Instagram Instagram Facebook Twitter

lunedì 27 aprile 2020

[Recensione] Ekos - Detergente Viso E Mani


Buongiorno ragazze/i eccoci con una nuova recensione, vi parlo di un prodotto 2 in 1 che potete trovare da Tigotà! Il Detergente Viso E Mani di Ekos Personal Care.

-Certificazioni:
ICEA Ecobio Cosmetics - Cruelty Free LAV - Testato per Nichel, Cromo E Cobalto
-L'azienda dice:
Il Detergente viso e mani Ekos Personal Care è un prodotto di Eco Bio Cosmesi certificato da ICEA e, in accordo con lo standard di certificazione, non contiene ingredienti ritenuti potenzialmente pericolosi per la persona e l’ambiente. La sua formula contiene Estratto Biologico di Riso, dalle note proprietà emollienti e nutritive. Deterge con delicatezza la pelle ed è dunque ideale per un uso quotidiano.La formula contiene Pantenolo, dalle ben note proprietà idratanti e lenitive e un tensioattivo a base di Olio di Oliva Biologico.
-Quantità:
350ml
-PAO:
12 Mesi
-Prezzo:
€3
-Ingredienti (Inci):
Aqua, Caprylyl/Capryl Glucoside, Ammonium Lauryl Sulfate, Glycerin, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Olivamidopropyl Betaine*, Cocamidopropyl Betaine, Oryza Sativa (Rice) Extract**, Sodium Chloride, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Panthenol, Sodium Cocoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Parfum, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Lactic Acid
*da olio di oliva biologico
**prodotto da agricoltura biologica.
-Reperibilità:
Tigotà
 

Il packaging è formato da un flacone cilindrico con comoda pompetta. Troviamo poi l'etichetta che riporta tutte le informazioni del prodotto. 



La texture è liquida e di colore leggermente ambrato. Il profumo è piuttosto forte e un po' pungente.





Questo Detergente di Ekos è multiuso, indicato sia per viso che per mani. Si presenta dentro a un flacone rotondo da 350ml con praticissima pompetta! La consistenza è liquida e la profumazione piuttosto intensa. 

Utilizzato come detergente viso se applicato solo con le mani fa pochissima schiuma quasi zero, diverso invece se lo utilizzate insieme a una spugnetta allora fa una media quantità di schiuma. Devo dire che pur non essendo male non mi ha fatto impazzire per il viso, difatti una volta risciacquato mi tiravano leggermente alcune zone del viso, nulla di esagerato ma comunque avendo una pelle molto sensibile preferisco prodotti un po' più mirati e delicati. Perciò trovo che per chi ha una pelle simile alla mia che il suo uso migliore sia come sapone mani! Su questo utilizzo infatti va meglio, fa una buona quantità di schiuma detergendo bene. 

Nonostante ciò io gli ho trovato un uso ancora alternativo perchè data la profumazione molto intensa da me per nulla gradita non riesco proprio a utilizzarlo per le mani che inevitabilmente rimangono profumate a lungo facendomi venire mal di testa. Perciò lo utilizzo per lavare i pennelli! Difatti lo uso da anni a questo scopo, tra l'altro durandomi parecchio visto la minima dose che serve per detergerli! Lava benissimo con poco prodotto e me li lascia puliti e morbidi! 


Perciò in definitiva personalmente pur essendo un buon prodotto sono contenta di aver trovare il modo di utilizzarlo perchè per le altre due mansioni non fa al caso mio, ma se non avete problemi con le profumazioni e una pelle del viso non troppo delicata potete ritrovarvi con un ottimo prodotto 3 in 1 ad appena 3€ e di facilissima reperibilità visto che lo potete acquistare da Tigotà!




Articoli Simili ↓
CosmoNatura FitoGel Viso Detergente
Naturaline Gel Detergente Viso
Giardino Cosmetico Gel Detergente Viso
Omnia Botanica Gel Detergente Viso




Nessun commento :

Posta un commento