Instagram Instagram Facebook Twitter

venerdì 10 luglio 2015

[Review] Alga Maris - Latte Solare Protezione Alta SPF 50


Buongiorno a tutti!! Come state? Continua la mia carrellata di review sulle creme solari sperando di essere utile a chi magari deve ancora decidere cosa scegliere!! E perciò oggi vi parlo del Latte Solare Alta Protezione SPF 50 di Alga Maris - Laboratoires De Biarritz



Info Varie:

 





L'azienda dice: “Alga Maris di Laboratoires de Biarritz è un'innovativa linea di solari Bio certificati (solo filtri fisici) efficaci e sicuri ma anche piacevoli da utilizzare con una texture confortevole tipica di un tradizionale solare da profumeria. Sono prodotti in Francia, sul golfo di Biscaglia, con materie prime di alta qualità e sono stati formulati per un utilizzo molto tecnico… a prova di surf. Dimenticate i solari pastosi e troppo densi, con Alga Maris la tintarella è piacevole, sicura ed ecologica: non fate del male né all'ambiente né alla vostra pelle!"
La linea Alga Maris dei Laboratoires de Biarritz è il frutto di un'accurata e approfondita ricerca scientifica nel campo della protezione solare naturale. L'innovativa formula di questi solari combina una doppia protezione fornita da un principio attivo unico, l'Alga-gorria®, associata ad un complesso di filtri fisici minerali.
Il filtro minerale offre un'eccellente protezione dai raggi UVB, UVA e HEV. L'Alga Rossa (Gelidium Sesquipedale) dalla quale viene estratto il principio attivo esclusivo Alga-Gorria® promuove numerosi meccanismi naturali di prevenzione e di protezione: fornisce potenti molecole antiossidanti (carotenoidi e flavonoidi) e oligoelementi, sali minerali e amminoacidi essenziali.
L'Alga-Gorria® neutralizza all'istante i radicali liberi e assorbe i raggi HEV (raggi visibili).
I prodotti della linea Alga Maris sono adatti a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili e delicate, non contengono parabeni e derivati del petrolio e sono certificati EcoCert - Cosmetique bio." 


Caratteristiche principali
Protezione molto alta contro i raggi UVA e UVB.
Texture ricca e facile da applicare.
Effetto asciutto.
Senzazione di idratazione.
Grande resistenza all’acqua e al sudore.

Ingredienti attivi
Alga-Gorria®: potente antiossidante, previene i danni cutanei causati dall'esposizione ai raggi UV neutralizzando efficacemente i radicali liberi.
Sistema filtrante minerale: protezione a largo spettro (UVA+UVB) grazie al Biossido di Titanio e all’Ossido di Zinco micronizzati.
Burro di Karité bio: ricco di insaponificabili e di Vitamina E ed F, svolge un'azione nutriente, riparatrice e idratante.
Olio di Cocco bio: dona comfort, elasticità, idratazione e protezione.

99,9% del totale degli ingredienti è di origine naturale
20% del totale degli ingredienti proviene da agricoltura biologica
Consigli d'uso:
Agitare bene prima dell’utilizzo. Applicare prima dell’esposizione solare e rinnovare frequentemente.
Descrizione presa dal sito di EcoBelli

Quantità: 100 ml  

PAO: 8 mesi    

Prezzo: € 19.50 

Ingredienti: Caprylic/Capric Triglyceride, Zinc Oxide, Cocos Nucifera Oil*, Coconut Alkanes, Titanium Dioxide, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Butyrospermum Parkii Butter*, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Hydrogenated Vegetable Oil, Coco-Caprylate/Caprate, Lauroyl Lysine, Alumina, Stearic Acid, Glyceryl Caprylate, Gelidium Sesquipedale Extract, Maris Aqua, Potassium Olivoyl Pca, Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil, Sodium Hydroxide.

 
*Da agricoltura biologica

Packaging:
Flacone airless 

Consistenza:
Cremosa 

Profumo:
Inodore

Reperibilità:
PhNaturale
EcobioLovers
EcoBelli



Ho comprato questo latte solare e lo spray per tre motivi: 
-1 Perchè ero rimasta delusissima dalla Bioearth SPF 40 (review QUI) densissima, pastosa e sbiancante. 
-2 Piuttosto delusa anche dalla nuova linea 'OSoleBio de LaSaponaria (review QUI) veramente troppo liquida invece, molto pesante sulla pelle, seppur cmq di facile stesura confronto a tante altre creme solari! 
-3 Perchè quando ho deciso dopo miliardi di ricerche di acquistare un altro solare e ho trovato l'Alga Maris ero indecisa su quale dei 2 prendere! Ero tentatissima dallo spray, un prodotto mai usato in vita mia neanche fra i solari non ecobio tantisissimi anni fa. Ho sempre e solo usato creme, quindi ero tentata immaginando che sarebbe stato più fluido e di più facile stesura! Dall'altro lato ero frenata perchè mi ha sempre dato l'idea che spruzzare il prodotto dava uno scarso senso di giusta quantità! Nel senso che mi da l'impressione che si disperda e non se ne spalmi il giusto! Non so se mi sono spiegata XD 

Ad ogni modo non sono qua a parlarvi dello spray oggi ma del latte (dello spray ve ne parlerò settimana prossima!) Così insomma nel dubbio ho acquistato entrambi! XD Mi sto trovando benissimo con tutti e 2! Ma torniamo al latte solare! Si presenta dentro un comodissimo ma veramente comodo lasciatemelo dire flacone airless! Dopo essermi trovata malissimo anche su questo punto con le creme solari nei classici tubetti sopratutto sempre con LaSaponaria haimè che essendo così fluida esce da ogni dove attirando quintali di sabbia, questo flacone ariless è una manna dal cielo! Comodissimo, pulito, non se ne spreca manco una goccia, la sabbia non si appiccica insomma quasi la perfezione. Se devo trovarci un difetto è che l'avrei preferito trasparente perchè odio non saper quanto prodotto mi rimane! Ma probabilmente non era possibile sennò la crema col caldo e la luce si sarebbe deteriorata prima non saprei! Ad ogni modo dopo il packaging super promosso, passiamo ad altro, ha una texture morbida nè troppo fluida nè pastosa insomma la consistenza perfetta! Si stende che è un piacere per essere un solare, certo non sarà mai come spalmarsi una crema normale, ma non siamo qui a parlare di creme normali appunto quindi il paragone neanche sussiste! Il paragone invece posso farlo con tutte le creme solari provate fin'ora! E sono un bel po'! È meraviglioso si assorbe piuttosto in fretta e non fa assolutamente effetto sbiancante! 


 

Questo in particolare cioè la protezione 50 per viso e corpo è inodore formulato per pelli sensibili e per evitare allergie e quant'altro, mi pare di aver letto invece che il latte solare protezione 30 sa di Cocco! In realtà sono un po' indecisa su questo punto, se da un lato amo per esempio la Tea Natura (review QUI) per il suo profumo divino di Monoi (ma anche il cocco non mi dispiace) e quindi avrei preferito che anche questa fosse profumata, dall'altro essendo difficile con le profumazioni tutto sommato meglio così perchè se avesse avuto un'odore fastidioso sarebbe stato davvero un peccato non poterla usare!! Inoltre sia il latte solare che lo spray sono Water Resistant! Cosa da non sottovalutare! Lo trovo un enorme punto di forza! Certo io per precauzione dopo lunghi bagni mi rispalmo lo stesso avendo la pelle chiara e odiando l'abbronzatura insomma abbondo sempre! XD Ma confermo che sono resistenti, quando esco dall'acqua li sento ancora addosso! Pur non risultando pesanti! Certo purtroppo anche questo latte solare proprio come per quello de LaSaponaria è inutilizzabile in città! Troppo pesante da mettere sotto ai vestiti e idem per essere usato sul viso come base trucco. Ma Laboratoires De Biarritz ho visto che produce anche la crema specifica per il viso e inoltre magari usando una protezione 30 potrebbe essere più leggera! L'anno prossimo sicuramente ricomprerò questa, lo spray e anche la protezione 30 per vedere se è più adatta da usare in città! 

Bene ragazze/i mi pare di aver detto tutto su questo latte solare che vi straconsiglio davvero! Trovare una protezione 50 che sia così facile da spalmare e che al mare sia cmq leggera sulla pelle confronto ad altre, che non faccia effetto fantasma che sia pure resistente all'acqua, insomma avete capito è un mezzo miracolo! XD Io mi sento davvero di consigliarvela! (Ma va?! Non l'avevate capito vero? XD) Ah ovviamente non ho detto la cosa fondamentale XD Protegge? Certo! Io vado sempre al mare o in piscina dopo le 14.30-15 non saprei dirvi se a mezzogiorno questa crema come per le altre che ho fatto le review proteggano davvero o no (d'istinto direi di si, la sensazione della crema bella pesante e protettiva la da) ma va da sè cmq che chi usa la protezione 50 è perchè ha la pelle chiara e si suppone che nessuno con la pelle chiara si metta sotto al sole a mezzogiorno sopratutto per le prime esposizioni! o_O Ad ogni modo fra poco partirò per le vacanze e userò la protezione tutti i giorni se noterò altre cose editerò il post! 

Ed è tutto ragazze/i! Avete provato questa divina marca? Considerate che lo spray è ancora meglio del latte e ho detto tutto! Fatemi sapere se l'avete provata! Se invece state utilizzando altro scrivetemelo nei commenti, che così prendo spunto per l'anno prossimo!! Passate un buon weekend :*




10 commenti :

  1. Molto caruccio questo latte, so quanto sia difficile trovarne uno che non sbianchi e che resista all'acqua. Un altro buon solare è proprio la Crema solare SPF +50 di Alkemilla, si stende che è un vero piacere e sembra anche lei resistere ai bagni! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sisi davvero un ottimo latte solare te lo consiglio proprio! Si ho letto review posistive sui solari di Alkemilla ma se non sbaglio la loro formula non è ecobio per quello non li ho acquistati XD

      Elimina
  2. Questa marca mi incuriosisce molto, prima della fine dell'estate potrei provare a fare un acquistino! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stra consigliata! Al momento ci sono vari saldi su vari e-commerce magari la trovi anche in offerta!! Se la provi fammi sapere come ti trovi! :)

      Elimina
  3. Mi sembra fantastico come prodotto, specie se non si sente sulla pelle! Prezzo meritato insomma :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente si, non sarà proprio super economica ma è cmq in linea con tantissimi altri solari ecobio o da profumeria! Ma almeno è valido a differenza di altri che costano uguale o anche di più e sono pessimi!

      Elimina
  4. Sono talmente tanto rincoglionito da caldo e studio estivo che stavo per scriverti:" Che bel tatuaggio che hai sul pollice!". Ma fortunatamente mi sono contenuto ;) Comunque il solare deve essere veramente ottimo! Secondo me è così piacevole da applicare perché è senza acqua come quello di Acorelle! Sarebbe un sogno se le ditte italiane imparassero a formulare così bene i prodotti. Ottima review! Ciaoo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha XD Dai almeno vuol dire che ho scelto una bella calligrafia per il nome del blog!! XD Ah tutto può essere non me ne capisco granchè di formulazioni! Sta di fatto che meno male che qualcuno ha azzeccato la formula! E speriamo che col passare degli anni migliorino sempre! :D Grazie! Buona serata!

      Elimina
  5. La mia estate è stata tutta a base di prodotti alga maris per quanto riguarda la protezione dal sole e li ho amati profondamente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, benvenuta sul blog e grazie per esserti iscritta! :D Io ne ho comprati vari di solari quest'anno ma alla fine anche io ho usato quasi esclusivamente i solari di Alga Maris! Al momento i migliori provati!! :)

      Elimina