Instagram Instagram Facebook Twitter

lunedì 13 luglio 2015

[Review] ViviVerde Coop - Latte Solare Protezione Alta SPF 30


Buongiorno a tutti! Oggi vi parlo di un altro solare! Stavolta di un prodotto economico e di facile reperibilità, il Latte Solare Alta Protezione SPF 30 di ViviVerde Coop.
 



Info Varie:


L'azienda dice: Questo latte solare contiene esclusivamente un filtro minerale a base di Biossido di Titanio, che riflette i raggi solari e assicura una protezione efficace sia dai raggi UVA che UVB, prevenendo l’invecchiamento della cute causato dal sole. La sua speciale formula arricchita con gel di Aloe barbadensis*, olio di Argan* e di Girasole* mantiene la pelle morbida, protetta ed idratata."
*Ingredienti provenienti da agricoltura biologica

Protezione alta

Resistente all'acqua
Protezione UVA/UVB
Senza Oli minerali, Parabeni, Siliconi, Coloranti, PEG, polimeri sintetici

Quantità: 150 ml   

PAO: 12 mesi    

Prezzo: € 10.90  

Ingredienti: Aqua, Titanium dioxide, Caprylic/capric triglyceride, Coco-caprylate, Helianthus annuus seed oil*, Undecane, Glycerin, Isoamyl cocoate, Polyglyceryl-3 polyricinoleate, Sorbitan isostearate, Tridecane, Argania spinosa kernel oil*, Polyhydroxystearic acid, Candelilla cera, Glyceryl caprylate, Sodium chloride, Glyceryl undecylenate, Aloe barbadensis leaf juice*, Parfum, Tocopherol, Alumina, Stearic acid.  
*Da agricoltura biologica

Packaging: 
Flacone rigido 

Consistenza: 
Liquida 

Profumo: 
Leggero di Cocco 

Reperibilità: 
Coop
Ipercoop

 
Avrete capito che quest'estate mi sono data alla pazza gioia con i solari XD Non ne ho mai comprati così tanti in tutta la mia vita XD Ma sto andando spesso al mare e in piscina e Domenica partirò in vacanza (al mare ovviamente) per 2 settimane quindi dovevo organizzarmi per bene XD Anche perchè uno o due flaconi non sarebbero bastati visto che devo spalmarlo su ogni cm quadrato del corpo e viso e più volte al giorno XD Così dopo aver acquistato tutti quelli online che avete visto nei giorni passati, l'altra settimana vedo questo di ViviVerde, in realtà l'ho acquistato più per mia mamma che non per me visto che la protezione 30 per me è leggerina, ma l'ho testato cmq solo per voi per darvi l'opinione e farvi vedere gli swatch ecc! XD (Che brava eh? XD) L'ho utilizzato su parti del corpo dove so che mi brucio meno e ha funzionato discretamente! Se necessitate però come me della protezione 50 ve lo sconsiglio sopratutto nelle classiche parti del corpo dove ci si brucia di più quindi: viso, spalle, braccia, collo dei piedi ecc

Quindi partiamo il latte solare si presenta dentro a un flacone di plastica rigido con etichette con il nome e tutte le info e con tappo a clip. Un tipo di confezione abbastanza comoda più del tubetto classico ma cmq meno dei comodissimi spray o flaconi airless come ha per esempio il latte solare di Alga Maris che vi ho recensito settimana scorsa! (QUI

La consistenza di questo latte è buona, nè troppo liquida che va ovunque ma nemmeno pastoso. La stesura non è delle migliori ma neanche delle peggiori. Ho letto qualche review qua e là di gente che si lamentava proprio tanto di questo solare. Ora non so che solari siano abituate a usare ma non l'ho trovata così pessima! Non sto dicendo che sia fantastica eh, tipo appunto Alga Maris, ma consideriamo anche che è un solare molto economico e di facile reperibilità che costa 10 euro e che spessissimo si trova in offerta infatti l'ho acquistato a soli 7 euro! E che è formulato con filtri fisici ovvio che se lo si paragona a un solare da profumeria pieno di filtri chimici siliconi e quant'altro ci si troverà male, ma io preferisco di gran lunga avere il solare pastoso piuttosto che spalmarmi di siliconi e filtri chimici XD Poi ognuno fa giustamente quello che vuole XD La stesura come dicevo non è ottimale si fa un po' di fatica a spalmarlo sopratutto in aree vaste, va lavorato un po', certo state tranquille che non è ai livelli di difficoltà per esempio del Bioearth SPF 40 (review QUI) Passiamo alla parte sbiancamento XD Che è davvero soggettiva! Come ho detto in qualche altra review è normale che se una persona è già molto chiara di pelle l'effetto sbiancante si vedrà molto meno che su di una persona con la pelle più scura! Difatti su di me questo latte solare non sbianca!






Per farvi vedere la differenza quindi ho preso come cavia mia mamma che è cmq chiara ma dalla pelle più olivastra, su di me la crema scompare su di lei si nota lo sbiancamento.

Mio Braccio Prima
Mio Braccio Dopo
Braccio Di Mia Mamma Prima
Braccio Di Mia Mamma Dopo

Come si nota su di lei l'effetto sbiancate si nota e considerate che cmq anche lei è piuttosto chiara quindi più scuri sarete e più l'effetto si noterà!
Sul viso non l'ho provata perchè la protezione 30 è troppo leggera per me quindi non mi sono arrischiata a metterla al mare! ViviVerde cmq ha fatto anche una protezione per il viso che teoricamente credo sia più facile da spalmare essendo specifica per quella zona!  Ovviamente anche questo solare è inutilizzabile per le bianchissime che vogliono proteggersi anche in città, oltre appunto l'effetto un po' sbiancante è cmq molto pesante sulla pelle e a me da veramente fastidio come per tutti i solari provati quest'anno, ma non mollo l'anno prossimo accendo un mutuo ma troverò il solare giusto per poterlo usare anche in città ahah XD
La resistenza all'acqua è media se fate un bagnetto veloce resiste se state a lungo non molto io cmq consiglio sempre di rispalmare la crema dopo il bagno! Sotto alla doccia invece la difficoltà nel rimuoverlo è nella media 2 passate di spugna e si toglie non è difficile come per esempio quella della LaSaponaria (review QUI) che devo passare la spugna 100 volte <_< Infine il profumo di questo latte solare ViviVerde Coop è buonissima! Sa di cocco ma di quel Cocco fantastico leggero e per niente nauseante! Il Cocco è una di quelle profumazioni che posso odiare o amare in base appunto a quanto è stucchevole! Questo è leggerissimo davvero buono! 


E quindi siamo alla fine! 


In definitiva ve lo consiglio se:
-Non avete disponibilità di comprare online e non avete bioprofumerie.
-Se siete chiare/i di pelle in modo tale che l'effetto sbiancante non si veda o cmq poco ma in modo che cmq una protezione 30 sia sufficiente per voi
-Se siete rimaste senza solare all'ultimo e avete bisogno velocemente di comprare qualcosa che abbia però un buon inci
-Se dell'effetto sbiancante non ve ne può fregar di meno e volete spendere non più di 10 euro per un solare che abbia un ottimo inci. (A proposito di creme solari ecobio ma anche economiche vi stra consiglio quella di Tea Natura QUI la sua review)


Ve lo sconsiglio se:
-Avete la pelle chiarissima, la protezione è troppo bassa
-Se invece siete più scuri di pelle l'effetto sbiancante si noterà di più
-Se amate solari che si spalmino alla velocità della luce
-Se non vi piace il profumo di Cocco


Ed è tutto bella gente! Voi li avete provati questi solari di ViviVerde Coop? O avete intenzione di farlo? 

Buona giornata :*

AGGIORNAMENTO DEL 2017
I solari ViviVerde sono fuori produzione, adesso si trovano i solari Coop che hanno un inci pessimo e filtri solari chimici, perciò vi consiglio di orientarvi su altro. QUI trovate altre recensioni su solari naturali. 




4 commenti :

  1. E' praticamente identica alla protezione viso, anche quella non si spalma benissimo tanto che faccio a zone e man mano stratifico. L'hanno arricchita di più rispetto a questa, con oli, ma fa attrito quasi subito appena messa. Però per fare a zone tutto il corpo ce ne vuole di tempo, che finisce l'estate e uno sta lì ancora a massaggiare XD
    Speriamo che l'anno prossimo la Viviverde tiri fuori una linea ancora migliore, memori di questa annata non proprio spalmabile XD Altrimenti anno prossimo filtri fisici a bomba (almeno io, che divento rosso in 10 minuti in macchina in movimento....)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah si non è velocissima da spalmare XD Ma ho provato anche di peggio! XD Si dai speriamo che abbiano lanciato la linea per tastare un po' il terreno e che magari l'anno prossimo la migliorino un po'! Per la prossima estate ti consiglio proprio di provare i solari Alga Maris! Ho letto molto bene anche di quelli Acorelle! Io sicuramente anno prox riacquisto la prima e proverò anche la seconda! Buona serata :*

      Elimina
  2. Mmm... continua a ispirarmi di più quella di Alga Maris, sono diventata pigra nello spalmare! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah sisi l'Alga Maris per il momento fra tutte quelle provate si becca il primo posto in classifica!! :D

      Elimina