Instagram Instagram Facebook Twitter

mercoledì 18 ottobre 2017

[Review] Antos Cosmesi - Serum Antirughe


Buongiorno ragazze e bentornate sul blog! Oggi vi parlo di un prodotto utile nella skincare di tutti i giorni e che in estate solitamente si usa in combo con la crema viso o in sostituzione di quest'ultima, il Siero. In particolare oggi vediamo il Serum Antirughe di Antos Cosmesi Naturale




-L'azienda dice: "Dona alla pelle il nutrimento necessario al suo equilibrio biologico, rigenera le cellule e migliora l’elasticità cutanea, riducendo sensibilmente le rughe. Siero antirughe ad elevata concentrazione di attivi mirati, rinvigorisce la pelle e previene l'invecchiamento cutaneo e la formazione delle rughe grazie alle proteine della soia, ricche di fitoestrogeni, che stimolano la produzione di collagene ed elastina e ridensificano la struttura delle cellule dell'epidermide. Gli estratti di ginseng, echinacea e centella hanno azione antiossidante, aumentano la produzione di collagene e il pompelmo stimola il rinnovamento cellulare."
-Quantità: 50ml
-PAO: 6 Mesi
-Prezzo: €10
-Ingredienti (Inci): Aqua, Glycerin, Hydrolyzed Soy Protein*, Echinacea Extract**, Panax Ginseng Extract**, Hydrocotyle Asiatica Extract**, Citrus Paradisi Extract, Sodium Levulinate, Sodium Anisate, Limonene, Linalool, Tocopherol*, Xanthan Gum*
*materie prime certificate o approvate da Ecocert / **erbe officinali da coltivazioni bio
-Reperibilità:
Sul sito dell'azienda Antos Cosmesi in alcune bioprofumerie e su tanti e-commerce come: GAIA NATURA dove potete utilizzare il CODICE SCONTO del 10% "NATURAECOBIO" valido su tutto
 
Il packaging è costituito da un comodo ed igienico flacone airless, di plastica trasparente che permette di vedere quanto prodotto rimane. 


Sul flacone troviamo un'etichetta che riporta il nome del prodotto, PAO, quantità e ingredienti.
 
La texture come spesso accade per questa tipologia di prodotto è molto liquida quasi acquosa, trasparente un po' lattiginosa. 

Il profumo è particolare nel senso che non ci sento nè note agrumate, nè dolci, nè fiorite, nè erbose! Insomma è un profumo veramente indefinito, ma nonostante ciò risulta lieve e non persiste a lungo sul viso, cosa che gli ha fatto acquistare qualche punto in più personalmente. 


Non è tanto che uso i sieri per il viso ma da quando ho iniziato non li ho più lasciati! Abbinati alla crema viso o al posto di quest'ultima, ed è proprio così che ho utilizzato questo Serum Antirughe di Antos Cosmesi ormai giunto agli sgoccioli. L'ho iniziato poco prima dell'estate e mi ha accompagnata per tutti i mesi caldi al posto di alcune creme viso che risultavano troppo pesanti. 

Come tutti i sieri anche questo è molto liquido quasi acquoso, utilissimo il flacone con pompetta perfetto per una texture così, il siero si spalma benissimo sul viso e si asciuga piuttosto in fretta, donando un effetto fresco e quasi di tensione sul viso, senza risultare assolutamente secco. La pelle del mio viso per chi non si ricordasse o non mi conoscesse è normale con zone leggermente più secche. L'idratazione di questo siero è medio/alta, sulle zone secche mi è piaciuto davvero molto come dicevo un'idratazione molto buona, sulle parti secche si asciugava perfettamente lasciando la pelle morbida, sulle zone normali come la fronte ho avuto qualche problema in più a volte si assorbiva completamente altre rimaneva come una patina, come se il prodotto non riuscisse a penetrare completamente o lo rigettasse. Devo dire che mi succede spesso sopratutto con prodotti che contengono in alte posizione la glicerina sarà quello l'ingrediente colpevole? 

Ad ogni modo non ho trovato che fosse un difetto anzi secondo me è un siero molto versatile! Adatto a pelli secche in ogni periodo, a pelli particolarmente secche nel periodo caldo e a pelli miste o leggermente grasse nei periodi più freddi! Sul versante rughe visto che questo siero nasce appunto per questa funzione non so dirvi non avendone ancora ma sicuramente usato con costanza non farà il miracolo ma aiuta a mantenere la pelle elastica.
Infine un lato positivo per me è che la profumazione è piuttosto leggera e mi ha permesso così di sfruttarlo anche prima di dormire perchè con prodotti che hanno profumazioni troppo intense mi viene un gran mal di testa! 


Ed è tutto anche per oggi!  Per il momento ho altri duecento sieri da provare o in wishlist 😂 ma questo di Antos in futuro lo ricomprerò sicuramente! Voi l'avete provato? 



Recensioni altri prodotti Antos Cosmesi

Shampoo Capelli Grassi
Shampoo Capelli Normali
Shampoo Capelli Chiari
Balsamo Capelli
Crema Viso Base Per Il Trucco 
Crema Viso Couperose

4 commenti :

  1. Ciao! Questo post casca a fagiolo perché questo siero lo sto tenendo d'occhio da un po' e a breve dovrò fare un rifornimento di sieri. Anche io sono una patita di sieri viso. Non riesco proprio a farne a meno! Il prezzo è ottimo e dalla tua descrizione sembra anche molto valido. Ora vado a leggermi tutti gli altri post relativi ai prodotti Antos! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Sono contenta che sia caduto a pennello allora questo post! :D Si una volta che si entra nel tunnel di qualche prodotto è difficile uscirne XD

      Elimina
  2. Me lo segno sicuramente, vorrei iniziare a usare qualche prodotto antiage (l'età avanza, ehm!) ma non volevo una textire troppo corposa visto che ho la pelle mista :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con una pelle mista direi che sì la stagione più adatta è autunno/inverno! Almeno non ti risulta pesante, nel caso invece succedesse l'opposto che non fosse abbastanza idratante almeno puoi facilmente risolvere con la classica applicazione di siero più crema! :D

      Elimina