camomilla, Burro di Karitè, Meliloto, Olio di Patchouli, Olio di Avocado, Olio di Lavanda, Calendula. 
Il prodotto è certificato Aiab e Vegan Ok. 

Insomma è bello ricco, ma c'è un contro molto personale e cioè la profumazione davvero molto intensa. Che io sia un po' rompiballe si sa, ma in casa non è piaciuto a nessuno quindi non sono la sola. Rimane sui capelli per una giornata intera! In effetti è una cosa che non capirò mai, perchè dare profumazioni così forti ai prodotti? Se un cosmetico ha un odore leggero è molto facile farlo virare a ciò che più ci piace inserendo oli essenziali ma se un profumo è forte, è forte e bon non c'è molto da fare. 

Concludo dicendo che nella descrizione viene detto che oltre ad ammorbidire e districare dona volume, mie care amiche di sventura di capelli con poco volume vi comunico che su questo non ha fatto nulla haimè. 


Ad ogni modo aldilà del profumo, questo balsamo di MaterNatura è un buon prodotto che vi consiglio se avete necessità di un buon potere districante e un medio potere idratante/ammorbidente. L'avete provato come vi siete trovate? Io sarei parecchio curiosa di provare la Maschera Ristrutturante ai Semi di Girasole o l'Impacco Rivitalizzante alla Passiflora e in primis lo Spray Volumizzante! Solitamente su di me non funzionano e anzi mi ingrassano il capello, qualcuna l'ha provato? Buona giornata e buon weekend :*


4 commenti :

  1. Beh io dopo aver provato la maschera di Maternatura credo di voler provare qualsiasi altro prodotto per capelli del marchio. Da come lo descrivi mi ricorda un po' il mio balsamo 100% Pure, hanno anche lo stesso colore e sembra anche la stessa consistenza. E che il Behenamidopropyl Dimethylamine sia benedetto, amen.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non l'ho provato il balsamo 100% Pure ma se è simile e con un odore meno forte me lo segno! Idem per la maschera! :D

      Elimina
  2. Ho un campioncino dell'impacco alla Passiflora ma non l'ho ancora provato, casomai appena lo provo ti dico com'è! :)

    RispondiElimina