Instagram Instagram Facebook Twitter

giovedì 2 novembre 2017

Most Played - Settembre/Ottobre 2017


Buongiorno e bentornati all'appuntamento con la rubrica bimestrale "Most Played" nel post vedremo i prodotti che ho utilizzato in questi due mesi, alcuni sono gli stessi che abbiamo visto anche nell'episodio passato perchè stanno durando davvero molto, ma ci sono anche alcune novità! Mettetevi comode e cominciamo! 


Come sempre vi lascio accanto al nome il link alla review se disponibile. Per la maggior parte dei prodotti le recensioni arriveranno presto! 

PRODOTTI CURA DEL VISO

Guérande Cosmetics Crema Viso Giorno E Notte & Siero Viso Elisir Di Giovinezza Cellullare 
Questi due prodotti mi sono stati mandati dall'e-commerce BioVeganShop qualche mese fa, da allora li sto usando tutti i giorni eppure sono ancora a metà della crema e a solo 1/3 del siero!! A breve vi farò le recensioni complete, mi stanno piacendo molto entrambi. La crema si assorbe in fretta lascia la pelle nutrita e morbida, adatta sia a pelli miste che normali e leggermente secche. Il siero è bello idratante più adatto invece per pelli normale e secche. 

Martina Gebhardt Fluido Contorno Occhi
Anche questo prodotto mi sta durando una vita e mezza essendo ben 30ml! Ve lo consiglio è un prodotto molto fluido ma bello nutriente, spero di farvi la recensione quanto prima. 

Natural Cosmetic Contorno Occhi (Recensione)
Altro prodotto che mi è stato mandato, questa volta da un altro e-commerce Gaia Cosmetici Naturali, e altro prodotto che sembra rigenerarsi dentro al flacone perchè lo sto usando da mesi! Ottimo molto nutriente adatto a pelli secche, non mi dilungo perchè ho scritto la recensione completa settimana scorsa. 

Nonique Crema Viso Intensive 24h  
Ecco questa invece sta durando di meno complice il fatto che il flacone pur essendo da 50ml non era riempito completamente! Crema veramente ma veramente molto corposa! Ricca di oli biologici, ve ne parlerò presto! La consiglio solo per pelli secche e molto secche! 


PRODOTTI DETERSIONE VISO

Cien Nature Mousse Detergente 
Profumino agrumato fantastico, schiuma morbida e detersione ottima! Peccato sia una liunea temporanea speriamo che Lidl decida di metterla permanente!! 

I Provenzali Bio Gel Viso Detergente Biologico 
Altro prodotto infinito, per carita il portafoglio ringrazia di tutti questi prodotti che ci mettono secoli a finire, la mia voglia di provare sempre cose nuove invece non ringrazia affatto 😅😆 Comunque anche questo è un prodotto molto buono, deterge e pulisce la pelle senza seccarla. 

Avril Tonico 
Il mio amatissimo tonico Avril è diventato il mio preferito in assoluto! Amo come rimuove ogni micro particella di makeup o smog o quant'altro come nessun'altro fa! E lascia la pelle come un effetto lifting! 

Antos Cosmesi Tonico Addolcente
Terminato molto in fretta la versione Rassodante visto che il flacone è da solo 125ml, per fortuna il prezzo è ottimo! Ho così cominciato questo Addolcente per pelli normali ma come l'altro per pelli secche devo dire che non mi ha colpita particolarmente! Lo trovo comunque un buon tonico e lascia la pelle del viso morbida e idratata ma sento che non è quello che la mia pelle vuole al 100%! Una volta terminato questo mi rimane l'ultimo da provare quello Rinfrescante per pelli sensibili, chissà che non sia quello giusto!

Acqua Micellare So' Bio Etic 
Sto utiliazzando questa mini taglia da 30ml di micellare presa dentro a un kit! Quantità sufficiente per farmi un'idea chiara, mi piace rimuove bene il makeup viso, invece sugli occhi non va bene perchè me li fa bruciare ma questa è una cosa che mi succede con quasi tutti gli struccanti difatti per gli occhi utilizzo quelli appositi. Nonostante mi stia piacendo preferisco comunque quella di Avril che trovo migliore. 


PRODOTTI CAPELLI


Alkemilla K-Hair Shampoo Volumizzante
Linea nuovissima presentata al Sana! (QUI tutte le novità delle aziende! QUI invece tutti i prodotti ricevuti o comprati) Di tutti i prodotti ho preso lo shampoo perchè è quello che mi interessava di più! Lo sto usando da pochissimo quindi sono solo prime impressioni. Lava benissimo con veramente poco prodotto! Uno degli shampoo più schiumogeni mai usati! I capelli risultano morbidi e lucidi. Sul volume invece mi aspettavo qualcosina di più anche se comunque è uno fra i migliori che mi lascia le radici più volumizzate! 

La Bioteca Italiana Shampo Capelli Secchi
Ho provato quello per capelli grassi (recensione QUI) che tecnicamente doveva fare al caso mio avendo io cute grassa e lunghezze normali invece è quello con cui mi sono trovata peggio! Poi sono passata a quello per lavaggi frequenti (recensione QUI) che mi è piaciuto molto di più ve ne ho parlato Lunedì! Adesso sto usando questo per capelli secchi che pur non avendoli così mi sta piacendo parecchio! Se la gioca con quello per lavaggi frequenti e le differenze sono nulle! Buona quantità di schiuma, capelli puliti e morbidi anche qui abbiamo un profumo dolce intenso. 

Cien Nature Shampoo
Prodotto purtroppo della linea temporanea ma che si spera vada ad affiancare gli altri prodotti già fissi! Shampoo super delicato, ottimo per lavaggi frequenti, per capelli delicati e anche per bambini secondo me! Fa una media quantità di schiuma e lascia i capelli puliti e morbidi.  

I Saponi Della Luna Shampoo Avocado
Sample da 20ml quantità con cui generalmente faccio due lavaggi. Invece sono riuscita a farne solo uno perchè lo shampoo genera poca schiuma e con 10ml sentivo che i capelli non erano puliti. Usandolo tutto invece sono rimasti puliti, morbidi e profumati (profumo fiortio dolce di media/forte intensità).

La Bioteca Italiana Balsamo Semi Di Lino & Malva
Bocciato questo balsamo che non vedo l'ora di finire! Applicato sotto la doccia sembra non districare nulla per fortuna fuori dalla doccia pettinando i capelli e anche una volta asciugati non è così ma comunque non è un tipo di balsamo che fa per me. Anche il potere idratante e nutriente è medio, consiglio questo balsamo solo a chi non ha particolari problemi di nodi e a chi non necessita di molto nutrimento! 

Biofficina Toscana Balsamo Volumizzante Protettivo
Ottimo questo balsamo super districante e ammorbidente! Il problema principlae per me è che detesto il profumo dolcissimo e super intenso che rimane sui capelli in modo molto forte e dura tutto il giorno! Inoltre purtroppo non ho notato nessun miglioramento in fatto di volume. 

PRODOTTI CORPO


Eos Natura Fluido Idratante 
Veramente ottimo prodotto per chi ha intollerenze, per chi ha la pelle super delicata, ve ne parlerò presto nella sua recensione perchè merita! In breve comunque è un ottimo idratante adatto a viso e corpo, per il viso però lo consiglio a pelli super secche perchè è molto corposo. Per il corpo si asciuga in fretta e lascia la pelle morbida. 

NaturaBella Baby Bagno Delicato Corpo Capelli (Recensione
Review scritta da poco, buon bagnodoccia media/bassa quantità di schiuma molto delicato adatto anche alla pelle dei bambini difatti questa linea è creata apposta per loro. 

Officina Naturae Crema Mani Verbena
Questa crema è entrata direttamente in top 3 tra le mie creme preferite! Idrata, nutre si asicuga in fretta e lascia le mani morbide e asciutte! Profumo disponibile in due versione questa alla Verbena fresca agrumata e quella al Patchouli dolce. 

PRODOTTI MAKEUP


Alkemilla Addolcilabbra Fragola&Panna
In realtà questo andava in sezione viso ma non si sa come è finito qua va bè pazienza 😆 cmq nello scorso episodio di most played c'era quello all'Amarena che no, non è finito ma sono passata a questo perchè il profumo dell'altro per me è insopportabile! Mi ricorda uno sciroppo della tosse! Questo invece sa di big babol alla fragola non siamo migliorati di chissà quanto per i miei gusti. Ma aldilà del profumo che è soggettivo, invece oggettivamente preferisco gli addolcilabbra classici che trovo molto più nutriente e idratanti (recensione QUI) Queste nuove versioni hanno una texture più dura meno confortevole e meno idratante adatti secondo me a chi non ha particolari problemi e/o nel periodo estivo. Non penso che riuscirò a finirlo o comunque ci affiancherò qualcosa di più corposo! 

Avril Mascara Volumizzante
Non è che questo sia tutto il makeup che uso semplicemente non volevo mettervi il solito mascara (Occhioni di Neve o Avril classico) o il solito correttore (Couleur Caramel) o i soliti ombretti (Neve) perciò metto solo le new entry come questo Mascara Volumizzante uscito da poco che va ad affiancare quello classico. La formula mi piace è simile al fratello questo forse un pelo più volumizzante giustamente come dice il nome anche se mi aspettavo qualcosa di più. Il problema è lo scovolino, la forma è ottima ma la grandezza è per occhi alieni! Considerate che io ho già gli occhi pure belli grandi quindi la gente con occhi di dimensioni classiche 😂 come faccia a usare sto colosso è un mistero! Ve ne renderete meglio conto appena farò la recensione con foto anche al confronto con altri scovolini! Peccato perchè il mascara è ottimo bastava fare un ciccio più piccolo lo scovolino. 

Boho Correttore
Oltre al mio amato CC e quello Avril ho iniziato ad usare questo di Boho nella colorazione più chiara Beige Diaphane che ovviamente che ve lo dico a fare è gialla e scura per me. Fortunatamente non tantissimo però da un Diaphane posso aspettarmi che lo sia davvero? Ovviamente no. Comunque il problema del colore è solo mio che sono chiarissima per il resto dei comuni mortali che trovano sempre le colorazioni posso dire che il prodotto è molto buono, una texture che adoro cremoso pur essendo in stick, si tende benissimo e ha una coprenza media. 



Ed è tutto ragazze! Mi rendo conto che il post dei Most Played è sempre bello lunghetto ma del resto mostrandovi tutti i cosmetici che uso non si può fare altrimenti! Che ne pensate dei prodotti? Ne abbiamo in comune? Ne avete altri da consigliarmi? Buona giornata 😘


Episodi passati del 2017 ↓
Most Played Luglio/Agosto 
Most Played Maggio/Giugno
Most Played Marzo/Aprile
Most Played Gennaio/Febbraio   



6 commenti :

  1. Quanti bei prodotti!
    Adoro gli addolcilabbra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche a me piacciono, ci sono tanti gusti perciò è difficile non trovarne almeno uno che faccia per noi! :D

      Elimina
  2. Io sono follemente innamorata di questo contorno occhi di Martina Gebhardt... e anche dell'Eye Care!
    Un abbraccio!

    Nuovo post sul mio blog!
    Ti aspetto da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, si sta piacendo parecchio anche a me! Un abbraccio a te :)

      Elimina
  3. Mi incuriosisce un sacco la crema mani di Officina Naturae! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È stata una rivelazione! Idrata ma lascia le mani belle asciutte in più il profumo non mi dispiace per nulla il che è raro! :D

      Elimina