Instagram Instagram Facebook Twitter

martedì 27 marzo 2018

[Review] CosmoNatura - FitoTonico Viso


Buongiorno ragazze e bentornate sul blog, oggi vi parlo di un prodotto per il viso e precisamente del FitoTonico Rinfrescante di BioQ della linea CosmoNatura.





-Certificazioni:
AIAB, Vegan OK
-L'azienda dice:
Tonico per il viso ideale per tutti i tipi di pelle con azione rinfrescante, grazie all'acqua distillata di Rosa, dalle proprietà toniche ed astringenti. Gli estratti di Rosa canina e Ginseng, contribuiscono a tonificare la pelle e garantire proprietà antiossidanti.
-Quantità:
200ml
-PAO:
6 Mesi
-Prezzo:
€4.95
-Ingredienti (Inci):
Aqua, Rosa Centifolia Flower Water, Glycerin, Rosa Canina Extract*, Panax Ginseng Root Extract, Lactic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol
*da agricoltura biologica
-Reperibilità:
Sul sito dell'azienda QUI e in alcune catene come Esselunga, Conad, Oviesse

Il packaging è costituito da un flacone di plastica dura bianca da 200ml. Presenta un tappo piatto a scatto con foro per prelevare il tonico, il tappo si svita anche. 


Sul flacone è presente un'etichetta plastificata che riporta le info come PAO, quantità, certificazioni e la lista degli ingredienti.

 
La texture è liquidissima e trasparente, come tutti i tonici sembra acqua. Il profumo è floreale.


Come ormai saprete ho un rapporto di amore e odio con i tonici, seppur conosca bene la loro importanza nella skincare e pur utilizzandoli sempre, sono pochi quelli che mi colpiscono o quelli dove riesco a percepire dei reali benefici. Più spesso mi capita invece di utilizzarli e non vedere nulla in particolare. 

Questo tonico dove si colloca? Diciamo in buona posizione! 
Il Tonico di CosmoNatura si presenta in forma liquidissima come acqua e di colore trasparente con un profumo floreale piuttosto fresco e non troppo dolce. Una volta applicato sul viso dona una sensazione rinfrescante proprio come dice l'azienda, mentre per l'effetto astringente non ho notato nessuna differenza ma avendo la pelle normale non ho particolari esigenze. Rimuove piuttosto bene le ultime tracce di makeup e smog e lascia la pelle morbida e pronta per ricevere la crema o il siero viso. La formulazione è molto semplice e personalmente e ciò che preferisco in quasi tutti i cosmetici pochi ingredienti e mirati, all'interno troviamo Acqua di Rosa ed estratto di Rosa Canina e Ginseng per un effetto rinfrescante, tonificante e astringente.


In definitiva l'ho trovato un buon tonico che consiglio a chi non ha particolari esigenze e con una pelle normale, mista o leggermente secca. E voi l'avete provato? Avete utilizzato altri prodotti di questa linea? Buona giornata :*



↓ Articoli Correlati
Recensione Avril Lozione Tonica
Recensione Antos Cosmesi Tonico Rinfrescante
Recensione Antos Cosmesi Tonico Addolcente
Recensione Antos Cosmesi Tonico Rassodante
Recensione I Provenzali Bio Tonico Viso Addolcente
Recensione Naturaline Tonico Viso Rinfrescante
Recensione Omnia Botanica Acqua Tonica Delicata


2 commenti :

  1. Mi è arrivato proprio ieri tramite un ordine da Lillapois insieme ad altri prodotti del marchio. Ho acquistato un po' a scatola chiusa in verità ma mi fa piacere leggerne bene. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sembra un buon marchio per il momento, perlomeno per le cose che ho provato a parte questo Tonico, sto usando il Contorno Occhi e il Detergente Viso e mi piacciono entrambi! In passato ho utilizzato una Crema Viso Giorno e non era male! Leggerò le tue recensioni poi per vedere come ti sei trovato! :D

      Elimina