Instagram Instagram Facebook Twitter

mercoledì 20 dicembre 2017

[Review] Eos Secondo Natura - Fluido Idratante Linea Base


Buongiorno ragazze e bentornate sul blog, dopo averlo provato a lungo oggi vi parlo di un prodotto di una linea destinata a persone con pelle ultrasensibile e intollerante. Sto parlando del Fluido Idratante Base di Eos Secondo Natura.




-L'azienda dice:
Formula cosmetica studiata per chi è intollerante ad ogni tipo di profumo e odore. Trova impiego quale idratante giornaliero del viso, del corpo e mani anche nei bambini, negli anziani e nelle persone con sensibilità chimica multipla (MCS). Indicato in particolare in presenza di:
•  Cute ipersensibile, reattiva;
•  Intolleranze e sensibilizzazioni a profumi, fragranze e oli essenziali;
•  Pruriti, secchezza.
-Quantità:
200ml
-PAO:
8 Mesi
-Prezzo:
€15
-Ingredienti (Inci):
Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Butyrospermum Parkii Butter, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Cetearyl Olivate, Tocopheryl Acetate, Trehalose, Sorbitan Olivate, Sodium Pca, Glycine, Lauroyl Lysine, Urea, Ribes Nigrum Leaf Extract, Xanthan Gum, Ethylhexylglycerin, Potassium Sorbate, Sodium Phytate, Tocopherol
-Reperibilità:
Sul sito dell'azienda Eos Natura e sull'e-commerce Bio Makeup Shop dove potete utilizzare il codice sconto NATURAECOBIO dedicato alle lettrici del blog 

Il packaging è uguale allo Shampoo della stessa linea, un flacone cilindrico da 200ml di plastica dura bianca. Troviamo un'etichetta sopra che riporta tutte le informazioni, modalità d'uso, quantità e inci. 

 
Il flacone è dotato di tappo a scatto con foro di medie dimensioni, ed è anche svitabile. 


La texture è fluida di colore bianco, una delle caratteristiche di questa linea è proprio l'assenza di profumo. 



Qualche tempo fa se vi ricordate vi avevo presentato la linea QUI, grazie all'azienda ho potuto provare qualche referenza.  

Il Fluido Idratante Base fa parte della linea BASE formulata appositamente per chi soffre di MCS Sensibilità Chimica Multipla, per chi ha una pelle ultra sensibile e per chi è intollerante a sostanze chimiche, oli essenziali, estratti particolari di erbe e profumi. 

La linea è composta da tre prodotti, questo Fluido, un Detergente multiuso inidicato per mani, corpo, intimo e uno Shampoo di cui vi ho parlato qualche tempo fa, QUI trovate la recensione. 


Il Fluido Idratante si presenta con una texture fluida per l'appunto, priva di profumi aggiunti, ha solo un leggerissimo odore dato dai vari ingredienti non gradevolissimo ma comunque svanisce quasi subito una volta applicato. Applicazione che risulta molto facile, si spalma bene e si asciuga piuttosto in fretta lasciando la pelle nutrita a lungo e morbida! Un prodotto che può essere utilizzato da tutti sia da chi ha una pelle molto sensibile che non, da adulti, anziani e bambini. 

Vi racconto un piccolo aneddoto che se non avete voglia di leggere potete saltare ma che vi darà un ulteriore panoramica sull'utilità e la qualità di questo prodotto.

A Ottobre alla mia veneranda età 😂 ho fatto i classici fori ai lobi, li avevo fatti da piccola ma si erano chiusi e per anni non ho sentito la necessità o la voglia di rifarli finchè mi è preso il pallino ed eccoci qua! Ho fatto i fori in farmacia ho preso tutte le precauzioni possibili, disinfettato a più non posso, dovete sapere che sono un po' germofobica e attenta sempre a malattie, infezioni e germi vari quindi potete immaginare l'attenzione che ci ho messo nel prendermene cura. Ma nulla, ho la mia bella nuvoletta di sfiga che mi segue ed essendo super delicata in ogni cosa ecco lì che hanno fatto infezione. Altra cosa che dovete sapere è che sono allergica a molti medicinali giusto per non farmi mancare nulla ma avendo un'infezione in corso sono dovuta ricorrere a una pomata antibiotica da applicare direttamente sui lobi e non l'avessi mai fatto! Perchè indovinate? Eh certo intollerante anche a quel farmaco perciò mi sono ritrovata con due lobi in situazione disastrosa oltre a infezione e reazione al medicinale avevo proprio la cute a pezzi, secca arida a furia anche di disinfettare. Ho mollato l'antibiotico e ho cercato di disinfettare il minimo necessario per far sì che la pelle si riprendesse. Avevo veramente bisogno di applicare una crema idratante ma avendo un'infezione in corso avevo paura di applicare qualunque cosa nel caso finisse dentro al foro, finchè mi si è accesa una lampadina, quale crema migliore se non una formulata apposta per chi è intollerante alla qualunque? Senza profumazioni, oli essenziali e ingredienti vari che potessero andare a peggiorare la situazione? Eh bè la morale della favola di questo mini papiro è che questo fluido mi ha davvero aiutata! L'ho applicata più volte al giorno e oltre a non avermi fatto per nulla reazione o dato il benchè minimo fastidio, nel giro di una settimana la situazione era migliorata notevolmente! Quindi ve la consiglio davvero questa crema aldilà come idratante classico che è ottima anche proprio in caso di necessità più particolari!

Nel caso ve lo stiate chiedendo i miei lobi ad oggi sono perfettamente guariti e io amo alla follia gli orecchini, ogni volta che li guardo mi chiedo perchè ho aspettato tanto a rifare i buchi!! 😍 



Ed è tutto ragazze spero come sempre che questa recensione vi sia stata utile, fatemi sapere se già conoscevate questo Fluido o il brand, come vi siete trovate se avete provato qualche loro prodotto! Buona giornata 😘


 

4 commenti :

  1. Questo me lo segno, potrebbe essermi utile quando mi capita la dermatite :(

    RispondiElimina
  2. Mi sembra un prodotto davvero interessante!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si di per sè è una buonissima crema idratante, ottima per chi ha vari problemi di intolleranze a vari ingredienti e pelle super sensibile!

      Elimina