Instagram Instagram Facebook Twitter

venerdì 28 luglio 2017

[Review] I Provenzali Bio - Tonico Viso Addolcente


Buongiorno e buon Venerdì! Oggi vi parlo di una tipologia di prodotto che qualche anno fa prendevo meno in considerazione! Invece ormai è diventato uno step fondamentale nella mia bio skincare quotidiana! Sto parlando del tonico, e oggi vediamo nel dettaglio il Tonico Viso Addolcente de I Provenzali Bio.




-Certificazioni:


-L'azienda dice:
"Formulato per completare con dolcezza la pulizia quotidiana del viso. Genera un'intensa sensazione di freschezza e vellutato benessere."
-Quantità:
200ml
-PAO:
12 Mesi
-Prezzo:
€3.99
-Ingredienti (Inci):
Aqua, Rosa Damascena Flower Water*, Erythritol**, Hordeum Vulgare Stem Water*, Betaine, Rosa Moschata Leaf Extract*, Glycerin**, Biosaccharide Gum-1**, Sodium Phytate**, Sodium Levulinate**, Citric Acid**, Glyceryl Caprylate**, Potassium Sorbate**, Sodium Benzoate**, Sodium Anisate**, Sodium Dehydroacetate, Citronellol, Geraniol
*Materie prime biologiche certificate
**Materie prime di origine naturale
-Reperibilità:
Tigotà, Ipersoap, Acqua&Sapone, Coop e in tanti altri supermercati
  
Il packaging è costituito da un flacone di plastica dura rettangolare, con etichette sul davanti e sul retro che riportano ogni informazione utile e l'elenco degli ingredienti.


Il tappo di un bel color tiffany è a scatto, il prodotto fuoriesce da un foro di medie dimensioni.
 
Il Tonico de I Provenzali Bio ha una consistenza liquida come l'acqua di colore trasparente ambrato. Il profumo è floreale di media intensità.



Come dicevo nell'intro è un prodotto che ormai fa sempre parte della cura del mio viso, ha la funzione di riacidificare la pelle dopo averla detersa col detergente e la prepara al meglio per ricevere siero e/o crema. Inoltre è utilissimo anche nella fase di struccaggio una volta finita questa fase basta passare un dischetto di cotone con un buon tonico per rimuovere le ultime tracce di smog/trucco. 

In effetti proprio questo ultimo passaggio mi permette di capire la qualità di un buon tonico! Se è di qualità noto proprio come nell'ultima fase riesca a rimuovere fino all'ultima particella rimasta di trucco e smog! Questo de I Provenzali in questo pecca un pochino perchè quando lo passo mi ritrovo col dischetto quasi pulito cosa che non accade con altri tonici! Peccato perchè poi per il resto questo tonico è un buon prodotto aldilà del profumo che può piacere o meno (a me non piace sai che novità) per fortuna non rimane per troppo tempo sul viso sopratutto se subito dopo applicate la crema. Non ho notato sostanziali differenze nè sul lato rinfrescante nè su quello addolcente del prodotto ma comunque una volta applicato la pelle rimane tonica e su di me che ho pelle normale/secca non tira e la lascia morbida! 

Diciamo che l'ho trovato un buon prodotto per la facilissima reperibilità visto che I Provenzali si trovano in quasi tutti i supermercati e negozi come Tigotà, per il prezzo ottimo, ma sinceramente il mio sta per terminare e non mi ha fatto venire quella voglia di ricomprarlo immediatamente! Però è sicuramente una buona ancora di salvezza se ci si trova in giro e si ha finito il tonico all'improvviso! Poi dato il prezzo comunque vi consiglio di dargli una chance alla fine ogni pelle è diversa e anche se non mi ha fatta impazzire non lo boccio neanche!


E voi l'avete provato? Come vi siete trovate? Buona giornata :* 




Post Correlati... ↓

Recensione I Provenzali Bio Contorno Occhi
Recensione I Provenzali Bio Crema Viso 24h Nutriente
Recensione Naturaline Tonico Viso Rinfrescante
Recensione Omnia Botanica Acqua Tonica

 

2 commenti :

  1. Ero curiosa di sapere cosa ne pensassi! Io come sai lo ricompro spesso perché mi piace; tra l'altro, a differenza tua, ho notato che mi toglie anche gli ultimi residui di trucco, cosa che altri tonici non fanno, dipenderà mica dalla pelle?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si mi ricordo che ne avevamo parlato in altri post! Ma a sto punto perchè no? Potrebbe essere soggettivo in base al tipo di pelle, perchè io l'ho trovato buono come tonico ma appunto noto che altri mi rimuovono ogni singola traccia di residuo di makeup mentre questo molto meno!

      Elimina