Instagram Instagram Facebook Twitter

martedì 5 maggio 2020

[Recensione] Antos Cosmesi - Serum Esfoliante

Buongiorno ragazze/i e bentornate! Oggi vi parlo di un prodotto molto interessante per la cura del viso! Il Serum Esfoliante di Antos Cosmesi. 

-L'azienda dice:
Questo siero è ricco di acidi della frutta (alpha-idroassiacidi) che esercitano un'azione esfoliante e antiossidante. Donano alla pelle un effetto più luminoso e uniforme in quanto stimolano il rinnovamento cellulare.  
-Quantità:
30ml
-PAO:
6 Mesi
-Prezzo:
€12
-Ingredienti (Inci):
Aqua, Glycerin, Fagus Sylvatica Extract**, Vaccinium Myrtillus Extract**, Citrus Limon Extract**, Citrus Paradisi Extract**, Solanum Lycopersicum Extract**, Caprylic/Capric Triglyceride*, Xanthan Gum*, Sodium Levulinate, Sodium Anisate, Tocopherol*, Retinyl Palmitate*
*materie prime approvate / **erbe officinali da coltivazioni bio 
-Reperibilità:
Su Gaia Natura dove potete avere lo sconto del 10% su tutto con il codice NATURAECOBIO
 


Il packaging è costituito da un comodissimo flacone airless con pompetta, di plastica semi trasparente che permette di vedere a che punto è l'utilizzo del prodotto. Troviamo poi l'etichetta che riporta tutte le info.





La texture è liquida e lattiginosa, il profumo è difficile da inquadrare ma comunque è sul dolce e intenso.





Il nome di questo prodotto potrebbe trarre in inganno in quanto non è un classico esfoliante dei più comuni con piccoli granuli da massaggiare qualche minuto e risciacquare. Qua ci troviamo di fronte ad una bella maschera un po' diversa dal solito. Difatti all'interno possiamo trovare gli acidi della frutta famosi per svolgere un'azione antiossidante ed esfoliante con un rinnovamento cellulare!

Il Serum Esfoliante ha una consistenza liquida e lattiginosa che una volta applicato diventa completamente trasparente. Qua devo fare un piccolo appunto ho trovato un po' scomodo il fatto che fosse trasparente creando qualche leggera difficoltà nella stesura, nel senso che a volte mi capitava di non vedere bene dove l'avessi già applicata andando a fare un ulteriore strato e sprecando un po' di prodotto. Comunque nulla di grave che non va a inficiare minimamente la qualità del prodotto, però sarebbe risultato più comodo farla anche solo leggermente colorata come ogni maschera per poterla spalmare al meglio. Detto ciò questo è l'unico piccolo difetto perchè per il resto la maschera l'ho trovata veramente buona! Il flacone è praticissimo dotato di pompetta airless fa sì che non si sprechi prodotto e che non prenda aria. 

Aldilà del colore l'applicazione è facilissima e la rimozione ancora di più, rivelandosi la maschera più veloce da sciacquare fra tutte quelle provate fin'ora! E una volta rimossa vediamo la potenza della formula e degli ingredienti perchè la pelle appare più luminosa, più compatta, più idratata e veramente morbidissima! E anche qui andando a memoria direi che si aggiudica il primo posto in fatto di morbidezza della pelle e luminosità! 

Infine data la presenza degli acidi della frutta come dice anche l'azienda potrebbe causare qualche rossore alle pelli sensibili. Ma vi riporto la mia esperienza da portatrice di pelle super sensibile e super delicata, non mi ha causato nessun tipo di rossore nè durante l'applicazione nè al risciacquo! 

Quindi personalmente è una maschera che vi consiglio di provare assolutamente e che in futuro ricomprerò sicuramente!   



Articoli Simili ↓

Antos Maschera Film Viso Elasticizzante Agli Alginati



Nessun commento :

Posta un commento