Instagram Instagram Facebook Twitter

lunedì 8 giugno 2015

[Viaggi E Gite] Lago Maggiore Parte 1 Stresa



Buongiorno ragazze/i oggi inauguro una nuova sezione di viaggi e gite che molto brillantemente ho chiamato Viaggi E Gite ahahah XD Hem si ho molta fantasia XD Datemi una mano con il nome! XD Cmq oggi scrivo questo post per raccontarvi della breve vacanza che ho fatto insieme al fidanzato dall'1 al 3 Maggio sul Lago Maggiore. 
  


Vi avviso che non sarà un post breve questo! XD Uno perchè sono veramente negata a fare le sintesi e due perchè quando vado negli altri blog a leggere i posti che hanno visitato mi piace che sia pieno di dettagli *_* e non 2 righe del tipo "si sono stata li bello ve lo consiglio." Ok ma che vuol dire?? XD Perciò spero che vi piaccia e che possa essere esaustivo in fatto di informazioni ecc! Se la pappardella non vi interessa passate direttamente alle foto XD E anzi mi scuso per la qualità delle foto ma alcune sono state scattate dal cell altre con una fotocamera che fa pietà e misericordia inoltre per poterle mettere sul blog ho cmq dovuto ridurre ulteriormente le dimensioni sennò pesavano un botto!

Ho pensato visto la quantità di cose che avrò da scrivere e voi da leggere di suddividere il racconto in 2 post in modo che non sia troppo un mattone da leggere!

Partiamo!

Come prima cosa dovevamo scegliere una località  e dove alloggiare, quando ero piccolina circa 4 anni c'ero stata con la mia famiglia. All'epoca eravamo stati a Baveno così la scelta è ricaduta sulla località subito vicina cioè Stresa sia perchè ci sembrava una delle più carine sia per comodità visto che molti battelli partono da lì.


Parte 1 Albergo

La ricerca dell'albergo è stata lunghetta anche perchè detto chiaramente i prezzi sono assurdi! XD Alla faccia poi vengono a dirci che in Liguria siamo cari?! XD Cmq a parte ciò, dopo varie ricerche abbiamo trovato un albergo bellissimo proprio sulla passeggiata con vista lago e vista delle isole Borromee.

La camera era proprio bella, spaziosa col balcone sedie e tavolino.





In bagno c'era la vasca *_* Purtroppo a casa abbiamo la doccia e non facevo un bagno nella vasca da anni, da quando ero piccola che però chi se lo ricorda più! XD Nonostante infatti fossi stanca morta, tutte e 2 le sere ho voluto fare per forza 2 bagni lunghissimi dove ho rischiato di annegare visto che stavo per addormentarmi da quanto era rilassante *__* 




No ragazze non sono una pazza che si fa le foto in bagno ahah XD Volevo fotografare bene il bagno avendo lo specchio enorme c'era poco da fare non potevo nascondermi, tanto valeva mettermi in posa XD Ma sopratutto questa è la prima foto mia che metto sul blog.. Dentro a un bagno.. Che vorrà dire di me e del blog? XD Della serie presentiamoci al meglio! No comment ahahahah XD



L'albergo inoltre dispone del parcheggio, ed ecco che arriva l'aneddoto insomma se non ci sono disavventure che vacanza è? XD Arriviamo in macchina e ci accoglie il facchino/parcheggiatore (mai visto in nessun albergo dove siamo stati XD) Salutiamo e lui gentilissimo ci prende i bagagli non nascondo un certo disagio non sono abituata a servizi del genere XD Passiamo dalla reception dove ci registriamo e gli lasciamo i documenti nel frattempo il facchino ci porta alla nostra stanza e gli lasciamo le chiavi della macchina anche qua con un certo senso strano di disagio quando mai ci hanno parcheggiato la macchina XD Va bè posiamo bagagli faccio le mie consuete foto alla stanza immediatamente prima che il mio delizioso ragazzo super ordinato semini letteralmente roba ovunque nel giro di 10 secondi netti. E ci affacciamo dal meraviglioso balcone! Che vista ragazzi! Spettacolare! Dopo vi metto le foto! Cmq finito ciò decidiamo di fare una passeggiata a piedi per Stresa e poi di andare al parco Pallavicino sempre a Stresa. Dovete sapere che purtroppo non abbiamo avuto molta fortuna su 3 giorni 2 è stato brutto il tempo! Però guardo il lato positivo che tutto sommato anche se era brutto e pioveva non diluviava e non faceva neanche particolarmente freddo per fortuna sennò ci saremmo rovinati completamente la vacanza! Ad ogni modo quando viaggio organizzo tutto perfettamente al dettaglio i giorni, i posti da vedere ecc. XD Il tempo non ci ha permesso di prendere il battello e andare a Locarno in Svizzera però per fortuna siamo riusciti a vedere quasi tutto quello che volevamo. Quindi tornando al racconto XD Scendiamo in hall andiamo dalla reception e chiediamo dov'è la macchina e ovviamente le chiavi, e notiamo che si impanica leggermente ahah XD In pratica le chiavi non si trovavano insomma le classiche scene da film che dici impossibile che ti accade anche nella realtà dai XD Va bè restiamo fermi lì 10-15 minuti al che finalmente arriva il facchino che ci aveva accolti e con faccia mezza stranita mezza divertita dice che lui le chiavi le ha già consegnate e che non le aveva mica! XD Va bè morale della favola? Le chiavi erano finite nella casella di un'altra stanza XD Bene risolto il mistero recuperiamo le chiavi e decidiamo di fare cmq prima il giretto a piedi per poi andare al parco!

Prima di proseguire il racconto vi metto qualche fotina della meravigliosa vista dal balcone!


 

Parte 2 Stresa

Facciamo un giretto sul lungo lago dove veniamo assaliti dai vari tipi delle barche che ogni 10 metri ti chiedono se vuoi fare un giro per le isole XD La prima cosa che faccio quasi appena uscita dall'albergo è scattare le prime foto da brava turista che si rispetti! E quindi via subito in una piazzetta.. Presa dall'entusiasmo finchè mi giro e non capisco di aver fatto la foto col culo hem didietro delle statue! Ahahahah Dobbiamo commentare anche questa? Ecco no brave ahahah XD Giuro le metterò delle mie foto serie... XD


Poi ci infiliamo nei vicoletti in cerca di cibo e con stupore ci accorgiamo che ci sono quasi esclusivamente gelaterie ad ogni angolo della strada! XD Visto che però il tempo era brutto non avevamo voglia di gelato e così troviamo probabilmente l'unico forno e da brava genovese quale sono anche se vado da altre parti non posso fare a meno che comprarmi la focaccia! XD Ovviamente nulla a che vedere con la nostra focaccia ma posso dire che era mangiabile per essere così lontana da casa XD




Parte 3 Parco Pallavicino Stresa



Il parco Pallavicino si trova a Stresa. È un oasi che si estende per circa 20 ettari, dove si trovano un sacco di specie di fiori e di animali. Apro una piccola parentesi che la mia indole animalista mi impone. Adoro vedere gli animali ma adoro di più saperli in libertà nel loro habitat. Per questo sono assolutamente contro a cose come circhi con animali o a parchi dove gli animali sono chiusi in gabbie striminzite ecc. Non sono riuscita a documentarmi su questo parco dove spero che gli animali tenuti siano stati salvati da un qualche cosa e riabilitati e che per il loro bene è meglio tenerli lì piuttosto che abbiano preso animali dal loro habitat solo per metterli dentro a un parco. Detto ciò il costo per entrare in questo parco è di €9.50 a testa, può sembrar molto ma quando entri ti rendi conto di quanto sia tenuto bene, sia le piante che animali in piena salute! Subito all'ingresso con vista lago troviamo una fontana e un prato curato con la scritta Villa Pallavicino.

Vista Del Lago Dal Parco

Dopo si entra in un percorso immerso nel verde con tantissimi alberi, fiori e ruscelli con cascate veramente molto belli con il cinguettio degli uccellini ti sembra veramente di essere lontano anni luce dalle città *_* 





Poi si arriva in uno spiazzale di fiori tenuti benissimo dove incontriamo i pavoni *__* Ma quanto li amo? Avete mai sentito il verso dei pavoni? Starei ore a sentirli XD 






Abbiamo visto vari animali come zebre, daini bianchi, coniglietti, canguri ecc! Ecco un po' di foto





Pappagallo


Cicogne Bianche

Gru

Canguri

Daino Bianco

Gufo
Civetta



Ed ora la storia comica della situazione perchè deve sempre succedere qualcosa! Arriviamo ad un bivio dove ci sono delle porte scorrevoli e dei cartelli "Qui i cani non possono entrare".

Il mio ragazzo mi dice "non si può andare di lì, scendiamo"

e io "ma si che si può entrare non vedi che c'è gente laggiù? E poi se non si potesse entrare ci sarebbe il divieto a tutti mica solo ai cani! <_<"

Va bè me lo trascino dietro e notiamo che qui c'è qualche animale libero tra cui un simpaticissimo lama...



Che come ci vede ci punta XD Iniziamo a camminare e il lama continua a seguirci, io amo tutti gli animali e il mio istinto era quello di correre incontro al lama e abbracciarlo XD Ma insomma buona si scema no, sono cmq animali selvatici ed enorme sopratutto confronto alla mia immensa statura, metti che gli gira male e mi tira una zoccolata mi ammazza XD Così iniziamo a camminare più velocemente ma moderatamente perchè se gli animali sentono che scappi ti vedono come prede. Passiamo su un ponticello di legno mi fermo e dico bè mica verrà qua sopra! Va bè ok meglio che sto zitta e continuiamo a camminare e lui si piazza proprio sul ponte O__O

Fine non c'è altro modo di passare ci ha chiusi lui dentro al recinto XD Iniziamo a ridere come degli scemi e ce ne stiamo un po' li, camminiamo un po' nei dintorni al che il lama scende verso un ruscello e si mette a bere *__* Bellissimo e impegnato a bere e a non calcolarci!

Al che io dico "dai sta bevendo! Non ci vede andiamo!"

Aahahhahahahahah non potete immaginarvi la scena! Il lama si gira DI SCATTO come se avesse capito tutto e ci guarda come dire "col caiser che passate" shuahsuahsuash

Tipo così!



Siamo scoppiati a ridere per 2 ore li! Una scena che altro che film proprio ahahah XD Va bè alla fine abbiamo dovuto fare un giro assurdo per poter uscire visto che il lama chiaramente capiva quello che dicevo U.U e non ci ha fatti passare XD

Sopravissuti al lama abbiamo finito il nostro giro di questo grandissimo parco!



Vista Panoramica Del Lago Dal Parco
  

Ebbene ragazze/i questo è la prima parte del racconto che poi è il primo giorno di vacanza! 
Dopo il parco abbiamo fatto un giretto veloce a Baveno sul lungolago dove c'erano anche delle bancarelle!

Il prossimo post vi racconterò del secondo giorno che abbiamo preso il battello e abbiamo girato le bellissime isole!! Vi immagino con le mani nei capelli per la disperazione ahah XD Oh io ci ho provato a essere breve e per come sono fatta lo sono pure stata! Fate un po' voi! XD Spero che il racconto vi sia piaciuto! Buona giornata! :*



4 commenti :

  1. Pensa che a Stresa ci andavo molto di frequente da bambina, in quanto gli zii americani di mia madre si erano fissati con questa località e per venirci a trovare alloggiavano in un albergo stellatissimo che solo a guardarlo ti sentivi povero :'D
    Ho dei bei ricordi di quel posto, vedere tutti quei ricconi tutti insieme ti fa sentire un tantino fuori luogo ma il posto è bello <:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, si vero gli alberghi li ho trovati fin troppo stellati che solo a guardarli ti senti un poveraccio ahah XD Però il posto è molto carino sopratutto le isole mi sono piaciute molto!!

      Elimina
  2. Ahahahahah oddio il lama avrei proprio voluto vederlo!! XD Ma più che scalciare c'era il pericolo che sputasse! :D
    Sai che anch'io ho la mania di fare le foto nelle camere d'albergo, però dopo che ci ho già sparpagliato la mia roba, eheheheh!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda una scena allucinante ogni volta che ci penso rido 2 ore! Ahahaha se me la raccontassero non ci crederei! XD Sisi io in tutti gli alberghi dove sono stata ho sempre una fotina ricordo della stanza, ma come ho scritto devo essere un fulmine sennò il fidanzato devasta la camera in 5 secondi ahah XD

      Elimina