Instagram Instagram Facebook Twitter

martedì 4 agosto 2015

[Review] Benecos - Shampoo Natural Care



Buongiorno a tutti! Sono tornataaaaaaaa! Come state?? Siete state in vacanza anche voi? Le avete trascorse bene? Io sono rimasta qua in Liguria ma sono andata nella riviera di ponente a neanche un'ora dal confine con la Francia. Oltre a stare al mare e rilassarmi e sopratutto nuotare, ho fatto molte gite per visitare i luoghi che avevo attorno come i vari borghetti medievali che adoro. Ma siamo stati anche in Francia, a Menton e a Nizza, mentre abbiamo saltato Montecarlo visto che ci eravamo già stati 2 anni fa. Ma bando alle ciance e torniamo alle review! Se cmq vi interessa qualcosa di questi posti che ho visitato, nel caso ho la sezione delle gite creata apposta! E sono ben felice di raccontarvi e farvi vedere le foto dei posti!! *_*

Dopo la carrellata di review sui solari con cui vi avevo lasciate/i, cambiamo discorso e parliamo di capelli! 
Oggi dunque recensione sullo Shampoo Natural Care di Benecos.




Info Varie:



 
L'azienda dice: Lo shampoo delicato della linea Natural Care di Benecos è adatto per tutti i tipi di capelli. Grazie alla sua formulazione ricca di bio ingredienti, deterge dolcemente e lascia i capelli setosi. Il suo profumo fruttato con fragranze naturali di arancio rinfresca e aiuta a recuperare il buon umore. È un prodotto certificato BDIH."

Quantità: 150 ml 

PAO: Solo data di scadenza generale    

Prezzo: € 3.49   

Ingredienti: Aqua, Lauryl Glucoside, Sodium Coco-Sulfate, Pyrus Malus Juice*, Sodium Chloride, PCA Glyceryl Oleate, Tilia Cordata Flower Extract*, Rosa Canina Fruit Extract*, Sambucus Nigra Fruit Extract*, Hypericum Perforatum Flower Extract*, Urtica Dioica Root Extract*, Calendula Officinalis Flower Extract*, Arctium Lappa Fruit Extract*, Hamamelis Virginiana Flower Water, Glycerin*, Sorbitan Caprylate, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Glycerin, Inulin, Hydrogenated Palm Glycerides Citrate, Tocopherol, Dehydroacetic Acid, Citric Acid, Parfum**, Limonene**.
* da agricoltura biologica
 **fragranza naturale

Packaging:  
Tubetto morbido con tappo a clip 

Consistenza:  
Liquida  

Profumo:  
Agrumato, nota predominante arancia 

Reperibilità:


Questo shampoo si presenta in un tubetto abbastanza morbido ma che non è particolarmente comodo per 2 ragioni: la prima è che quando il prodotto arriva alla fine bisogna per forza tagliare il tubetto se non si vuole sprecare il poco prodotto rimasto! Oppure farci entrare l'acqua dal micro forellino, cosa che ovviamente ho fatto io che sono pazza XD La seconda essendo lo shampoo molto liquido non si fa manco in tempo ad aprire il tubo e versarlo nello spargishampoo che nel frattempo casca qualche goccia di prodotto inevitabilmente! Che spreco <_> Quindi diciamo che il packaging pur essendo molto bello e uguale per tutta la linea natural care, con le serigrafie molto carine, andando però sul lato pratico che poi è quella la cosa che conta di più, per me è bocciato XD Ad ogni modo questo shampoo mi è piaciuto molto! L'ho trovato ottimo sia per chi ha i capelli grassi come me visto che lava molto bene senza però appesantire! Ma è anche molto delicato, infatti avendo le lunghezze normali non le ha seccate per nulla! Quindi consigliato sia per i capelli grassi che normali!
Il profumo è molto buono sa di agrumi, se però dopo utilizzate il balsamo l'odore non rimane sui capelli. Per quanto mi riguarda la mia solita dose 10-15 ml diluiti sono sufficienti per lavare bene i capelli! Considerate che ho i capelli molto lunghi, 10 cm circa sopra il sedere. Lo shampoo è molto schiumogeno quindi perfetto anche per chi si sta affacciando al mondo ecobio ed è abituata ai prodotti normali che appunto fanno molta schiuma.
Sul fattore capelli puliti più a lungo purtroppo non ho notato differenze, ma avendo i capelli grassissimi e dovendoli lavare un giorno si e uno no, va già bene che non abbia accorciato i tempi! Su questo lato quindi uno shampoo normale come altri che uso. 
Concludendo questo Shampoo Natural Care di Benecos mi sento proprio di consigliarvelo! Sia a chi dunque ha i capelli grassi essendo delicato ma lavante, sia a chi ha i capelli normali visto che li lascia belli morbidi! 


Qualcuna l'ha già provato? Come si è trovata? 
Devo recuperare un triliardo di post da leggere! Nei prossimi 15 anni forse ce la farò! XD Baci alla prox!



6 commenti :

  1. Io lo adoro, ma ormai credo sia fuori produzione quindi credo me lo dovrò accaparrare da qualche sito che ancora ce l'ha disponibile! Mi piaceva molto anche il profumo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche a me piaceva il profumo e la resa! Speriamo che la nuova linea sia buona! Al momento sono un po' sommersa da prodotti, ma appena avrò occasione proverò sicuramente qualcosa! Se ti interessa nei siti che ho messo sotto la reperibilità ho controllato e al momento lo vendono ancora!

      Elimina
  2. Sono tornata pure io da poco dalle vacanze in montagna! sarei curiosa di leggere un post delle tue vacanze, quello che hai fatto la volta scorsa mi era piaciuto e mi hai dato uno spunto per fare un bel viaggietto! chissà forse pure io farò un post della mia vacanza...vedremo!
    Di questo shampoo ne avevo sentito parlare gia bene e prima o poi lo dovrò provare!
    ho letto che Pier dice che è fuori produzione, sai qualcosa? che se è così faccio un ordine prima che scompaia xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La vecchia linea è stata tutta sostituita da quella nuova con le confezioni bianche e con diverse profumazioni. O per lo meno, sul sito ufficiale la precedente gamma non c'è più.

      Elimina
    2. Purtroppo mi pare proprio di aver capito che come dice Pier sia fuori produzione! Sostituito dalla nuova linea di Benecos! Speriamo sia altrettanto valida!! Nei siti che ho messo nella reperibilità è ancora disponibile!
      Allora farò sicuramente un post o più, scrivendo un po' dei posti e con le foto!! :D Se fai anche il tuo mi fa un sacco piacere adoro leggere di posti nuovi!! Buona serata Baci

      Elimina
    3. se lo trovo lo prederò prima che esaurisca completamente ! grazie mille buona giornata baci :*

      Elimina