Instagram Instagram Facebook Twitter

mercoledì 27 dicembre 2017

Prodotti Bocciati 2017


Buongiorno ragazze/i, come state? Avete passato un sereno Natale? Un altro anno è agli sgoccioli e proprio come l'anno scorso ho deciso di rifare il post dei promossi e bocciati di tutti i cosmetici usati durante il corso di quest'anno. Partiamo dai Prodotti Bocciati 2017.


Sono contenta perchè anche quest'anno gli acquisti sono stati tanti e al confronto i flop non sono tantissimi. Preciso tra l'altro che ci sono solo alcuni che sono stati dei veri e propri flop che scopriremo tra un attimo, mentre altri semplicemente hanno disatteso le aspettative che avevo. Cominciamo!

La Bioteca Italiana Balsamo Semi Di Lino & Malva 
Di questo spero di farvi la recensione prossimamente, in breve? Come mettere acqua! Considerando pure che i miei capelli non hanno chissà quale esigenza veramente bocciato! Sto facendo una fatica immane a finirlo! 

La Bioteca Italiana Deodorante Tè Verde
Deodorante de che?! Altro flop dell'azienda che per fortuna ha tantissimi altri prodotti top che vi consiglio, ma questo deodorante proprio no. Considerate pure che ho la sudorazione ai minimi storici sono sempre stata così, sudo veramente pochissimo quindi su di me un deodorante deve fare veramente poco e questo manco quel poco fa! Anzi si vede che c'è qualche ingrediente che interferisce perchè dopo mezz'ora adirittura si puzza quasi XD Bocciato! 

PuroBio Cipria Indissoluble
La voce fuori dal coro, tutte amano questa cirpia io no. Partiamo dal principio, l'azienda sul sito la tonalità più chiara che è quella che ho preso ovviamente dice che è trasparente pur avendo la cialda colorata. L'ho comprata, l'ho aperta e la cialda era decisamente scura ma penso dentro di me "bè se dicono che è trasparente sarà così" invece no ha uno spiccato sottotono giallo che ovviamente cozza col mio che è freddo e tinge! Non ai livelli di un fondo ovviamente ma se ne metto un ciccio in più eccome se si vede. Certo io sono molto chiara di carnagione magari su una più scura non si nota ma se scrivete trasparente io mi aspetto che lo sia. Quindi bocciata già per questo ma come se non bastasse io ho pelle normale/secca quindi raramente mi si lucida la fronte applicando questa cipria adirittura è lei che tende a farmi lucidare la fronte mentre sulle guance più secche risulta polverosa. Un disastro insomma, bocciata!

PuroBio BB Cream 
Altro flop dell'azienda, io non uso fondotinta in generale non uso nessun prodotto per la base perchè non ne ho bisogno ma a volte una bb cream mi farebbe piacere giusto per uniformare l'incarnato eliminare qualche rossore che avendo la pelle chiarissima ne è soggetta. Ovviamente ho acquistato la 01 più chiara, e anche se è più chiara dello 01 del fondotinta ancora non ci siamo è troppo scura, altri soldi buttati. Aldilà della colorazione che è un problema solo di noi chiarissime la resa non mi piace mi fa lucidare la fronte pure questa e invece nelle zone secche le evidenzie ancora di più. Un'altra bellla bocciatura! 

Boho Fondotinta Compatto 
Comprato in offerta e aggiungerei per fortuna perchè è un disastro questo fondo! Partiamo dal colore tanto per cambiare ho preso lo 01 che si chiama Beige Diaphane, ma diaphane di cosa? Ragazze è arancione! Cioè ovvio per pelli medie va bene ma su di me proprio no! Ma perchè le aziende non lo capsicono?! Ma almeno se non volete fare colorazioni davvero chiare evitate di chiamarle ivoire, porcelain, diaphane e stronzate varie scusate il francesismo su! Che poi voglio parliamoci chiaro ho una pelle molto chiara per essere italiana ma non sono comunque ai livelli di quella super nordica cioè ma loro come fanno? Bo! Comunque aldilà sempre del colore che se non siete come me non avete questo problema veniamo ai fatti, un fondo ultra cremoso davvero molto corposo che consiglio esclusivamente a pelli secche perchè su quelli normali lucida da morire, figurarsi su miste o grasse! Bocciato!

Bionova Crema Idratante 24h (Review)
Ho dimenticato di metterla nella foto! Ma sicuramente non ho dimenticato l'enorme flop che è stata XD Idratazione scarsa in compenso era molto grassa la pelle non riusciva proprio ad assorbirla, pack completamente sbagliato visto che la crema era tra le più fluide mai viste! Aprivo il tappo e sbrodolava ovunque, la profumazione era pessima talmente pessima che ho iniziato a pensare che la crema fosse andata a male fate voi! Veramente bocciata!  


Adesso abbiamo 3 prodottini che non sono male ma semplicemente hanno deluso le aspettative.

NaturaVerde Bio Mascara (Review)
Partiamo dal prezzo che è sicuramente quello che ha fatto storcere il naso a molte di noi, ben €14.90 per essere un brand non da bioprofumeria ma da grande distribuzione! Se consideriamo mascara a caso come Neve €12.50, PuroBio Lam €12.90, So' Bio Etic €12.90, Avril €7, Benecos €6 tutti questi sono brand esclusivi da bioprofumeria e costano tutti meno! Perciò penso "bè con quello che costa mi ritrovo come minimo effetto ciglia finte!" Invece no! Il mascara non è male eh se guardate le foto nella recensione ve ne rendete conto però ha un effetto molto bello ma naturale da tutti i giorni ecco. Perciò non è che sia bocciato completamente ma non vale quello che costa secondo me visto che ottengo maggiori risultati da tutti quelli sopra citati a prezzo minore. Poi se lo beccate in offerta e vi serve un mascara naturale per tutti i giorni allora provatelo! 

Alkemilla Addolcilabbra Nuovi Gusti
Quest'estate Alkemilla ha lanciato 6 nuove profumazioni che vanno ad aggiungersi ai già famosi Addolcilabbra. QUI trovate una recensione completa con tutti i gusti al confronto. Aldilà delle profumazioni soggettive vi parlo invece di un dato di fatto. La consistenza assolutamente diversa da quelli classici. Veramente molto dura, ho pensato fosse stata formulata così per un uso estivo, ma no perchè io li ho presi proprio quest'estate e francamente idratavano veramente poco e anche qui non è che io abbia particolari esigenze. Non sono un flop assoluto c'è di peggio eh però mi domando perchè avendo già una formulazione super collaudata cambiarla, sono già tornata agli Addolcilabbra dai gusti classici! 




Ed è tutto ragazzeee! E a voi quest'anno com'è andata? Avete fatto molti acquisti? In percentuale i flop sono stati tanti o pochi? Non perdetevi dopodomani il post sui cosmetici rivelazione di tutto il 2017! Buona giornata 😘


7 commenti :

  1. La cipria di PuroBio io la amo e la odio, sulla fronte, che è secca, secca ulteriormente la pelle, mentre per il resto mi trovo molto bene

    RispondiElimina
  2. Mi dispiace!adoro la bb cream di purobio perfetta per me ma ora che è inverno d'estate neppure a guardarla ,troppo ricca. La cipria mi piace ma preferisco quella in polvere libera è ti assicuro che questa è trasparente con un elevato "potere " levigante...credo che di purobio non vorrai provare più nulla e capisco quando un prodotto resta inutilizzato...ma quest'ultimo prodotto è davvero performante.Mi dispiace per gli addolcilabbra,forse anche io preferisco la cessione normale ma comunque sono carinissimi ...forse a lungo andare il sapore mi infastidisce...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, si guarda delusione per la BB e la cipria data in primis sicuramente dal colore ma comunque la resa sul mio tipo di pelle non mi è piaciuta. Me la segno quella in polvere libera anche se io di cipria ne uso veramente poca e le polveri libere le detesto XD Per gli addolcilabbra più che altro ci sono rimasta male veramente molta differenza con la linea classica, troppo poco idratanti adatti esclusivamente in estate e se non si hanno particolari esigenze.

      Elimina
  3. La cipria di Purobio l'ho presa l'altro giorno per mia mamma e la commessa dlla bioprofumeria in effetti mi ha detto che è una cipria di tipo "classico", che colora insomma! Ti faccio sapere lei come si è trovata :)
    Quanto agli Addolcilabbra anch'io ho trovato differenza tra quelli nuovi e quelli vecchi; i nuovi non è che mi siano dispiaciuti, però preferisco di gran lunga la vecchia formulazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si me ne sono accorta che colora XD Peccato che io l'abbia comprata online e mi sia fidata della descrizione dell'azienda che dice che non è pigmentata <_< Si per carità non sono male gli Addolcilabbra nuovi, ma sono decisamente meglio i classici! :D

      Elimina