Instagram Instagram Facebook Twitter

lunedì 20 aprile 2020

[Recensione] Bema Cosmetici - Fluido Contorno Occhi E Labbra


Buongiorno ragazze e ben ritrovate, oggi vi parlo di un prodotto per il viso 2 in 1. Il Fluido Bio Elasticizzante Contorno Occhi E Labbra di Bema Cosmetici.



-Certificazioni:
ICEA Ecobio Cosmetics - Testato al Nichel, Cromo E Cobalto
-L'azienda dice:
Fluido a base di Purextract di Mora Artica, Isoflavoni della Soja, Plantosomi di Panax Ginseng e Centella Asiatica. Svolge una triplice azione: effetto idratante-tonificante, effetto anti-occhiaie ed effetto anti-borse. Dona luminosità. Elimina i segni della stanchezza e del rilassamento cutaneo.
-Quantità:
30ml
-PAO:
9 Mesi
-Prezzo:
€36
-Ingredienti (Inci):
Aqua, Cetearyl Alcohol, Cetearyl Glucoside, Cocoglycerides, Glycerin, Potassium Cetyl Phosphate, Olea Europaea* (Olive) Fruit Oil, Ginkgo Biloba Extract, Phospholipids, Panax Ginseng Root Extract, Centella Asiatica Extract, Soy Isoflavones, Rubus Chamaemorus Seed Oil, Tocopherol, Salix Alba (Willow) Bark Extract, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Glyceryl Caprylate, Citric Acid, Dicaprylyl Carbonate, Hexyldecanol, Hexyldecyl Laurate, Lecithin, Alcohol, Kaolin, Parfum.
*prodotto da agricoltura biologica.
-Reperibilità:
Su alcuni e-commerce (Lista QUI)
 
Il packaging è formato da una scatoletta di cartone che contiene tutte le info utili e come sempre l'elenco degli ingredienti. 



All'interno troviamo un boccino da 30ml in vetro con comoda (ma non molto efficace e vi spiego dopo perchè) pompetta. 




La texture come dice anche il nome del prodotto stesso è fluida, di color bianco/panna e dal profumo di media insentità fiorito.



Ho acquistato questo Fluido Bio Elasticizzante Contorno Occhi E Labbra perchè dopo aver utilizzato il Siero (review QUI) di Bema ero curiosa di provare qualcos'altro dell'azienda.

Il contorno occhi si presenta dentro a un flacone in vetro satinato con comoda ed igienica pompetta ma che purtroppo presenta lo stesso identico problema che avevo riscontrato anche con il siero che ha lo stesso packaging. Quando si arriva a circa metà del flacone la pompetta non eroga più prodotto! A questo punto visto i due prodotti differenti acquistati in tempi diversi direi che non è una casualità ma che andrebbe rivisto il packaging perchè è un peccato rovinare l'utilizzo di un buon prodotto e risulta davvero scomodo dover svitare sempre la pompetta e tirare fuori a forza il prodotto!


All'interno del contorno occhi e labbra troviamo:  Olio di Oliva, Ginko Biloba, Panax Ginseng, Centella Asiatica, Purextract di Mora Artica, Isoflavoni della Soja.   

La texture è fluida, si spalma in modo ottimale e si asciuga in tempo breve donando un effetto levigato, idratato e leggermente liftante sopratutto al contorno occhi, un po' meno a quello delle labbra.  La profumazione è particolare e difficile da descrivere ma comunque indicativamente sul fiorito, ha una media intensità che a nasi delicati come ai miei può risultare un po' fastidiosa ma per fortuna dopo una decina di minuti va a svanire. 

A volte già che lo applicavo sia sul contorno occhi che su quello delle labbra abbondavo un po' facendo alla fine anche tutte le guance già che c'ero e devo dire che mi sono trovata bene anche così! Tutta questa zona risultava sia nell'immediato che il giorno dopo applicandolo di notte ben idratata e distesa.  


Concludendo quindi è un prodotto che mi è piaciuto e che consiglio un po' a tutti i tipi di pelle utilizzandolo magari in stagioni differenti in base alle proprie esigenze! 

E voi l'avete provato?



Articoli Simili ↓


Bjobj Crema Contorno Occhi Antiage Goji
Recensione Martina Gebhardt Contorno Occhi Fluido
Recensione NeoBio Contorno Occhi Antiage
Recensione Natural Cosmetic Contorno Occhi Rosa Pretiosa
Recensione Alkemilla Contorno Occhi Elisir
Recensione I Provenzali Bio Contorno Occhi Idratante 

 

Nessun commento :

Posta un commento