Instagram Instagram Facebook Twitter

sabato 2 settembre 2017

Most Played - Luglio/Agosto 2017


Buongiorno e bentornate/i sul blog, come ogni inizio mese eccoci con l'appuntamento dei prodotti più usati del periodo! Mettetevi belle comode perchè ho un bel po' di prodottini interessanti da mostrarvi!




SKINCARE VISO 

Antos Siero Viso Antirughe
Non mi dilungo perchè a breve farò la recensione completa, prodotto versatile, adatto a pelli normali. L'ho usato in estate perchè pur avendo la pelle normale/secca alcune creme col caldo torrido che c'è stato erano troppo pesanti. Buona idratazione, rapido assorbimento e profumo leggero che svanisce subito il che me l'ha fatto amare di più! 

Guérande Cosmetics Crema Viso Giorno&Notte
Brand che non conoscevo e che ho avuto modo di testare grazie alla collaborazione con BioVeganShop (E-commerce che vi consiglio di visitare perchè ha davvero tanti brand!) Vi lascio il link QUI dove vi spiego la particolarità di questa linea. La crema mi sta piacendo molto, anche questa è versatile adatta a pelli normali e leggermente secche dalla buona idratazione, si spalma molto bene ed ha un leggero effetto opacizzante. 


Guérande Cosmetics Siero Viso Elisir Di Giovinezza Cellullare
Questo lo sto utilizzando alternato a quello Antos, mi sta piacendo parecchio. Anche lui idratante, non pesante adatto sempre a pelli normali/secche. Non mi sbilancio di più perchè non è molto che lo uso ma fra qualche tempo vi farò la recensione completa.
 
Martina Gebhardt Fluido Contorno Occhi 
Ottimo contorno occhi alternativa più leggera all'altro famosissimo di questo brand. Ho un contorno occhi secco di base, poi ovviamente periodi dove lo è di più o di meno ma comunque amo nutrire questa zona perciò i prodotti mi piacciono belli corposi. Questo è una via di mezzo lascia una leggera patina lucida che a me non dispiace, lo consiglio per pelli da normali a secche mature, per quelle grasse penso possa risultare troppo pesante.  

Natural Cosmetic Contorno Occhi 
Altro prodotto che ho avuto modo di provare grazie ad un'altra collaborazione con Gaia Cosmetici Naturali dove vi ricordo potete acquistare col codice NATEB17
Un brand che non conoscevo e che purtroppo ho scoperto non essere tutto bio, perciò se volete provare qualcosa controllate l'inci! Questo linea è ok dal punto di vista dell'inci, tutto naturale con alcuni estratti vegetali biologici. Il prodotto mi sta piacendo molto, bello corposo come piace a me come dicevo poca sopra! Lo uso perlopiù di notte perchè è ancora più nutriente di quello di Martina Gebhardt. Ha una consistenza particolare mi ricorda quasi i burri corpo, si spalma benissimo e lascia la zona molto nutrita e lucida.


PULIZIA DEL VISO

I Provenzali Bio Gel Viso Detergente Biologico
Mi sta piacendo questo detergente, non tra i più delicati ma comunque neanche sgrassante una volta rimosso la pelle non tira eccessivamente. Il profumo che contraddistingue gran parte della linea purtroppo non mi piace ma per fortuna applicando dopo una crema svanisce. E sopratutto possiamo fare un applauso a I Provenzali che hanno fatto un signor flacone?! Per questa tipologia di prodotto è perfetto! 

Cien Nature Mousse Detergente
Che profumino ragazze! Limone misto Citronella che per l'estate è stato fantastico usarlo! E continuerò perchè ne basta veramente poco perciò ho ancora 3/4 di prodotto! Era la prima volta che usavo una mousse/schiuma e devo dire che è veramente comoda! Delicato e rinfrescante lascia la pelle con un senso veramente di pulito. 

Antos Tonico Rassodante
Ho mostrato circa due settimane fa su Instagram il bottino dei tonici Antos nell'indecisione su quale fosse meglio per la mia pelle ne ho presi 3 su 4 😂. Ho iniziato per primo questo Rassodante per pelli secche, il profumo mi ricorda tanto qualche verdura bollita anche se non me ne viene in mente una precisa e devo dire che purtroppo non mi piace per nulla! Per fortuna svanisce subito applicando la crema, lo uso da poco e non mi sbilancio ma al momento mi sembra un buon tonico lascia la pelle pulita e piuttosto idratata.

Avril Tonico
Questo è il mio tonico preferito in assoluto provato fin'ora! Ha un profumo delizioso forse di Fiori d'Arancio? Non so ma lo adoro, il tonico rimuove perfettamente ogni residuo di makeup/sporco/smog. Una cosa che può dar fastidio è che tira la pelle ma io ci trovo una differenza tra il tiraggio da pelle secca e questo, mi dà quasi l'impressione che abbia più un effetto tensore liftante! 



I Provenzali Bio Scrub Viso Biologico Esfoliante
Per tanto tempo ho utilizzato lo scrub fai da te con zucchero, limone, miele ecc ma mi andava di cambiare così qualche tempo fa ho comprato questo qui. Mi piace è uno scrub molto delicato i granelli sono piccoli, non tanto da considerarlo un gommage ma comunque molto delicato! Perciò se avete la pelle sensibile ve lo consiglio la mia è così e mi ci sto trovando bene.

I Provenzali Bio Maschera Viso Biologica Purificante
Questa maschera è particolare e ne parlerò meglio in un suo post, ad ogni modo è una via di mezzo nè troppo nutriente nè troppo purificante quindi è adatta a una pelle normale senza troppe problematiche.
   

HAIRCARE 

Eos Natura Shampoo Base
Altro prodottino omagiattomi gentilmente dall'azienda che ringrazio! Eos Natura ha creato una linea essenziale dedicata a chi ha la pelle sensibile, tendelziamente allergica e per chi soffre di sensibilità chimica multipla. QUI trovate il mio post di presentazione della linea, sto anche preparando la recensione di questo prodotto quindi sarò breve adesso. Shampoo veramente delicato, prodotto azzeccato per il target a cui è indirizzato, ma ottimo in generale perchè è un buon shampoo lavante che non aggredisce la cute. Mi ha salvata quest'estate dopo il mare e la piscina! 

La Bioteca Italiana Shampoo Semi Di Lino & Malva Lavaggi Frequenti
Vi avevo già parlato di un altro shampoo QUI di questo brand che non mi aveva fatta impazzire, con questo va un po' meglio l'ho trovato meno aggressivo dell'altro. Uno shampoo che non rientra certo tra i miei preferiti ma che comunque svolge bene il suo lavoro per il buon prezzo e la facile reperibilità ve lo consiglio, io generalmente prediligo shampoo un po' più delicati e questo anche se per lavaggi frequenti lo trovo più adatto come shampoo sgrassante alternato ad altro. Il profumo è molto forte e persiste anche applicando il balsamo quindi se la profumazione vi piace sarà un punto a favore sennò sarò un punto decisamente in meno come nel mio caso XD

Ekos Balsamo Fiori D'Arancio & Miglio
Utilizzo ormai da tanto l'altra versione all'Aloe (review QUI) per me il miglior balsamo in assoluto! D'estate cambio e utilizzo questo che ha un profumo delizioso agrumato che col caldo prediligo, la formula è la stessa cambia solo qualche estratto ma la resa finale è identica, se non l'avete ancora provato fatelo! 

Ekos Maschera Idrolizzato Di Moringa
Questa maschera è uscita qualche tempo dopo il balsamo, ho aspettato un po' a comprarla perchè avevo altro da finire ma avevo grande aspettitve visto la qualità incredibile del balsamo. Le aspettative non sono state deluse è un'ottima maschera che ha salvato i miei capelli dopo il mare e la piscina che generalmente diventono paglia! Nutre, idrata senza appesantire e io ho i capelli super sottili! Il profumo poi è qualcosa che amo alla follia che mi dispiace un sacco che anche i due balsami non abbiano la stessa profumazione :( 


CORPO

Monoprix Bio Gel Doccia Idratante (Review)
Finito questo bel boccione da 500ml che avevo tenuto da parte per utilizzarlo proprio d'estate visto anche qui la sua profumazione agrumata! Insomma si sarà capito che l'agrumato va alla grande con me XD Buon gel doccia lavante il giusto, bella schiuma, buon profumo ottimo prezzo. Insomma se dovessi ricapitare in Francia lo ricomprerò! 

Alga Maris Spray Solare SPF 50+ (Review)

Ne ho provati davvero tanti di solari e questo si conferma ogni anno il migliore in assoluto! Protegge molto bene (va bè io mi scotto comunque ma ho la pelle vampirica perciò XD esponendomi solo nelle ore giuste protegge bene anche me) inoltre è waterproof quindi se fate bagni veloci non ci sarà bisogno di star lì a ripassarlo ogni cinque minuti (per bagni più lunghi consiglio di riapplicarlo, questa regola vale con qualsiasi solare!) inoltre si spalma benissimo. Il prossimo anno vorrei provare dell'altro però, perchè se devo trovare un unico difetto che tra l'altro per la maggior parte di voi sarà invece un pregio è che aiuta molto l'abbronzatura. E io odio l'abbronzatura, quindi l'ultima cosa che cerco è un solare che mi aiuti ad abbronzarmi -.- perciò suggerimenti sul prossimo solare? Rigorosamente 50+ che sennò ci rimango fritta sotto al sole da brava vampira XD 

MAKEUP

Alkemilla Addolcilabbra Amarena
Novità fresca di Alkemilla sei nuove fragranze per gli addolcilabbra che vanno ad aggiungersi alle storiche (Review QUI) questi nuovi addolcilabbra hanno una texture più dura meno scorrevole, forse pensati per il caldo dell'estate. Io devo dire che utilizzando il balsamo labbra prima di andare a dormire preferisco le texture più burrose ma se lo usate di giorno questo potrebbe fare per voi. Io tornerò alla versione classica che preferisco, il profumo di questo all'Amarena purtroppo non mi è piaciuto per nulla mi ricorda tantissimo uno sciroppo che prendevo da piccola che odiavo :( Non vedo l'ora di ricomprare il mio amato Cocco!

Makeup 
In generale prediligo makeup no makeup, makeup effetto bambolina, leggeri e se devo truccare trucco sempre e solo gli occhi e mai le labbra. D'estate non fa eccezione anzi mi trucco anche un po' meno che col caldo odio avere il viso con troppo roba su. Perciò ecco l'essenziale il mio mascara preferito Occhioni di Neve Cosmetics semplicemente fantastico! Il migliore tra i mascara naturali, invece fra quelli bio si conferma sempre Avril! Come matita la migliore dopo averne provate un bel po' è questa di NeoBio un nero intensissimo! Giusto un po' di correttore visto che faccio sempre nottata e il miglior è sempre lui, il Couleur Caramel (review QUI)




Ed è tutto! Grazie mille se siete arrivate fin qua, in effetti era un post bello lunghetto questo! Speriamo di usare un po' meno roba nei prossimi due mesi ma non ci conterei XD Avete provato qualcuno di questi prodotti? C'è qualcosa che vi incuriosisce particolarmente? Buona giornata :* 




2 commenti :

  1. Sono proprio curiosa disaperne di più sulla maschera de I Provenzali, non l'ho mai provata! :)

    RispondiElimina