Instagram Instagram Facebook Twitter

lunedì 19 marzo 2018

[Review] Officina Naturae - Shampoo Delicato Natù


Buongiorno ragazze, oggi vi parlo di un prodotto che sto utilizzando in questo periodo e che mi sta piacendo molto, lo Shampoo Delicato della linea Natù di Officina Naturae.





-Certificazioni:
EcoBioControl, Vegan OK
-L'azienda dice:
Grazie alla sua azione delicata ed energizzante, lo Shampoo Natù è adatto per tutti i tipi di capelli, anche per lavaggi frequenti e bambini.
Ad una formula così bilanciata, con dolci tensioattivi di sola origine vegetale, abbiamo poi aggiunto olio di Lino biologico, tradizionalmente indicato per mantenere i capelli elastici e resistenti e ridurre la formazione di doppie punte, e le proteine del Riso, che limitano la disidratazione e apportano volume alla chioma.
-Quantità:
200ml
-PAO:
12 Mesi
-Prezzo:
€4.90
-Ingredienti (Inci):
Aqua, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Cocamidopropyl Betaine, Coco-glucoside, Linum Usitatissimum Seed Oil**, Hydrolyzed Rice Protein, Tocopheryl Acetate, Malva Sylvestris Flower/leaf Extract**, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Cymbopogon Schoenanthus Oil, Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil, Xanthan Gum, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Citric Acid, Citral, Limonene.
** da agricoltura biologica / from organic farming
-Reperibilità:
Sul sito dell'azienda Officina Naturae e sull'e-commerce Organic Wave dove potete avere lo sconto del 10% su tutto, con il codice NATUBIO

Il packaging è costituito da un flacone di 200ml di plasitca dura bianca con etichetta che riporta tutte le informazioni. 


Il tappo è a scatto e presenta un piccolo foro da dove far uscire lo shampoo, tappo che si svita anche risultando comodo quando lo shampoo sta per finire in modo da diluirlo direttamente nel flacone e non sprecarne neanche una goccia. 


La texture è liquida, trasparente leggermente ambrata, il profumo è identico alla Crema Mani alla Verbena della linea Innovattivi se l'avete provata. Se non l'avete usata vi dico che è un profumo fresco, frizzante e agrumato/erbaceo.

  
La linea Natù di Officina Naturae è dedicata alla pulizia della persona e comprende: Shampoo Delicato, DocciaShampoo Tonificante, Detergente Delicato, Detergente Intimo, Detergente Mani. 
Questa linea è pensata per le famiglie perchè viene venduta in tantissimi formati super convenienti! Si parte dal formato classico di 200ml per passare a quello da 500ml, poi 1litro fino ad arrivare alla tanica da ben 4litri! 

Grazie all'azienda ho avuto modo di provare lo Shampoo Delicato, uno shampoo dalla texture liquida, leggermente ambrato e dal profumo frizzante e agrumato dato dalla Verbena, lo stesso che ritroviamo anche nella Crema Mani Innovattivi e nel Dentifricio. 

Lo shampoo produce una bella schiuma, ne basta poco io solitamente uso la mia classica dose da 10ml diluita in circa 80ml di acqua, ma lo shampoo lava veramente molto bene e a volte mi basta anche meno prodotto!! Il bello di questo shampoo è che oltre a lasciare i capelli puliti e morbidi pur non essendo formulato appositamente per volumizzare devo dire che dona comunque un certo volume alle radici scongiurando il classico effetto piatto che affligge sopratutto chi come me ha i capelli finissimi e con non molto volume! Il profumo poi personalmente lo sapete che adoro quelli agrumati e simili quindi mi piace molto e nel periodo estivo mi dà una botta di energia mentre in quello invernale mi ricorda l'estate che mi fa sempre piacere odiando il freddo! 


Ed è tutto ragazze, appena lo finirò penso proprio di ricomprarlo magari in un formato maggiore super conveniente! Ve lo consiglio! Mi ispira parecchio anche il detergente intimo e il detergente delicato senza profumo che usarei per le mani dove invece tollero poco i profumi! Avete provato lo shampoo o altri prodotti della linea Natù? Buona giornata :*


2 commenti :

  1. io di solito non ho grandi problemi di cute sensibile, a in particolari periodi ( di stress, cambio di stagione o forse perche mangio schifezze XD) ho bisogno di usare uno shampoo delicato per i miei capelli. questo in particolare non l'ho mai provato e devo assolutamente rimediare!!

    https://stefaniainwondeland.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è molto delicato ma nonostante ciò lava perfettamente, te lo consiglio! :)

      Elimina