Instagram Instagram Facebook Twitter

mercoledì 3 giugno 2015

[Review] Antos Cosmesi - Balsamo Capelli


Buongiorno a tutti! Avete passato un buon ponte del 2 Giugno? Oggi vi parlo del mio balsamo! Eccolo è lui, il mio amato balsamo di Antos Cosmesi!




Info Varie:
L'azienda dice: "Delicata emulsione dopo shampoo con azione ammorbidente e sostantivante e diselettrizzante. Usato dopo lo shampoo e risciacquato dopo pochi minuti di applicazione conferisce ai capelli volume morbidezza e lucentezza."

Quantità: 200 ml Formato Classico - 1 Lt Formato Grande

PAO: 12 Mesi

Prezzo:
€ 6.00 Formato Classico - € 23.00 Formato Grande

Ingredienti:
aqua, panax ginseng root extract**, urtica dioica leaf extract**, mel*, sodium phytate, cetearyl alcohol*, glyceryl stearate*, polyglyceryl 10 laurate, glyceryl oleate*, phospholipids, lactic acid, glyceryl caprilate*, tocopherol*, anisic acid, limonene, linalool.
*materie prime certificate o approvate da Ecocert /** erbe officinali da coltivazioni bio  

Packaging:   
Flacone

Consistenza:   
Media densità / cremoso
 
Profumo:  
Molto delicato non saprei però definirlo  

Reperibilità:
Sul sito dell'azienda AntosCosmesi e su vari negozi online. Sull'e-commerce IVerdinci col codice NATURAECOBIO avrete uno sconto del 10% su tutta la spesa.




Come si vede dalla foto ho il flacone gigante non quello normale da 200 ml bensì il formato da 1 litro super conveniente! Perchè? Eh perchè si sarà capito questo è il balsamo che uso praticamente da 4 anni! Avevo già accennato qualcosa da qualche parte, che adoro provare prodotti nuovi e testare ma alla fine, penso un po' come tutte, torno a ciò che mi piace di più. Ed è questo il caso, continuo a provare balsami però alla fine torno sempre da lui! Non sono una cima in fatto di ingredienti ma solitamente un balsamo per essere districante deve avere l'esterquat che sostituisce gli ingredienti pessimi nei prodotti non bio districanti. Questo non ne contiene e all'apparenza potrebbe non sembrare districante ma lo è! Ho i capelli molto lunghi, 10-15 cm circa sopra il sedere, lisci o leggermente ondulati in base a come gira a loro XD Grassi sulla cute e normali sulle lunghezze. 
Da piccola soffrivo di nodi assurdi li pettinavo e dopo 5 minuti si riformavano, per fortuna crescendo magicamente sono spariti o_O passando all'ecobio poi, che ve lo dico a fare sono migliorati ancora di più! XD 
Sto papiro per dirvi che, si è vero non soffro molto di nodi e aggrovigliamenti vari ma anche perchè uso i balsami! Se per esempio non ne uso, dopo lo shampoo oltre a ritrovarmi i capelli secchini, sono belli aggrovigliati! XD Nel tempo ho trovato una tecnica efficacissima e semplice per capire se un balsamo mi districa i capelli o meno! Preciso che non pettino i capelli dentro la doccia ma prima di entrare quando sono ancora asciutti. Per capire però se un balsamo me li districa o meno, una volta uscita dalla doccia dopo averli tamponati con l'asciugamano prendo un pettine normalissimo tipo questo


E molto delicatamente senza assolutamente tirare sennò i capelli si spezzano, parto dalla base livello cervicale per capirci, infilo il pettine e tiro giù in una botta sola. Se il balsamo ha fatto il suo lavoro il pettine non incontrerà nessun tipo di difficoltà. Cosa che per esempio avviene se non uso balsamo o se ne uso uno appunto che non districa. Sembrerà sciocco come metodo ma mi ci trovo bene e ha sempre funzionato per capire se un balsamo è districante o meno. Poi gli altri fattori come morbidezza, lucentezza ecc me ne rendo conto una volta asciutti, ma con questo metodo quindi mi rendo conto da subito di quanto sia districante un balsamo. In tutti questi anni questo è il migliore anche su questo aspetto! Infilo il pettine e scende giù in 2 secondi!! In quanto a morbidezza anche è ottimo, capelli lucenti morbidi e leggeri non appesantisce per nulla! Ovviamente io avendo la cute grassa metto il balsamo dal collo in giù. Il tempo di posa per me è sempre molto veloce ed è un tempo di posa che uso per tutti i balsami che è di circa 3-5 minuti,  una volta spalmato raccolgo i capelli con una pinza e nel frattempo mi lavo il corpo dopodichè sciacquo. Il profumo poi di questo balsamo è veramente buono!! *_* Rimane nei capelli per circa mezza giornata in modo molto delicato per nulla fastidioso, lo si sente solo se portate i capelli vicino al naso per sniffarli XD Cosa che faccio di continuo visto che mi piace il profumo XD E fu così che mi chiamarono "la sniffatrice di capelli" ahah XD 


Bene ragazze mi sembra di aver detto tutto! Se avete domande sono qua! Io adoro questo balsamo dove ho trovato solo pro, super conveniente ancora di più il formato maxi, capelli districati, morbidi, lucenti e leggeri. Insomma che si può volere di più da un balsamo? XD Se dovessi fare un'ipotetica classifica questo si piazzerebbe sicuramente al primo posto! Io ve lo consiglio proprio, perlomeno se avete la mia tipologia di capelli, per quelli molto secchi non saprei dire se sia così efficace! Se l'avete provato fatemi sapere come vi siete trovate!! 
Buona giornata :*


12 commenti :

  1. ciao!
    sabato scorso sono andata ad un evento in provincia di Pavia e c'era lo stand di Antos! Immagina i miei occhi a cuoricino! Comunque ho preso (anche) il Balsamo. Anche io ho notato che non ha districanti e sono felice di leggere questa tua recensione perché anche i miei capelli, iper sottili si annodano tantissimo! però come la tua la mia cute tende a ingrassare quindi non posso neanche utilizzare balsami troppo pesanti! Spero di trovarmici bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino!! *__* Spero ti troverai bene anche tu!! Fammi sapere quando lo provi!! Io l'ho utilizzato con tantisimi shampoo diversi di varie marche e funziona sempre benissimo con tutti! Abbinato con lo shampoo alla camomilla e miele di Antos è la miglior combinazione fin'ora! Capelli di seta proprio!

      Elimina
  2. Questo post è davvero utile e interessante! Spesso si parla di Antos, ma prima di te non avevo ancora sentito parlare di questo balsamo. Poi se lo trovi anche così buono non posso proprio farmelo mancare! Io mi sono trovata bene con Alkemilla e Biofficina Toscana (di quest'ultimo provato solo un campioncino che mi è durato un po') e sarei davvero curiosa di vedere come se la cava questo Antos.
    Buona giornata! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo, di recensioni di Antos c'è ne sono tante ma anche io ho notato che del balsamo si parla pochissimo che strano!! Cmq felicissima di essere utile! XD Io te lo consiglio tra l'altro è uno dei balsami che costano meno! Se lo provi fammi sapere!! Buona giornata :*

      Elimina
  3. Di Antos prima o poi dovrò provare qualcosa :) questo balsamo sembra ottimo, anche se lo dovrei provare visto che ho i capelli abbastanza secchi :P Ho risposto al tag sui 7 prodotti irrinunciabili, se ti va passa da me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, si ti consiglio di provare qualcosa, io fin'ora con tutto quello che ho provato mi sono trovata bene! Certo passo subito a leggere!!

      Elimina
  4. Risposte
    1. Sisi per me è ottimo! E ha un profumo *_* Grazie mille per esserti iscritta!! :)

      Elimina
  5. Mi ispira moltissimo come balsamo sarà il mio prossimo acquisto *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima scelta te lo consiglio proprio!! :) Buon pomeriggio!

      Elimina
  6. Un balsamo con ortica, ginseng e miele? LO VOGLIO. ORA. :D
    Via, aggiunto anche questo in wishlist!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene sono contenta di averti allungato la wishlist ahah XD

      Elimina