Instagram Instagram Facebook Twitter

mercoledì 27 settembre 2017

[Review] Eos Secondo Natura - Shampoo Linea Base

Buongiorno e bentornati sul blog! Adesso che è passato un po' di tempo dal Sana e con lui i vari post inerenti, possiamo tornare alla solita routine e con le recensioni! Oggi vi parlo di un prodotto di una linea molto interessante dedicata a pelli sensibili e a chi soffre di sensibilità chimica multipla, ma che può essere utilizzata da chiunque vista la sua delicatezza! Sto parlando della linea Base di Eos Secondo Natura e oggi vediamo lo Shampoo.



-L'azienda dice:
"Shampoo delicato formulato per soddisfare le necessità igieniche della cute ipersensibile e di chi è intollerante ad ogni tipo di profumo e odore. Studiato per rispondere alle esigenze delle persone con sensibilità chimica multipla (MCS). Trova impiego nel lavaggio dei capelli e del cuoio capelluto, anche nei bambini e negli anziani, in particolare in presenza di:cute ipersensibile, reattiva, intolleranze e sensibilizzazioni a profumi e oli essenziali, pruriti, secchezza."
Ph 5.5
-Quantità:
200ml
-PAO:
6 Mesi
-Prezzo:
€10.50
-Ingredienti (Inci):
Aqua; Coco Glucoside; Disodium Cocoamphoacetate; Xanthan Gum; Lactic Acid; Niacinamide; Trehalose; Glyceryl Caprylate; Pca Glyceryl Oleate; Potassium Sorbate; Phytic Acid; Ribes Nigrum Leaf Extract
-Reperibilità:
Su alcuni e-commerce come: Bio Makeup Shop (Potete utilizzare il CODICE SCONTO "NATURAECOBIO")


Il packaging è costituito da una scatola di cartone che riporta tutte le info sul prodotto dove all'interno troviamo un flacone cilindrico da 200ml con su scritto le stesse informazioni. Il tappo è a scatto ma è anche svitabile, ottimo per non sprecare prodotto quando è agli sgoccioli! 

La texture è liquida di colore leggermente ambrato, il profumo è assente come per tutti i prodotti della linea base di Eos Natura.  
Se vi ricordate vi avevo presentato la linea qualche tempo fa QUI, grazie all'azienda ho potutto provare qualche referenza. 

Eos Natura ha creato una linea per pelli sensibili e per chi soffre di MCS Sensibilità Chimica Multipla, per chi è intollerante a sostanze chimiche, oli essenziali, estratti particolari di erbe e profumazioni forti. Ciò non toglie ovviamente che trattandosi di prodotti molto delicati possano farne uso chiunque dai bambini agli adulti! 

La linea comprende uno Shampoo, un Fluido Idratante adatto sia per il corpo che per il viso e un Detergente che si può usare per mani, viso, corpo e zone intime.


Ciò che caraterizza questa linea è la loro formulazione, semplice e funzionale con ingredienti base che servono alla funzione del prodotto senza nessuna aggiunta superflua! Oggi vi parlo dello Shampoo, ha una consistenza liquida leggermente vischiosa di colore ambrato, basta una piccola quantità per detergere perfettamente il cuoio capelluto, lo shampoo inoltre a differenza di quello che magari si potrebbe pensare, visto la formulazione e il tipo di linea delicata, fa tanta e morbida schiuma! Non ha oli essenziali all'interno o altre erbette che potrebbero dargli profumazioni varie perciò il prodotto diciamo che è inodore ha solo un leggerissimo profumo dato dagli ingredienti stessi, che comunque non rimane sui capelli. Li lascia puliti e morbidi, l'ho trovato uno shampoo veramente molto delicato ma non per questo poco lavante anzi! Io come sapete ho cute grassa e lunghezze normali e mi ci sono trovata bene. Data la sua delicatezza l'ho usato sopratutto quest'estate dopo il mare e la piscina e devo dire che mi ha aiutata tantissimo perchè i miei capelli diventano paglia! Posso dire che forse l'unico piccolo difetto se così vogliamo chiamarlo è che non dona molto volume ma se avete capelli belli vaporosi di vostro non sarà un problema! Io l'ho notato perchè avendoli lisci/ondulati e molto lunghi tendono a pesare logicamente e ad appiattirsi un po' alle radici quindi necessito di prodotti che diano un maggiore volume, ma ciò non mi ha fermata dall'usare lo stesso questo shampoo perchè appunto devo dire che con la sua delicatezza me li ha salvati nel periodo estivo e penso proprio che per la prossima estate lo acquisterò.


Se avete una cute delicata, magari con dermatite o con psoriasi o semplicemente cercate uno shampoo molto delicato da usare anche sui vostri bambini penso proprio che questo prodotto faccia al caso vostro! Prossimamente vi parlerò anche del Fluido Idratante! Avete provato questa linea o altri prodotti di Eos Natura? Buona giornata :*  



2 commenti :