Instagram Instagram Facebook Twitter

martedì 16 giugno 2015

[Review] Sante Naturkosmetik - Shampoo Henna Volume

Buongiorno a tutti/e! Passato un bel weekend? Oggi vi parlo di uno shampoo, per la precisione lo Shampoo Henna Volume di Sante Naturkosmetik


Info Varie: 
 

 
 
 
 
L'azienda dice: "Lo shampoo henna volume e brillantezza dona ai capelli volume e splendore. La delicata formula al miele biologico, birra ed estratti di henné biologico, senza coloranti, rinforza la struttura del capello e fornisce la naturale elasticità e vitalità donando volume e lucentezza."

Quantità: 200 ml

PAO: Come per molti prodotti tedeschi nessun PAO ma solo la data di scadenza generale.

Prezzo:
€ 6.30

Ingredienti:
Aqua, Beer, Coco Glucoside, Alcohol*, Glycerin, Disodium Cocoyl Glutamate, Sodium Cocoyl Glutamate, Glyceryl Oleate, Sodium PCA, Xanthan Gum, Mel (Honey)*, Arginine, Triticum Vulgare (Wheat) Bran Extract, Lawsonia Inermis (Henna) Extract*, Indigofera Tinctoria Leaf Extract, Hydrolyzed Silk, Parfum (Essential Oils), Citric Acid, Phytic Acid, Limonene, Linalool. *ingredienti da agricoltura biologica certificata

Packaging:   
Flacone

Consistenza: 
Liquida, leggermente gelatinosa 
 
Profumo:
Un misto tra erboso e alcolico

Reperibilità:
GiardinoDiArianna   
CuccioliD'Uomo
VerdeAlternativa
 


Allora questo shampoo mi ha fatta dannare letteralmente! Ne ho ricomprati nel tempo 3 flaconi per riuscire a farmi un'idea che se proprio devo essere sincera non è che sia ancora del tutto chiara. 
Nella descrizione di questo shampoo si parla di donare volume e brillantezza.
Falso e falso perlomeno sui miei capelli! Ho i capelli fini e lisci e grassi nella cute e normali nelle punte. Perciò uno shampoo che doni volume mi piacerebbe parecchio! Ma non è questo il caso, non ho notato nessunissimo cambiamento in fatto di volume. Passiamo alla lucentezza diciamo ni perchè dico ni? Perchè pur usando sempre lo stesso balsamo questo shampoo una volta li lascia in un modo e la successiva in tutt'altro! In generale non lo trovo affatto uno shampoo delicato e lo sconsiglio proprio a chi ha capelli secchi. Una possibilità potreste dargliela invece se avete i capelli grassi, questo shampoo fa proprio una bella schiuma e ne basta poco (la mia solita dose sono circa 10 ml e ho i capelli molto lunghi) e lava molto bene! Ho notato, ma anche qui a volte capita a volte no, ma questo lo imputo più al tempo che se diciamo è secco aiuta se è umido invece no, che il tempo di lavaggi tra uno shampoo e l'altro si allunga di qualche ora. Si lo so sembra davvero poco, ma per chi come me deve lavare i capelli un giorno si e uno no qualche ora in più può servire, ma ripeto è un effetto che a volte capita a volte no e tutte le volte capitava proprio in base al tempo che c'era. 

Passiamo al profumo adesso, un odore molto forte che definirei un misto alcolico/erboso e anche molto persistente! Ultimamente alterno il mio amato balsamo Antos (review QUI) con un profumo divino con un altro balsamo scoperto da pochissimo e che amo tantissimo con un altrettanto profumo divino (haul QUI). 
Con entrambi i balsami e provando vari shampoo di solito il profumo del balsamo rimane nei capelli cancellando quello dello shampoo. Questo qua della Sante è talmente forte non solo da annullare completamente il balsamo e magari lasciare i capelli inodore diciamo, assolutamente no! Cancella il balsamo e si pianta sui capelli anche per mezza giornata buona! Ora se l'odore vi piace non può che essere un punto a suo favore! Per quanto mi riguarda invece non solo non mi piace questo profumo ma amo letteralmente quello dei miei balsami perciò mi fa proprio girare le balle che non si sentano! XD



In definitiva? Bella domanda! Non so se mi sia mai capitato di essere così indecisa su un prodotto solitamente ho le idee belle chiare, sicuramente dopo aver comprato 3 flaconi attenderò un po' per riacquistarlo anche perchè mi piace tanto (e a chi non piace?) provare prodotti nuovi!! Il fatto che prometta certe cose che non mantiene perchè non da volume, la lucentezza quando gli capita e sicuramente non è uno shampoo delicato come dice mi fa venir voglia di sconsigliarlo in generale, non mi piace quando un prodotto promette cose che non mantiene. Però è anche vero che ogni capello è diverso perciò indubbiamente lo sconsiglio a chi ha capelli secchi, per chi invece ha capelli grassi potrebbe essere un buon shampoo più sgrassante da alternare a uno più delicato. E sempre della serie che ogni pelle/capello è diverso e che il mondo è bello perchè vario, mia madre leggendo la review prima di essere pubblicata mi ci fa: "Ma come?? Io amo questo shampoo! Capelli stupendi e adoro il profumo!" Ecco ve lo riporto giusto per confermare che questo shampoo a quanto pare o lo si ama o lo si odia XD Oppure si continua a ricomprarlo sperando di riuscire a farsi un'idea come la sottoscritta XD

Voi avete provato questo shampoo? Da che parte siete? Amore, odio o indecisione più totale? XD Alla prossima :*







12 commenti :

  1. Tu sei indecisa ma sicuramente non fa al caso mio che ho capelli normali/ secchi! Peccato perché mi incuriosivano questi shampoo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, se hai i capelli normali/secchi te lo sconsiglio, è più indiciato per capelli grassi. Potresti usarlo al massimo una volta ogni tanto oppure se fai degli impacchi con oli e hai bisogno di uno shampoo abbastanza sgrassante!

      Elimina
  2. Ho sentito e letto in effetti pareri molto contrastanti su questo shampoo, infatti oscillo tra il metterlo come prossimo shampoo da provare al cancellarlo proprio dalla lista! :D Avendo i capelli tendenti al grasso sulle radici forse gli darò comunque una possibilità...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda se li hai tendenti al grasso potresti dargli una chance, usandolo una volta ogni tanto e sopratutto alternandolo con shampoo più delicati potresti trovarti bene!

      Elimina
  3. Devo essere sincera: di questo shampoo ho letto più recensioni negative che positive, e non ho il coraggio di provarlo! XD Come tipologia di shampoo mi incuriosisce molto, anche perchè appena leggo hennè vado in brodo di giuggiole, ma ho davvero paura che l'effetto sia negativo. Poi abbiamo dei capelli abbastanza simili io e te, quindi un motivo in pù per non provarlo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda il fatto dell'hennè all'inzio aveva entusiasmato anche me, pensavo potesse magari accentuare i miei riflessi rossi/rame naturali XD In realtà come c'è scritto anche nel flacone dicono sia incolore forse perchè c'è sia lawsonia che indigo che contrasta non saprei, sta di fratto che infatti non ha minimamente accentuato nulla! Quindi se lo prendi per quello te lo sconsiglio proprio XD Per il resto sicuramente non va bene come shampoo per lavaggi frequenti, può andar bene come dicevo negli altri commenti usandolo ogni tanto. Per farti capire visto che anche tu l'hai usato l'ho trovato simile nel modo di sgrassare allo shampoo de LaSaponaria salvia e limone! Però preferisco quest'ultimo!

      Elimina
  4. abbiamo gli stessi capelli!
    io stavo per comprarlo qualche mese fa poi le mille recensioni negative mi hanno scoraggiato (sopratutto le tante testimonianze sulle lunghezze stoppose). Però della stessa linea (almeno credo, era un tubo sempre di questo colore e mi pare si chiamasse Shine qualcosa) ho provato il balsamo e mi era piaciuto TANTISSIMO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si perchè infatti può andar bene per capelli grassi ma se una c'è l'ha grassi nella cute ma secchi nelle punte per quest'ultime si troverà sicuramente male sopratutto usandolo a lungo! Io infatti notavo leggermente di pochissimo eh ma cmq le notavo un po' più secche e uso il balsamo! Figurarsi poi se non è abitudine usarlo il balsamo! Ah farò qualche ricerca per il balsamo invece!!

      Elimina
  5. Guarda, se proprio ancora non riesci a farti un'idea su uno shampoo dopo averne usato ben tre flaconi direi che è il caso di definirlo né carne né pesce, uno di quegli shampoo che pretendono di fare qualcosa ma per via della formula proprio non ci riescono XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti la penso anche io così, di solito ho le idee belle chiare e se un prodotto mi piace lo capisco quasi subito idem se non mi piace, se dopo tutte ste prove non ho ancora deciso è proprio uno di quei prodotti di cui si può far benissimo a meno! Sopratutto ormai con tutte le alternative che ci sono!!

      Elimina
  6. Non l'ho mai provato ma ho bene presente quando un prodotto si comporta una volta in un modo e un'altra volta in un altro, e una non riesce a capire se le piace o no! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è una cosa fastidiosa quando capita XD Un prodotto o è valido o non lo è, le vie di mezzo non sono un granchè XD Se ti capita di provarlo fammi sapere come ti ci trovi!

      Elimina