Instagram Instagram Facebook Twitter

giovedì 5 ottobre 2017

[Review] Natura Bella Baby - Bagno Delicato


Buongiorno e bentornati/e sul blog! Mamme all'ascolto oggi vi parlo di un prodotto dedicato ai bambini, ma che può comunque essere usato tranquillamente da adulti e anziani! Sto parlando del Bagno Delicato Corpo & Capelli di Natura Bella Baby. 




-Certificazioni:
Icea Ecobio Cosmesi
-L'azienda dice:
Detergente specifico per l’igiene della pelle delicata del bambino con tensioattivi a base di Olio di Oliva Biologico. Contiene estratto biologico di Avena Sativa dalle proprietà emollienti, lenitive e calmanti.
-Quantità:
250ml
-PAO:
12 Mesi
-Prezzo:
2.69
-Ingredienti (Inci):
Aqua; Glycerin; Ammonium Lauryl Sulfate; Olivamidopropyl Betaine*; Sodium Lauroyl Sarcosinate; Caprylyl/Capryl Glucoside; Lauryl Glucoside; Cocamidopropyl Betaine; Avena Sativa (Oat) Kernel Extract**; Coco-Glucoside; Glyceryl Oleate; Hydrolyzed Rice Protein; Parfum; Lactic Acid; Sodium Benzoate; Potassium Sorbate
-Reperibilità:
Eurospin


Il packaging è costituito da un flacone di plastica semi trasparente di 250ml. Il tappo è di quelli classici a scatto ma che si svita anche permettendo di diluire il prodotto quando è alla fine e non sprecarne neanche una goccia. 


Sul flacone troviamo un'etichetta dove sono riportate tutte le info, come modalità d'uso, quantità, PAO e lista degli ingredienti.


 
La consistenza è liquida di color ambrato, il profumo è dolce e per i miei gusti un po' fortino sopratutto per essere una linea dedicata ai bimbi.

 

Natura Bella Baby è una linea per l'igiene e la cura del bambino che comprende:

-Bagno Delicato Corpo E Capelli
-Detergente Delicato Mani E Sederino
-Bagno Delicato No Lacrime
-Crema All'Ossido Di Zinco
-Crema Idratante E Lenitiva
-Olio Per Il Corpo 

Natura Bella Baby inoltre è una linea prodotta da Pierpaoli Ecobio che per chi non conoscesse è la stessa azienda che produce Ekos, Anthyllis, Phedea, Nebiolina e tanti altri brand! 
Ogni marchio è distribuito generalmente in catene diverse di supermercati, questa nello specifico la trovate da Eurospin. 

Il prodotto come dicevo ha una consistenza liquida, sull'etichetta vengono anche riportate le quantià giuste da usare nella diluizione del bagnetto del bimbo (10ml in circa 20lt di acqua). Io l'ho utilizzato invece come un normale bagnodoccia! Il prodotto fa una bella schiuma con una quantità nella norma, in linea con altri bagnodoccia. Deterge bene e lascia la pelle morbida e pulita. Il profumo l'ho trovato fortino, c'è da dire però che una volta risciacquato non rimane sulla pelle. Oltre ad averlo usato come bagnodoccia ho provato a utilizzarlo anche come shampoo, sul potere lavante nulla da dire si è comportato bene, ma personalmente non mi è piaciuto perchè pur utilizzando dopo un balsamo ho trovato i capelli un po' secchini. Motivo per cui sto continuando a usarlo per lavare il corpo. 

Un buon prodotto dalla facile reperibilità ovviamente se avete un Eurospin a portata di mano! Visto la qualità e l'ottimo prezzo anche, mi sento di consigliarlo bene o male a tutti! 


E voi avete provato questo o altri prodotti della linea? Buona giornata 😘

4 commenti :

  1. Nella mia città c'è Eurospin, dovrò darci un'occhiata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si buttaci un occhio! Io l'avevo preso tempo fa in un viaggetto perchè da me non c'è l'Eurospin :/

      Elimina
  2. Se ne avrò l'occasione certamente lo proverò, dato il prezzo :)

    RispondiElimina