Instagram Instagram Facebook Twitter

sabato 23 dicembre 2017

[Review] Antos Cosmesi - Tonico Viso Addolcente Pelle Normale


Buongiorno a tutti e bentornati, questa è l'ultima recensione per quest'anno! Nei prossimi giorni farò ancora due articoli con i Bocciati e i Promossi di tutto il 2017. Ma bando alle ciance oggi vediamo il Tonico Addolcente Pelli Normali di Antos Cosmesi




-L'azienda dice:
Indicato per pelli normali, svolge un'azione idratante e rinfrescante. Ottimo da applicare prima della crema, la pelle così trattata permette un assorbimento e una veicolazione maggiore dei principi attivi.
-Quantità:
125ml
-PAO:
6 Mesi
-Prezzo:
€4
-Ingredienti (Inci):
Aqua, Aqua Citrus Amara, Mel, Sodium Levulinate, Sodium Anisate, Limonene, Linalool
-Reperibilità:
Sul sito dell'azienda Antos Cosmesi, in alcune Bioprofumerie e su molti e-commerce come: GAIA NATURA dove potete applicare il 10% di sconto su tutto con il codice NATURAECOBIO 
 
I Tonici Antos sono contenuti dentro a un flaconcino da 125ml di plastica dura bianca con etichetta che riporta le classiche informazioni. Questa che vedete in foto è la versione vecchia di etichetta il brand ha da poco rinnovato un po' la grafica, potete vedere quella nuova nella recensione del Tonico Rassodante che ho fatto QUI.


Il tappo è di quelli a scatto e presenta un foro di medie dimensioni, ed è anche svitabile. 
 

 
La texture è quella tipica di tutti i tonici cioè liquida quasi da sembrare acqua. Il profumo è erboso ed è identico al Tonico Rassodante se l'avete provato. 

 
Antos mette a disposizione quattro versioni di tonici e qualche tempo fa le ho acquistate tutte tranne quello astringente. 

-Astringente per pelli grasse e impure
-Rinfrescante per pelli sensibili
-Addolcente per pelli normali
-Rassodante per pelli secche 


Li ho già provati tutti e tre e due anche finiti, un mese fa vi ho scritto la recensione di quello Rassodante e devo dire che sono un po' in difficoltà perchè le differenze sono veramente nulle e potrei quasi riportare parola per parola ciò che ho scritto per l'altro! A partire dalla profumazione che è identica, molto erbosa a me ricorda qualche verdura bollita che non è di mio gradimento, ma ad ogni modo non è un problema perchè una volta applicato svanisce all'istante. 
Il Tonico rimuove discretamente le ultime tracce di smog e makeup dopo il normale struccaggio, lascia la pelle direi normale nè secca o arida nè particolarmente idratata ma comunque pronta a ricevere i trattamenti successivi. L'inci di questo Tonico Addolcente per pelli normali è cortissimo e ha due ingredienti mirati per idratare questo tipo di pelle l'Acqua di Arancio e il Miele. 


Insomma tirando le somme l'ho trovato un buon prodotto ma personalmente non mi ha colpita così tanto da farmi venire voglia di ricomprarlo, per il prezzo che ha vi consiglio comunque di dargli una chance provando quello che è più adatto al vostro tipo di pelle. Per esempio adesso sto utilizzando l'ultimo rimasto cioè il Rinfrescante per pelli sensibili ed è sicuramente quello che mi sta piacendo di più! Ve ne parlerò a breve che ormai è quasi terminato! Bene ragazze per oggi è tutto vi auguro buon Sabato e se non ripassate per i prossimi post vi auguro anche buone feste! 😘


Altre Recensioni Sul Brand ↓
Tonico Rassodante 
Serum Antirughe
Shampoo Capelli Grassi
Shampoo Capelli Normali
Shampoo Capelli Chiari
Balsamo Capelli
Crema Viso Base Per Il Trucco 
Crema Viso Couperose



Articoli Simili ↓
I Provenzali Bio Tonico Viso Addolcente
Naturaline Tonico Viso Rinfrescante
Omnia Botanica Acqua Tonica Delicata
  

4 commenti :

  1. La profumazione erbosa non mi attira troppo, ma dovrei sentirla per giudicare :) Buone feste!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si non è fantastica la profumazione ma comunque visto che svanisce all'istante non è un problema! :D Buone feste!

      Elimina
  2. Questo post cade a fagiolo. Utilissimo.Antos per me è tutta da scoprire.
    Sto usando la crema idratante (adoro!)ho usato e finito il latte detergente (una vera coccola)sto usando la base trucco (davvero ottima per me).
    Tra i prodotti da provare ,c'è il tonico è proprio questo addolcente vorrei provare...le risate 4 euro ne vale la pena :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sempre felice quando vi tornano utili le mie review! :D Se hai tempo ci sono altre recensioni sul brand magari trovi altro che ti ispira! :D

      Elimina