Instagram Instagram Facebook Twitter

mercoledì 24 marzo 2021

[Recensione] PuroBio Crema Viso Effetto Lifting

 


 

Buongiorno e bentornate sul blog! Oggi vi parlo della Crema Viso Effetto Lifting Per Pelle Matura di PuroBio.

 

Il prodotto si presenta dentro a una scatoletta di cartone dove troviamo come sempre tutte le info, lista degli ingredienti, PAO 6 mesi, quantità 30ml e certificazioni in questo caso Cosmetic Organic, Nickel Tested e Vegan Ok.

 


 

 

La crema è contenuta poi all'interno di un flacone con comodissima pompetta. Il prezzo è di €17.90 per 30ml questa scelta dell'azienda non mi è piaciuta dal momento che il formato standard per le creme viso è di 50ml e il prezzo dunque sarebbe stato equo. Ad ogni modo nonostante questa pecca, il prodotto vale decisamente la pena di essere provato perciò proseguiamo con la recensione!  


La texture è fluida bianca, la stesura non è proprio di quelle veloci la crema fa una leggerissima scia bianca ma comunque permette un buon massaggio durante l'applicazione. Una cosa che ho apprezzato tantissimo è l'assenza di profumazione! Finalmente un'azienda che non carica un prodotto per il viso pieno di profumo.


PuroBio è un brand che conoscono tutti, nato tanti anni fa trattando solo makeup negli ultimi tempi ha iniziato ad ampliare i loro prodotti inserendo cosmetici per viso e capelli. 


Una delle novità che mi ha attirata di più era proprio questa crema viso effetto lifting, un prodotto ricco di ingredienti pregiati.


All'interno quello che spicca di più è l'AP3Complex l'azienda di questo ingrediente dice:  

"L’Ap3 è un complesso di polifenoli che sviluppano un'azione sinergica contro i radicali liberi, riducendo una delle principali cause dell’invecchiamento della pelle. L’Ap3 Complex è frutto del nostro lavoro di ricerca e sviluppo ed è l’elemento che più di tutti caratterizza e arricchisce i nostri prodotti. La Funzione principale dell’Ap3 è quella Antiossidante, anti radicali liberi, dovuta proprio ai polifenoli vegetali. I radicali liberi, in estrema sintesi, sono molecole altamente instabili che tendono ad innescare un danneggiamento a catena delle strutture cellullari accelerando, nel caso della pelle del viso, l’invecchiamento della pelle. La nostra linea di Skincare con Ap3 complex interrompe questo processo di danneggiamento e ossidazione cellulare preservando così la salute e l’aspetto della nostra pelle."

 

Oltre a questo interessante ingrediente troviamo: Olio di Cocco, Burro di Cacao, Estratto di Vite, Sodio Ialuronato, Olio di Argan, Olio di Mandarino, Estratto di Fico d'India, Estratto di Bacche di Goji, Estratto di Mirtillo.

 

Tutti questi ingredienti donano a questa crema potere antiage, antiossidante, elasticizzante, rassodante, idratante e nutriente.

 

Ci troviamo di fronte a un ottimo prodotto sia sulla carta che come resa, una volta applicata già durante il massaggio si percepisce la texture corposa e ricca forse un filo pesante per la mia pelle normale per questa ragione difatti ho deciso di utilizzarla solo alla sera e nella stagione fredda, col caldo risulterebbe decisamente troppo per il mio viso. Ormai è quasi terminata e sono circa due mesi di uso costante che la utilizzo per la night skincare. Una volta asciutta la pelle risulta veramente morbidissima, a mio parere su questo aspetto una tra le creme viso migliori e in 12 anni di bio ne ho utilizzate tante. 


Come dicevo sicuramente per la mia pelle non è una crema da giorno neanche nel periodo freddo, in fin dei conti l'azienda l'ha creata per una pelle matura e la mia non lo è, ma nella mia vita nessuno e dico nessuno mi hai mai dato la mia reale età anzi una delle mie recenti avventure ha visto protagoniste due persone diverse chiedermi addirittura se fossi maggiorenne, ecco dal momento che ho superato i trenta capirete che utilizzare creme belle ricche male non fa! 


Per concludere dico che lascia una pelle liscia, morbida e compatta sia appena applicata che al risveglio! Vista la mia esperienza secondo me quindi può risultare troppo pesante per pelli grasse e miste ma con qualche accorgimento magari utilizzata una/due volte alla settimana di sera per dare alla pelle una bella botta di idratazione/nutrimento con effetto antiage si può fare. Ed è sicuramente ottima su pelli normali e secche e ovviamente su quelle mature! 



Ringrazio BioVeganShop perchè mi ha dato la possibilità di scegliere alcune referenze! E-commerce ecobio attivo da tanti anni che vanta una bella quantità di brand ecobio tra cui scegliere.

 




Le spese di spedizione sono gratis superati i 40€ e spesso applicano scontistiche su molti brand. Inoltre c'è un'interessante raccolta punti e anche un buono benvenuto da 50€ suddiviso al 5% per ogni ordine. Cura del pacco, professionalità, velocità e vari metodi di pagamento completano il tutto!

 

Io vi saluto ragazz* alla prossima recensione e fatemi sapere se proverete questa Crema Effetto Lifting di PuroBio! Vi segnalo che proprio in questo momento trovate tutta la linea di PuroBio scontata! Alla prossima recensione!



Potrebbe interessarti anche ⤵ 

 

 


Nessun commento :

Posta un commento